| Autore |
Discussione  |
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 12:17:44
|
Salve,
io ho due pc collegati con un router e collegandomi sul sito mioip[.com] ho scoperto che entrambi portano lo stesso ip, come può essere?
Forse il router ha un ip ed il sito visualizza solo il suo ip comprendo i relativi ip dei miei computer? Giusto?
Quindi, come posso visualizzare il mio ip invece che quello del router?
Grazie :)
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 12:28:03
|
hai una lan a casa. quindi l'ip del tuo computer viene utlizzato perq uella rete, mentre per la rete esterna viene visualizzato l'ip del router. quindi nn deve sorprenderti il fatto che entrambi i tuoi pc abbiano lo stesso IP. per la tua seconda domanda, nn ho capito bene. vuoi sapere il tuo ip o vuoi collegarti tramite il tuo ip? se vuoi sapere il tuo ip: start -> esegui -> cmd -> ipconfig -> e ti da l'Ip della macchina e credo anche della connessione (quindi quello del router). se invece vuoi connettarti con l'IP del Pc invece che cn quello del router, nn credo si possa fare. ciaoo  |
Modificato da - Baxt in data 06/07/2006 12:30:11 |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 12:43:18
|
allora mi sto rincoglionendo
Se digito ipconfig dal cmd, trovo invece tre dati
indirizzo ip 192.... ed indirizzo ip gateway 192...
Mentre se vado su mioip[.com] trovo questo ip : 87.42.544.322 , visualizzo "lo stesso ip" sia che mi collego con questo o con un altro pc.
Quindi, se non sbaglio l'indirizzo del router è questo 192.. quindi il sito mioip dovrebbe farmi visualizzare un ip diverso per ogni pc, perche' questo non succede e mi fa vedere 87.42.544.322 su entrambi i pc?
Grazie
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 12:54:11
|
| Chiariamo un po' di cose: la tua rete locale (2 pc + 1 router) ha indirizzi ip di una classe riservata (192.168.x.x); l'unico ad avere anche un ip non riservato e` il router, che ha ip 84.42... (spero che li abbia modificati tu gli ultimi due valori, dato che quello indicato non e` un ip lecito), oltre ad un ip 192.168... In pratica, la tua rete e` nattata dal router, che si preoccupa di smistare correttamente le richieste provenienti dai due pc e le relative risposte. Quindi e` normale che tu veda un solo ip, dato che ne hai uno solo che viene condiviso (via nat) dai tuoi 2 pc. |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 15:23:17
|
si l'ho modificato io
Quindi in internet io vedrò sempre lo stesso ip per entrambi i pc. Mi sorge un dubbio a tal proposito.
Come fanno i programmi di affiliazione a riconoscere i click provenienti da due pc, collegati allo stesso router? Boh
Grazie
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 15:35:01
|
beh, non sno i programmi che riconoscono i click, ma è il router che smista i pacchetti verso. ciaoo  |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 16:43:38
|
scusa, fammi capire, i programmi quale indirizzo vedono? quello del router o quello dell'ip del pc?Perchè la tua idea è contradittoria rispetto ai precedenti post.
Ciao |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 16:51:47
|
tutti le connessioni che fai vedono l'ip del router. quindi quando ti connetti a un programma on-line con la ua macchina questo vede l'ip del router, che invia e riceve i pacchetti dalla rete, e poi li smista per inviarli agli eventuali pc presenti nella lan. spero di essermi spiegato meglio ora. ciaoo  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 17:02:11
|
mahhh...sinceramente non so se i programmi di affiliazione riconoscano o tengano nota dell'ip usato dagli affiliati(anche se non lo escludo)...
so che c'era chi simulava anche 10 pc affiliati in una lan..quindi mi sa che anche se l'ip di alcuni affiliati è uguale non succede niente..ma non ci metto una mano sul fuoco anche perchè non ho molta confideza con questi programmi... se so qualcosa di più lo posto...
ciaooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 17:17:05
|
mi sono informato....
ebbene niente lan...i programmi di affiliazione da un po di mesi fanno il loggin dell'ip per non cadere in truffe da parte degli utenti...quindi mi sa che non funziona...
ciaoooo |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 16:23:15
|
ok allora se uno si collega con vari pc, verrà sempre visualizzato l'ip del router?
Io cmq penso che si possa disabilitare tale opzioni |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 23:58:13
|
Citazione: Messaggio inserito da medwood
ok allora se uno si collega con vari pc, verrà sempre visualizzato l'ip del router?
esatto..quello è il tuo ip sulla rete e quello rimane....
Citazione: Messaggio inserito da medwood
Io cmq penso che si possa disabilitare tale opzioni
contento te...
ciaoooo e buona fortuna |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 07:55:14
|
nn credo proprio che te possa disabilitare quell'opzione. ti connetti alla rete tramite il router che ha un suo ip. come fai a disabilitarlo?? ciaoo  |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 11:00:19
|
| scusa ma come che l'ip del router non cambia? |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 11:56:25
|
non ho capito.. il tuo ip rimane sempre lo stesso??? ciaoo  |
 |
|
|
medwood
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2006 : 12:40:01
|
si esatto, spengo il router e lo riaccendo dopo 10mn e l'ip rimane lo stesso.
Strano |
 |
|
Discussione  |
|