NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 gira tutto ma vedo nero
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Calamita
New Member

Città: Roma

42 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 22:13:24  Mostra Profilo
qualcuno può aiutarmi?
il mio veccio compaq evo 510 d
di colpo non si vede più.
ho testato la scheda grafica che funziona perfettamente, ed anche il processore l'hd el'alimentatore funzionano ,ho notato però che vicino il tasto di accensione un led che prima era di colore verde adesso e rosso.
NB.sotto il led rosso è raffigurato il simbolo di una lampadina .
che cosa vuol dire? come posso ri solvere questo problema?

Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota: 

252 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 22:38:27  Mostra Profilo
Visto che hai provato tutto penso che sia la scheda madre.
Prova ad smontare tutto il pc ed accende il pc senza case, a me è capitato molte volte al lavoro che mi portavono computer che avevono problemi di isolamento.
Per il led mi sembra molto strano, hai controllato i cavetti dei led che vanno nella scheda madre che siano collegami bene?
Torna all'inizio della Pagina

Calamita
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 13/07/2006 : 23:04:29  Mostra Profilo
i caetti sono collegati bene.
sulla scheda madre c'è un led verde acceso significa qualcosa?

Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota: 

252 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 02:22:17  Mostra Profilo
Quello verde vuol dire che il pc è acceso, quello rosso vuol dire che il processore sta leggendo.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 03:06:36  Mostra Profilo
Non so esattamente che serie sia la tua (li fuggivo correndo i Compaq, come molti altri assemblati di marca..), ma su serie di alcuni Anni fa veniva caricato il bios su una partizione nascosta dell'HD ed aveva la peculiarità di bloccarli quando quella piccola partizione andava a farsi friggere, unica soluzione era...ordinare un nuovo HD alla Compaq con il bios già caricato, e naturalmente pagarli al prezzo Compaq.

Alcune volte sono riuscito a risolvere sul sito Compaq, scaricandomi i 3/4 Floppy (Diagnostic + Setup), ora che Compaq non esiste più (è stata "assorbita" dalla HP) non so se riuscirai a risolvere con le buone, vedi se il modello è questo:

htt*://h18000.[www]1.hp[.com]/products/quickspecs/11349_na/11349_na.HTML

Dici di vedere un led (con l'icona di una lampadina) acceso rosso (prima era verde), vedi un secondo led con raffigurato un cilindro (cioè quello dell'HD)? se si, come si comporta?

Prova anche a staccare i cavi dell'HD, con lui staccato prova ad accendere, se il comportamento è diverso riposta dando un massimo di dettagli.

Ciao.

Calamita
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 23:22:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Cartesio

Quello verde vuol dire che il pc è acceso, quello rosso vuol dire che il processore sta leggendo.

quello rrosso era verde quando funzionava tutto

Calamita
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 14/07/2006 : 23:37:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Non so esattamente che serie sia la tua (li fuggivo correndo i Compaq, come molti altri assemblati di marca..), ma su serie di alcuni Anni fa veniva caricato il bios su una partizione nascosta dell'HD ed aveva la peculiarità di bloccarli quando quella piccola partizione andava a farsi friggere, unica soluzione era...ordinare un nuovo HD alla Compaq con il bios già caricato, e naturalmente pagarli al prezzo Compaq.

Alcune volte sono riuscito a risolvere sul sito Compaq, scaricandomi i 3/4 Floppy (Diagnostic + Setup), ora che Compaq non esiste più (è stata "assorbita" dalla HP) non so se riuscirai a risolvere con le buone, vedi se il modello è questo:

htt*://h18000.[www]1.hp[.com]/products/quickspecs/11349_na/11349_na.HTML

Dici di vedere un led (con l'icona di una lampadina) acceso rosso (prima era verde), vedi un secondo led con raffigurato un cilindro (cioè quello dell'HD)? se si, come si comporta?

Prova anche a staccare i cavi dell'HD, con lui staccato prova ad accendere, se il comportamento è diverso riposta dando un massimo di dettagli.

Ciao.

la luce è fissa l'hd gira ma senza cariczare

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/07/2006 : 03:41:15  Mostra Profilo
Scusa, ma se non mi dici esattamente il modello non posso fare gran'chè..

Ci deve essere un etichetta incollata al case con su il modello esatto, inoltre passaci il tipo di CPU che ha ed il modello di case (verticale, orizzontale..)

Ciao.

Calamita
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 16:47:24  Mostra Profilo
compaq evo D510 verticale sull'etichetta c'è scritto questo : D51C/P2A/40/P(256c itl compaq tm.
la scheda madre è una compaq 07E8h
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000