| Autore |
Discussione  |
|
morenbia
Junior Member

Città: Empoli
64 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 16:19:27
|
No, non è un P IV, è un amd athlon 2000+. Mi sa che lo porto all'assistenza, anche se lo ho assemblato da solo i pezzi principali vengono dal solito negozio, mi scoccia aspettare ma non mi va di rischiare di friggere il processore. |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 09:14:32
|
Sono partite pure le 4 prese usb presenti sul retro, nessun segno di periferiche in qualunque presa le colleghi (stampante, scanner, pen usb). Stando a mia figlia, quando ha inserito una pen drive di un'amica, il pc si è spento di colpo e all'accensione non vedeva più nè la pen nostra neè quella dell'amica.... Appena accendo il pc il processore anche senza toccare niente, in task manager risulta occupato al 100%, che ci sia una correlazione tra il surriscaldamento, l'utilizzo al massimo e il problema usb? Un favore ... Se qualcuno che legge ha un pIV 3.4, andando nel bios a vedere, mi può dire la temperatura appena acceso e i giri che fa la ventola? Grazie
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 09:33:03
|
CPU P4 3.2:
Intorno agli 80° e la ventola gira come la tua, purtroppo l'ho preso un anno fà quando sapevo ancora poco del PC ed è un lurido preassemblato dell'acer  Se ti interessa l'ho portato a far vedere perchè di punto in bianco non leggeva più il monitor e neanche partivano le ventole all'accensione Per non parlare del calore...
Dai non ti abbattere almeno non sei l'unico... |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 09:48:26
|
Grazie per la consolazione ...... quello che mi fa abbattere è la possibilità che sia partito il controller usb, se la pen era difettosa o c'era dello sporco che ha cortocircuitato la presa ..... se ricordo bene, guardando dal davanti una presa usb e avendo sotto la linea dei contatti, il primo e il secondo da dx dovrebbero essere la corrente e i dati in ingresso, potrebbe essere stato un contatto tra questi a fare il danno e forse si spiegherebbe anche l'utilizzo della cpu al 100% ..... o forse non ci ho capito nulla .... qualcuno ha idee più chiare? In ogni caso se si è fottuto il controller usb, l'unica cosa è sostituire la scheda madre o la sostituzione del controller è fattibile? Il tutto naturalmente considerando le spese .... la scheda la sostituisco io, il controller l'assistenza .... |
Modificato da - morenbia in data 12/09/2006 09:50:17 |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 08:25:59
|
Disabilitando da bios le usb tutto torna normale, cpu a riposo non utilizzata e temperatura attorno ai 65° ....
Come posso disabilitare le prese posteriori solamente, o via hardware o via software, in maniera da aggiungere un hub sugli spinotti interni ? (la scheda, una asus P5P800, ha due slot per prese usb aggiuntive) ho tolto i jumper che regolano la scelta del +5 o +5vb(mi sembra) posti dietro alle prese attaccate alla scheda, ma se non disabilito da bios, non cambia niente ... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 09:56:28
|
Per questo credo che debba aspettare qualcun altro, io non sò risponderti.... |
 |
|
|
morenbia
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 12:08:28
|
Aspettare sarebbe il meno ..... l'importante è trovare una soluzione senza dover ricorrere all'assistenza o alla sostituzione della scheda, niente in contrario all'assistenza, solo che sono amante del fai da te (in questo campo). Grazie per l'interessamento. |
 |
|
Discussione  |
|