| Autore |
Discussione  |
|
|
david
Senior Member

Città: milano
195 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 21:15:56
|
raga ho sentito ke deve uscire 1 nuovo window voi ne sapete qlc? poi mi sapete dire quanto costa window xp professional sp2 grazie
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2006 : 21:47:43
|
windows Vista dovrebbe uscire a dicembre(se non lo fanno slittare ancora)...cmq è gia disponibile adesso dal sito microsoft ma mi sembra sia ancora una beta(anche se finale)... windows vista per essere fatto girare deve avere un pc che lo supporti...un buon procio..e tanta memoria(ram)...
per quanto riguarda la seconda domanda...intorno ai 150 euro..
ciaoooo |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 02:52:05
|
grazie ancora. sembra ke ci 6 solo tu sul forum gli altri? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 05:38:17
|
Ci siamo, ci siamo, ma non è che il windows vista mi interessi più di tanto, visto le restrizioni arbitrarie che gli hanno infilato dentro e l'hardware che dovrà accompagnarlo....
La sua uscita (se, come dice Vanx, non "ruzzola" ancora una volta..) è stata fissata a Gennaio 2007, forse faranno lo "sforzo" di tirarlo fuori prima delle feste di Dicembre, ottima data per beccare po... ...
In quanto ad XP Pro Sp2 è un ottimo SO, se mantenuto in forma e ben assecondato (dopo il Win 2K SP4..) è forse uno dei più stabili che la casa M$ ci ha fornito, certo il prezzo della licenza non è malaccio, ma tutto sommato se resti in casa M$ credo che sia una buona scelta, il Vista per ora lascialo da parte, si devono vedere le reazioni dei primi po..., hemm, scusa, clienti, e forse a Giugno 2007 ti saprò dare una mia opinione, non mi piace parlare su esperienze altrui...
Se sei un utilizzatore "comune" con molte probabilità non noterai differenza da una versione "Pro" ed una "Home" (non dico che non ci siano, intendiamoci), nell'uso corrente "domestico" la Home è perfettamente vivibile, quindi al limite risparmi un bel pò di € nell'acquisto..
Se ti va di leggere, qui trovi un pò di info:
htt*://[www].dotnethell.it/tips/DifferenzeXPHomePro.aspx
htt*://[www].wintricks.it/windxp/faq1.html
Ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 14:26:17
|
| Aggiungo che al nuovo Vista sarà "segato" pure Winfs. Sembra sempre di più in Xp "pesante". |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 15:36:25
|
per quello ke ho capito adex lascio stare sto window vista e mi tengo il mio bel window xp home ed. 1 curiosità, ma cosa cambia dal professiona all'home edition? garzie |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2006 : 15:59:17
|
(tratto da [www].wintricks.it)
Le reali differenze tra la versione Home e la Professional
- Nella Home Edition non è presente un'interfaccia multilinguaggio mentre Windows XP Professional ha la possibilità di commutare le lingue al volo. Ciò significa che tutta l'interfaccia utente, compresi i menù, le finestre di dialogo, i dizionari e tutto il resto possono essere modificati nella lingua scelta senza dover reistallare il sistema operativo, cosa inevitabile per la Home che utilizza solo verisoni localizzate.
- Un altro piccolo aspetto da menzionare di questi due prodotti è la loro configurazione di default: per default, infatti, l'account Guest è abilitato sulla Home Edition, ma disabilitato sulla Professional.
- La voce "Documenti Recenti" nel Menu Start è abilitata nella Home Edition, ma disabilitata nella Professional.
- Un'altra differenza la troviamo nell'opzione "lock the taskbar" di XP. Nella Home Edition la taskbar è "chiusa" sul posto, ciò significa che non può essere mossa o spostata senza prima sbloccarla. In più la barra di QuickLaunch nella Home Edition è disattivata per default. La buona notizia è che si possono cambiare tutte queste impostazioni.
- E' possibile effettuare l'ugrade da 98/ME/NT con entrambe le versioni, ma Windows 2000 può essere upgradato solo con XP Professional.
-La versione Professional ha tutte le estenzioni ISS server attivate per default
--
Ci sono molte cose da considerare per poter scegliere una delle due versioni.
Se c'è la necessità di un utilizzo di rete è meglio dimenticare la Home Edition ed orientarsi sulla Professional.
Se invece si deve semplicemente rimpiazzare un Windows 98 utilizzato per giochi la Home Edition è sicuramente la più adatta.
Se si deve però rimpiazzare Windows NT oppure Windows 2000 allora conviene passare alla versione Professional in quanto la Home Edition è povera di quelle utility comunemente utilizzate su questi sistemi.
Io aggiungo ke c'è differenza anke di prezzo   |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2006 : 14:41:26
|
|
grazie mille!!!!!! |