Salve a tutti, la domanda è certamente stupida, ma sapete com'è sono pigro e mi annoio a smontare un lettore DVD per montarlo in un altro computer
In pratica il computer di una mia amica è morto (ma morto morto) mentre stava installando un programma da un DVD per me molto importante, e quest'ultimo è rimasto bloccato nel suo lettore DVD. Per recuperare il DVD dovrei smontare il lettore dal suo computer, portarlo nel mio, prenderlo quindi rismontare tutto e riportarglielo. L'unico problema è che abitiamo a 7 chilometri di distanza
Vorrei quindi sapere se c'è un modo alternativo per aprire il lettore senza doverlo smontare (non so tipo un pulsantino nascosto che sblocca il cassetto del lettore)
non so se ci sia in tutti ma in quasi tutti c'è.... si tratta di un piccolo forellino nella parte frontale del lettore cd o dvd o masterizzatore...
basta introdurci un fermaglio raddrizzato per far scattare il meccanismo di apertura ovviamente a lettore spento....poi estrai con cautela il piatto del lettore e recuperi il cd....e poi richiudi....
ovviamente questa procedura è solo per casi estremi come il tuo e non è da usare spesso, pena il deterioramento del meccanismo di apertura....