da qualche giorno la scansione on line di panda dura appena 5 minuti in pratica controlla la cartella documents and setting e system32 ma credo che ignori il resto i file analizzati sono solo 14.000 e qualcosa contro i quasi 100.000 di prima. Seguendo i consigli di unaltro forum ho disistallato active scan e l'ho poi rienstallato. Alla successiva scansione tutto è andato alla perfezione ma stamattina si è ripresentato il solito problema. Ho provato le scansioni online di housecall e bitdefender e entrambe funzionano e non riscontrano niente di strano.. Anche la scansione con il mio antivirus (norton2004) funziona perfettamente così come i vari antispy che non rilevano niente. Vorrei capire se questa cosa succede solo a me o anche a qualcun altro. Questo è il log di hijack this
htt*://freefilehosting.net/file/?id=pd70m63b
ori: la prossima volta leggiti come si caricano i log di hjt: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
ti posso solo dire che il log è pulito!!!!! non so visto che non hai nessun tipo di virus, "schifezze",... per ora non mi preoccuperei più di tanto... ciao
eeehhhm...ma hai controllato che le impostazioni di scansione di panda siano le stesse o siano state cambiate???delle volte una svista o un click di troppo scappa e magari si è abilitata un tipo di scansione(quella veloce..solo documenti e system32) che non è stata più rispuntata...anche perchè con le scansioni on line puoi scegliere cmq dove effettuarla e magari il tuo pc ha salvato queste impo e adesso a meno che non le cambi restano...
di solito cmq l'antivirus non è facilmente attaccabile da virus...quindi magari ricontrolla le impo dell'antivirus...
in realtà si può scegliere solo se fare la scansione di tutto il computere o solo del disco c io ho provato in entrambi i modi ma la sostanza non cambia. Penso che non sia un virus perchè altrimente avrebbe attacato il mio antivirus e non quello online. Inoltre le altre scansioni mon rilevano nulla. Ho provato a fare il ripristino di sistema e a reinstallare nuovamente panda online ma adesso analizza meno file di prima. Magari ci sarà qualche conflitto o qualcosa del genere.