Salve a tutti sono qui x kiedervi consigli visto che sono poco pratico di PC. Visto che o dato x la casa una ripulita sono venuti fuori due masterizzatori che avevo accantonato.... be! quale migliore pensata di collegarli al PC che gia ne ha abbordo due mi reco dal rivenditore di paese e chiedo come fare a collegarli tutti e 4, lui mi dice ke i 2 in piu ke voglio aggiungere li devo collegare su un Controller aquistabile separatamente. Cosi ho fatto, solo che ora quando inserisco il controller alla skeda madre e faccio ricerca plug&play del nuovo ardware mi chiede i driver RAID. o provato ad andare avanti ma alla fine con i driver raid non mi riconosce i masterizzatori..... spero qualkuno Di vera Competenza mi possa aiutare passo passo visto ke mastico poco di informatica, allego dati Controller... e una eventuale foto (se il post lo permette) IDE Controll >>> Ultra DMA133 & Raid
I driver che hai installato sono quelli forniti insieme al controller RAID? Installa prima i diriver del controller e poi aggiungi le due periferiche (masterizzatori). Sinceramente non ho mai visto masterizzatori collegati a controller raid, comunque credo che il controller vada impostato a RAID 1 (o forse 0), yves è più pratico e ti saprà dire il tipo di RAID che devi impostare. Intanto facci sapere che driver hai installato.
Il controller ha anche la funzione di Raid come quella che ha la mia skeda madre... in quando al disco dei driver e normale che è quello ke stava insieme al controller.... solo che invece dei drive Raid mi servono i Driver >>>>>>EIDE<<<<<<< che sono anke nell disco del controller ma non so come estrarli per applicarli alla periferica e farla diventare un controller Eide NO raid..... E normale che il raid è x fare da due HDD come ne fosse uno..... e non si possono collegare lettori..... lo sanno anke i ragazzini.
Scusami tanto se mi sono permesso di perdere del tempo per cercare di capire quale fosse il tuo problema. Visto che ti è stata data risposta in modo consono (ovvero con eduzazione e rispetto) cerca di fare altrettanto.