NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Duo Core , caratteristiche di un notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

medwood
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 14:46:45  Mostra Profilo
Ciao,

vorrei cambiare notebook e volevo optare per un Core Duo.

Attualmente ho un sony vaio PIV con 2,8ghz, 512mb di ram, con un Nvidia Geforce Fx go5600, 64mb. 80gb hd

La mia alternativa sarebbe questa :
CORE DUO T2300 1.66 GHZ-MEM 1G-HD 100GB-DVD±RW SUPERMULTI-15,4"W XGA XBLACK-NVIDIA GO7400 256MB-AUT 3H30M-WLAN-BT-WEBCAMIC-MS-MULTICARD-MCE

Però la mia paura sarebbe se a livello di prestazioni il mio attuale notebook è meglio essendo un 2.8ghz rispetto a 1.66 ghz del Duo.

La durata della batteria e questo cambiamento con il DUO è davvero efficente, secondo voi?

Grazie

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 14:59:03  Mostra Profilo
1. nn è vero che il tuo attuale notebook è più prestante.. siamo li come prestanza, in quanto si tratta in realtà di due processori (core) montati su un singolo chip, così da regalare praticamente il doppio della potenza di calcolo offerta da un processore tradizionale di pari ingombro. e quindi come prestazioni siamo li.
2. per quanto riguarda la durata della batteria, in teoria diminuiscono i consumi perché i due core lavorano fianco a fianco condividendo le risorse e sono progettati per risparmiare energia quando le loro funzioni non sono richieste. questo è quello che ho sentito io. d'altra parte però ti posso portare a questo link, che nn sembra molto soddisfatto dei consumi: htt*://[www].tweakness.net/index.php?topic=2042
ciaoo

Modificato da - Baxt in data 20/06/2006 15:00:22
Torna all'inizio della Pagina

medwood
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:01:57  Mostra Profilo
secondo te conviene farlo questo acquisto e sostituire il mio attuale? Considerando anche le mie caratteristiche tecniche

Grazie

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:08:32  Mostra Profilo
dipenda da quello che ti serve fare..se dovessi decidere io aspetterei di vedere se microsoft vuole rilasciare o meno la patch per risolvere il bug ( e visto che ormai dai test dicono che è quasi un anno che c'è questo problema, nn credo che microsoft possa aspettare ancora molto).
con il bug presente la diminuzione dell'autonomia è di 76 minuti sulle 5 ore promesse da Intel.
devi pensare all'utilizzo che ne fai te, e seguire gli sviluppi e le eventuali soluzioni di questo problema..
ciaoo

medwood
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:12:20  Mostra Profilo
di che si tratta questo bug?

Quello che mi interessa sono le prestazioni ovviamente, soprattutto nel montaggio video e la lunga durata della batteria, da permettemi mobilità

Avevo pensato anche ai tabletpc...

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:17:36  Mostra Profilo
Secondo Microsoft, il bug riede nella componete asynchronous scheduler, una parte del driver USB 2.0 che si occupa di determinare quando i dispositivi possono accedere alla memoria locale. Con la revisione di questo driver introdotta in Windows XP Service Pack 2, lo scheduler può inavvertitamente venire lasciato in esecuzione. Di conseguenza, l'internal task scheduler (ITS) di Windows (componente separata) tratta l'asynchronous scheduler come un processo in esecuzione relativo al dispositivo USB connesso, e non fornisce il segnale di power down (o power lower) utile a passare ad uno degli stati sleep del suo ACPI. Dato che lo scheduler è in esecuzione, Windows pensa che il sistema sia continuamente a lavoro e perciò viene consumata maggiore energia dalla batteria. Nel laptop di test, questo difetto si è tradotto nella perdita di 76 minuti di autonomia.
dei tablet pc, m spiace, ma nn so praticamente nulla..
ciaoo

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:40:58  Mostra Profilo
ho appena scoperto che degli ingegneri nella mai azienda si sono presi un ACER Travelmate 8200, che è il primo notebook con il processore Core Duo. Gli hanno installato Autocad, Project Standard 2003, Microsoft Front Page. quindi credo che come prestazioni vada bene (processore a 2.0 GH). nn si sono mai lamentati del problema che ti ho esposto prima, però lo tengono sempre attaccatto all'alimentatore, quindi nn hanno problemi di batteria.
ciaoo

Modificato da - Baxt in data 20/06/2006 15:43:22

medwood
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:51:53  Mostra Profilo
se lo tengono sempre attaccato, dove si nota la differenza?

Cmq parliamo sempre di un processore 2.0ghz, il mio è 2.8ghz, quindi le prestazioni sarebbero migliore, almeno in teoria.

Ciao

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 15:54:10  Mostra Profilo
esatto, lo tengono attaccato, e nn hanno problemi..quindi dipendi se usi o meno la batteria.
per le prestazioni hai ragione, facevo riscontro all' 1.66 del Core Duo.
ciaoo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 : 19:52:25  Mostra Profilo
Ciao, ho acquistato un portatile con Centrino Duo T2300 a 1.66, 512 di ram ed 80 Gb di HD 5400 rpm, CDC PREMIUM 7043 DW, scheda tecnica: htt*://[www][.com]puterdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.26#st , (è la Computer Discount che li vende, ma apparentemente sono Asus rimarchiati...ad un prezzo più che competitivo e tre anni di garanzia..), non ho ancora fatto prove con software "pesanti" su Win (uso linux, Open Suse 10.1), per ora ho caricato l'essenziale sul SO di origine (XP-Pro SP2), ma la prima impressione è veramente positiva, molto pronto all'apertura di documenti, non scalda troppo e la batteria ha una durata accettabile (dalle prime prove direi più di tre ore con un utilizzo normale), insomma, a me pare una buona scelta, attenzione a non salire troppo in frequenza se ti serve in esterno, la batteria si esaurisce molto più rapidamente.

Ciao.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 21/06/2006 : 00:22:25  Mostra Profilo
quando, oltre un anno e mezzo fa, molta gente consigliava di passare ai 64 bit xkè erano il futuro, la nuova tecnologia, acquistare ancora 32 bit significava comprare roba "passata", etc.. io consigliavo prudenza, scrissi ke c erano conflitti tra le stesse case.. ognuno voleva (e vuole tuttora) fare emergere il proprio "tipo" di tecnologia..
bene credo ke il presente (almeno per i nb) sia rappresentato dai centrino dual core .. non so quando i 64 bit soppianteranno anke qsti pc (magari attraverso una tecnologia mista) m sicuramente avverrà qualcosa del genere..

cmq a me i centrino dual core piacciono.. ma ognuno dovrebbe valutare in base alle proprie esigenze/disponibilità..
ciao..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000