NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Moyari13
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Worf
Senior Member

Città: Roma

140 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 08:08:00  Mostra Profilo
Ciao, ieri sera mentre controllavo il log di outpost(e per fortuna che se outpost l'ha registrato significa l'aveva bloccato) ho notato questo tipo di attacco Moyari13 attack volevo sapere di cosa si trattava.

Poi un'altra domanda che sicuramente è stupida ma volevo la conferma, dopo che si impostano le regole del firewall quindi si stabiliscono quali porte i vari programmi debbano usare, queste porte si aprono solo quando tali programmi sono utilizzati o rimangono aperte in attese che si usi il programma, mi spiego meglio se imposto che firefox o explorer usino la porta 80 questa rimane aperta anche non se non apro i browser o si apre solo nel momento che clicco sulle loro icone aprendo i programmi, spero di essere stato chiaro

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 10:21:43  Mostra Profilo
mhmhmhm interessante...
spero tu stia usando win95/98 se no c'è qualche problema...visto che questo sito parla di esclusività nell'attacco solo verso 95/98...

htt*://[www].pcflank[.com]/expl_d.htm

per quanto riguarda la seconda domanda..ebbene un firewall a seconda del programma che lo richiede apre determinate porte e le richiude dopo che sono state usate...(quando il programma che le richiedeva non è più in esecuzione).....

ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

Worf
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 14:37:57  Mostra Profilo
NO, uso xp home con tutti gli aggiornameni microsoft

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 14:40:32  Mostra Profilo
comunque sembra un male comune a chi usa outpost,ma comunque sono cose un pò datate...htt*://[www].outpostfirewall[.com]/forum/archive/index.php/t-7942.html

e penso che questo ti possa servire,...htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=17
fammi sapere

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 17:32:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Worf

Ciao, ieri sera mentre controllavo il log di outpost(e per fortuna che se outpost l'ha registrato significa l'aveva bloccato) ho notato questo tipo di attacco Moyari13 attack volevo sapere di cosa si trattava.

Poi un'altra domanda che sicuramente è stupida ma volevo la conferma, dopo che si impostano le regole del firewall quindi si stabiliscono quali porte i vari programmi debbano usare, queste porte si aprono solo quando tali programmi sono utilizzati o rimangono aperte in attese che si usi il programma, mi spiego meglio se imposto che firefox o explorer usino la porta 80 questa rimane aperta anche non se non apro i browser o si apre solo nel momento che clicco sulle loro icone aprendo i programmi, spero di essere stato chiaro

Con outpost la porta rimane open, ma stealth (invisibile), solo quando il programma che la utilizza rimane attivo. Con la funzione stealth anche la porta è open (utilizzata in quel momento) dall'esterno la porta rimane invisibile.

Il Moyari13 è un vecchio tipo di attacco che più o meno tutti i firewall sono in grado di bloccare.

Modificato da - erreale in data 04/08/2006 17:36:40

Worf
Senior Member

140 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 23:52:44  Mostra Profilo
Ok, grazie per la risposta, quindi non c'e' da preoccuparsi, meglio così

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 05/08/2006 : 10:06:12  Mostra Profilo
no proprio di nulla...
comunque leggiti bene i link che t'ho postato..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000