| Autore |
Discussione  |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 10:47:10
|
Non se questa sia la sezione giusta, comunque ho aperto questo topic perchè ad un mio amico è successa una cosa parecchio spiacevole e io sto cercando di aiutarlo.
Un tizio (sconosciuto) è riuscito ad entrare nel suo account di MSN Messenger riuscendo a trovare sia la password di Msn sia dell'email.
Con queste due password riusciva ad accedere in Messenger e a cambiare password quando noi tentavamo di ricambiarla...
In Messanger ha creato un blog e un profilo pubblico con foto, insulti e scritte indecenti sul mio amico...
Ora si potrebbe semplicemente cancellare l'account però resterebbero memorizzate tutte le scritte fino al momento in cui qualcuno non le cancella.
Come posso fare? Ho provato a utilizzare "Password Dimenticata" ma questa persona penso abbia reindirizzato le email perchè non arriva nessuna richiesta di password dimenticata all'indirizzo email...
Spero abbiate abbastanza capito la situazione e mi auguro possiate darmi qualche consiglio...
Grazie
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 11:05:14
|
| In pratica è entrato in possesso dei dati di login dell'account MSN e ne ha modificato la password in modo tale da poter disporre totalmente a suo piacimento dell'account stesso? |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 13:26:46
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
In pratica è entrato in possesso dei dati di login dell'account MSN e ne ha modificato la password in modo tale da poter disporre totalmente a suo piacimento dell'account stesso?
A quanto pare si! La rete MSN utilizza la medesima pwd sia per utilizzare il servizio Messenger sia l'accesso alla webmail! Insomma 1 password per tutti i servizi forniti all'account! L'unica cosa che or ora mi viene in mente e contattare chi di dovere di msn, spiegargli il fatto e magari tentar di far eliminare l'account... ma credo che sia un pò difficile! |
 |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 15:42:07
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
In pratica è entrato in possesso dei dati di login dell'account MSN e ne ha modificato la password in modo tale da poter disporre totalmente a suo piacimento dell'account stesso?
Si, esatto, è entrato in possesso dell'account
Citazione: Messaggio inserito da Omega
A quanto pare si! La rete MSN utilizza la medesima pwd sia per utilizzare il servizio Messenger sia l'accesso alla webmail! Insomma 1 password per tutti i servizi forniti all'account! L'unica cosa che or ora mi viene in mente e contattare chi di dovere di msn, spiegargli il fatto e magari tentar di far eliminare l'account... ma credo che sia un pò difficile!
Non è prorio così perchè lui aveva una mail con con Hotmail, ma con Nonomologati[.com] (che è il mio sito)...
Io ho la possibilità di cancellare la sua mail però rimarrebbero lo stesso tutte le scritte in messenger, capite?
Quello che vorrei riuscire a fare sarebbe riuscire ad entrare in messanger con il suo account, cancellare tutto e poi eliminare definitivamente l'email... dovrei riuscire o a trovare la password oppure riuiscire a cambiarla... |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 16:00:11
|
| Il sito è tuo? Cioè, puoi cancellare la mail ma non puoi recuperarne la password? |
 |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 16:21:58
|
si, è mio il sito, posso sia cancellare sia cambiare la password... infatti la password dell'email l'ho già cambiata da subito.... mi rimane il problema della password di messanger... |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 16:24:10
|
| Beh, credo che scrivendo a quelli di msn, specificando per bene la situazione, dimostrare che si detiene l'uso legittimo della mail e che quindi è qualcun altro ad aver compiuto l'abuso, specidicare i link dove sono state scritte le frasi offensive, ecc, ecc, potrebbe portare ad una soluzione, come già consigliato da omega. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 17:55:54
|
mhmhmhm c'è qualcosa che non mi quadra....
ascolta se tu ora hai il pieno controllo della tua(anche se del tuo amico ma uso la 2 persona per semplificare il discorso) mail cioè sei rientrato in possesso della password che problema c'è? non capisco....anche se lui(l'intruso) ha cambiato password dell'account msn che problema c'è?
visto che da quel che so la mail di un account msn non si può cambiare ma resta sempre la stessa....tu all'avvio del client messenger clicchi su password dimenticata....immetti la mail titolare dell'account(quella di cui sei rientrato in possesso) metti la cifre o le lettere che vedi nella foto e vai avanti con la procedura...dovrebbe permetterti di ricambiare la password dell'account msn....
correggetemi se ho detto una boiata...
ciaoooo |
Modificato da - n/a in data 30/07/2006 17:59:47 |
 |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 21:33:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
mhmhmhm c'è qualcosa che non mi quadra....
ascolta se tu ora hai il pieno controllo della tua(anche se del tuo amico ma uso la 2 persona per semplificare il discorso) mail cioè sei rientrato in possesso della password che problema c'è? non capisco....anche se lui(l'intruso) ha cambiato password dell'account msn che problema c'è?
visto che da quel che so la mail di un account msn non si può cambiare ma resta sempre la stessa....tu all'avvio del client messenger clicchi su password dimenticata....immetti la mail titolare dell'account(quella di cui sei rientrato in possesso) metti la cifre o le lettere che vedi nella foto e vai avanti con la procedura...dovrebbe permetterti di ricambiare la password dell'account msn....
correggetemi se ho detto una boiata...
ciaoooo
Eh...appunto...è quello che ho cercato di fare da una settimana a questa parte...
Ho inviato molte richieste di Password Dimenticata con messenger ma non è arrivato nessun tipo di richiesta alla mail del mio amico.
Ti assicuro che riceve e invia posta regolarmente ma la richiesta di cambiamento password di Msn Messenger non riesce ad arrivare... |
 |
|
|
men
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 11:43:39
|
| perfetto...dopo una settimana la mail mi è arrivata e sono riuscito...ora è tutto a posto... |
 |
|
|
felicity
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2006 : 20:35:28
|
non ne parliamo proprio successe anke al mio ragazzo...fu costretto a cambiare completamente indirizzo xkè nn riusciva proprio + ad entrare nel suo msn...cmq ha segnalato l'intrusione, ma in fin dei conti è diffile venire a capo del colpevole! |
 |
|
| |
Discussione  |
|