| Autore |
Discussione  |
|
|
Carmine
Junior Member

67 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 11:22:31
|
Da un pò di tempo il mio masterizzatore fa uno strano scherzo:appena accendo il pc si apre da solo...... Queste aperture non autorizzate, si verificano ogni tanto anche mentre lavoro normalemtnete al pc(quella all'inizio succede sempre).
Inoltre non mi rileva più nessun disco:ho provato a masterizzare sia un cd dati che di audio ed è come se non fosse stato inserito nulla. Infatti mi dice "inserire cd".
Si tratta infine di un masterizzatore interno(non so quanto questo possa rilevare)[.com]e posso risolvere il problema?
E' possibile risolvere solo il problema meccanico(apertura indesiderata)?Siccome di solito le riparazioni complete costano più di un pezzo nuovo avevo pensato anche di prendermi un nuovo masterizzatore. Non saprei, consigliatemi voi
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 11:33:20
|
Ke programma usi per masterizzare? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 11:34:19
|
indubbiamente piuttosto che ripararlo meglio sempre prenderne uno nuovo...
però ora ti faccio qualceh domanda:
è in garanzia?cioè l'hai comprato da meno di due anni?(devi avere anche lo scontrino però) il problema che delle volte non riconosce i dischi è apparso insiame a quello del cassetto che si apre?
poi io proverei così(partendo dalla cosa più semplice e se funziona uno poi ovviamente non occorre fare anche il secondo)...
1)aggiornare(completamente) driver e software di masterizzazione...e con completamente intendo che disinstalli quelli che hai fai una pulizia e li reinstalli....
2)aggiornare il firmware....(è una cosa un po più complessa dell'aggiornare i driver..ma non impossibile..si tratta di un exe da far partire anche se resta l'incognita se poi vada meglio o peggio di prima...)
3)provare a cambiargli la mascherina esterna(magari il pulsante di quella attuale ogni tanto fa contatto e si apre)...
4)esclusivamente per il problema del non riconoscimento dei dischi provare a intensificare la lente..processo delicatissimo in quanto se sbagli bruci tutti i cd che ci metti dentro in seguito...
5)buttarlo via...
ovviamente prima di fare sta trafila meglio anche informarsi da un rivenditore di quel masterizzatore(magari dove lo hai comprato) se quel pezzo ha avuto problemi di fabbricazione...alle volte capita che un tot di pezzi viene fuori male e a quel punto li sostituiscono gratuitamente con uno funzionante....(devi possibilmente anche qui avere scatola e scontrino se lo hai comprato separatamente..invece se lo hai comprato col pc basta avere lo scontrino totale....)
questi sono i miei consigli...
ciaooooooooooo |
 |
|
|
Carmine
Junior Member

67 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 11:35:24
|
| Uso Nero e Sonic Record. Cmq ho provato anche a masterizzare direttamente con windows media player nada |
 |
|
|
Carmine
Junior Member

67 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 11:38:09
|
| Si Vanx, i problemi si sono manifestati insieme. Comunque i driver di sonic records non ce li ho parchè è uscito in dotazione. Con Nero ci ho già provato, ma con uguale risultato.... |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 11:54:13
|
i driver nuovi li puoi scaricare dal sito del produttore...
prova ad andare su google e digitare marca e modello del masterizzatore e prova a cercare..oppure vai direttamente al sito produttore e navighi all'interno finchè non lo trovi..
ciaooo |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2006 : 16:55:17
|
di sdolito quando i msasterizzatori fanno cosi' .. c'è solo unacosa da fare.. purtroppo....
 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 08:06:06
|
provo a sparare una teoria: potrebbe essere che Carmine s sia beccata un "virus", cioè quel programmino che ti fa aprire indesideratamente il lettore cd. non è difficile impostarlo su esecuzione automatica, e in quel caso, visto che il processo non termina mai in modo automatico, gli dia i problemi di masterizzazione? ciaoo  |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 09:13:59
|
potrebbe anche essere...solo che malware di quel tipo sono molto rari....anche se non impossibili da prendere...
ciaooo
|
 |
|
|
Carmine
Junior Member

67 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 14:26:03
|
| ops, qui le cose si mettono male a quanto vedo.......in tal caso con l'antivirus dovrei farcela? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 15:00:43
|
prova con start -> esegui, digita msconfig, in avvio cerca "nero checker" (credo si chiami cosi..), disabilitalo e rilancia il PC, se vedi che non si riapre più all'avvio è il nero che fa le bizze con il firmware del tuo masterizzatore, ma comunque è abbastanza raro..
Ciao |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 15:19:07
|
Quoto Yves anke a me nero faceva lo stesso problema.. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2006 : 15:31:58
|
potrebbe anche essere un virus..ma che sia effettivamente un virus penso ci sia una probabilità su un milione... quindi procedi con le altre cose che ti sono state consigliate come quella del nero check(o nerofiltercheck) non avevo pensato al nero check...grande yves   
ciaooo |
 |
|
|
Carmine
Junior Member

67 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2006 : 12:53:16
|
|
Ok ragazzi, eseguo. Grazie a tutti per i consigli^^ |
 |