| Autore |
Discussione  |
|
|
robydew
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 23:10:41
|
Un firewall semplice da utilizzare anche per i meno esperti...per non dire i completamente inesperti??Insomma...qualcosa che si installa e faccia tutto da solo esiste?
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 23:20:46
|
eh eh....no
mi sa che vuoi troppo.... il fatto è che il pc non essendo un giocattolo neccessita di una certa conoscenza per essere usato in maniera adeguata... non si può pretendere che faccia tutto da solo...in quanto lui fa solo quello che gli diciamo...(anche se micro$oft ci ha abituati diversamente)...
il problema di fondo è che la gestione di un firewall è complessa anche se non impossibile da capire..perchè bisogna avere conoscenze di come funziona internet..i vari protocolli..e dei pericoli che possono causare alcuni programmi....
se vuoi ci sono dei firewall altamente affidabili e facili da usare..[.com]e kerio e zone alarm...(che sono anche in italiano) e che con l'ausilio di qualche guida si può arrivare ad utilizzare al meglio... ma un firewall che installato faccia tutto da solo non esiste...per vari motivi...
primo non tutti usiamo il pc in maniera univoca e uguale....poi non tutti usano gli stessi identici programmi....e non tutti usano lo stesso sistema operativo...
quindi un firewall avrà sempre bisogno di essere settato anche se in maniera basilare... però come ho citato prima alcuni sono veramente facili da usare...e con qualche guida e con il nostro aiuto(basta chiedere) penso che non avrai nessun problema(qualcuno puo capitare) ad installarne e farne funzionare uno....
quindi se hai domande ponile pure... il mio consiglio resta kerio e zone alarm(ho sentito anche jetico ma non lo mai provato e quindi non poso dare consigli soggettivi)... se fai unc erca sul forum con kerio o zone trovi molte interessanti discussioni..magari dacci un occhio così ti rendi conto di quale scegliere...e poi provi ad usarne uno... ah beh..ovviamente sono free...
ciaooooooooooooo |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 07:23:24
|
Vanx ha ragione, in italiano e di semplici, quelli che ti ha indicato sono forse le uniche alternative...
Jetico richiede maggior esperienza ed applicazione e non si può certamente definire un "Installa e dimenticatene" anche se sicuramente è tra i migliori...
comunque sono disponibili anche delle guide in Italiano, una la trovi qui: htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=56
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 08:01:49
|
beh, io sostengo Kerio. è in italiano, free, e abbastanza semplice. magari le prime volte dopo l'installazione nn è semplice capire cosa bloccare e cosa pasare, ma se stai un pò attenta e vedi un pò la guida, credo sei a posto. ciaoo  |
 |
|
|
robydew
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 09:08:45
|
grazie a tutti per i consigli!!! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 10:26:20
|
| se conosci l'inglese ti conviene indirizzarti su jetico, anke se ci sono diverse guide tra cui quella postata da bertoldo o questa htt*://web.tiscali.it/jeff_buck/ |
 |
|
|
robydew
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 10:34:09
|
lo conosco...solo che non conoscendo bene i firewall onde evitare caos mi sa che è meglio in italiano |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 10:47:22
|
| cmq non é difficile da usare...anzi direi ke é abbasatnza semplice |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 11:05:28
|
se ti vuoi fare un'idea dell'efficacia dei FW, puoi dare un okiata quì htt*://[www].firewallleaktester[.com]/tests.php
anke se non le devi prendere come verità assolute |
 |
|
|
robydew
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 12:37:43
|
| ok grazie! |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 14:07:32
|
guarda anche qua, ma come ha detto aris, nn è la verità assoluta: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-firewall.htm ciaoo  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 17:47:22
|
di nulla.... |
 |
|