| Autore |
Discussione  |
|
|
ismenghi1
New Member

Cittā: milano
36 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 17:41:53
|
Ciao a tutti, da un po di tempo il mio pc fa i capricci, quando l'ho accendo, nella fase di bootstrap, arrivato ad un certo punto si blocca e lo schermo va in tilt, a volte compare una schermata blu che ripoprta il seguente mess. "se il problema persiste contatare il produttore dell'hardware o del software entrare nel bios cancellare la copia cashe o shadowing" ecco nel bios non ci posso entrare xche mi richiede la password e siccome e un regalo non so la password...qualcuno sa come posso risolvere il problema.. io ho un'idea x caso e la ventola che non funziona e il pc si scalda subito andando cosi in tilt... be mi servirebbe un consiglio grazie.
|
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 18:30:54
|
Ciao e benvenuto.
In primo luogo se č ancora in garanzia non toccare niente e riportalo al venditore, se tocchi perdi la garanzia e sarebbe un peccato...
Per il bios devi conoscere un minimo di hardware, vedi sul manuale della mainboard, dovrebbe esserci un ponticello per resettarlo (il bios e quindi la password), ma poi dovrai sicuramente modificare alcune impostazioni (che non si possono sapere ora..), quindi č mazza complicata la cosa, strano comunque che il venditore l'abbia bloccato...Sicuro che non sia uno dei tuoi famigliari? magari volevano essere sicuri che non facessi "frittate" premature..
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|