NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto RAM / mobo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sonic
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 04:48:51  Mostra Profilo
La mia mobo non supporta RAM ECC ( a correzione automatica di errore)

Cosa potrebbe succedere se installassi sul mio pc una RAM con ECC nonostante la mia mobo non la supporti?

E' un attributo indispensabile o trascurabile?

Grazie per le vostre gentili risposte

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 05:55:06  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

La domanda che fai è alquananto strana, perche sinceramente sono poche le configurazioni con Ram ECC che ho visto sui Desk, viene montata in particolare sui server e/o macchine che comunque devono essere il più affidabili possibile, oltre ad essere notevolmente più cara è pure più lenta (visto il lavoretto extra che gli si fa fare..), quindi se la mainboard non la richiede espressamente e la tua esigenza può "sorvolare" un errore ogni tanto sulla Ram te la sconsiglio..

Cosa può succedere se la monti lo stesso? Be, se nel bios c'è l'opzione per la Ram ECC niente, l'attivi o la disattivi a seconda della Ram che installi, se non c'è l'opzione potrebbe anche non funzionare direttamente, non ho mai avuto modo di provarla ad inserire su di una macchina "normale" (visto il prezzo non mi veniva nemmeno l'idea di toccarla se non era estremamente necessario..), quindi non so che dirti, so che se la mainboard la richiede espressamente non va con la "normale", ma, ripeto, sono casi rari e su sistemi di una certa importanza.

Alcuni P4 (sui primi usciti, e forse già su server PIII) avevano tentato di installare un nuovo tipo di Ram, e coè la "RIMM" (RAMBUS In-line Memory Module), riconoscibile alla vista perchè aveva (à..) un dissipatore di aluminio almeno da un lato, ma hanno avuto pochissimo successo, da una parte perchè pure loro costavano un esagerazione, e dall'altra l'arrivo della "DDR" rapida gli ha tagliato le zampe prima che potesse sollevarsi, non so se ti tiferisci a questo caso..

Ciao

Modificato da - Yves in data 09/08/2006 05:58:41
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000