| Autore |
Discussione  |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 22:53:59
|
Siccome vorrei evitare di formattare e installare XP sul "pulito" ma il pc ha qualche file di sistema corrotto avevo pensato di provare a installare il S.O sopra quello esistente per vedere se mi risolve i un po di piccoli problemi... Quale è la procedura da seguire? Bisogna poi reinstallare SP2 e drivers o non è necessario? Cosa va perso usando questa procedura? Potete dare qualche indicazione al riguardo?? grazie
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 23:56:17
|
se vuoi solo ripristinare i file corrotti di win esiste una procedura apposita.. inserisci il cd di Xp e vedrai.. è semplicissima da usare.. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 00:20:09
|
| ti riferisci alla console di ripristino?? Io volevo sapere appunto se poi devo reinstallare SP2" e drivers unsando la console riprstino...e se c'è da salvare qualcosa...anche se penso che questo non abbia a che fare con i prg o i documenti salvati... Puoi spiegarmi meglio?? |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 17:55:25
|
inserisci il cd di Xp (senza riavviare il pc) Nella schermata ke comparirà è presente anche un opzione del tipo "Ripristina file di win" tu clicchi e lui fa tutto  Non dovresti perdere nessun file o programma.. ma sei hai qualcosa di importante ti conviene salvartelo da qualche altra parte.. non si sa mai..
ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2006 : 20:14:51
|
così facile???? Stasera arrivo a casa e provo....se non ricordo male avevo provato a fare come dici ma non ho visto l'opzione a cui fai riferimento...Controllerò meglio magari mi è sfuggito qualcosa...me lo auguro |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 22:49:33
|
No...nel CD di XP non c'è nessuna opzione del genere... |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 08:34:06
|
prova così: inserisci il cd di installazione di xp nel computer e riavvi.. t viene chiesto d premere un tasto per far partire da cd-rom, e te premi un tasto.così entri nell'installazione di windows. qua invece che iniziare una nuova installazione da zero, ripristini quella già esistente (win t cerca la versione che c'è già sul tuo computer te la selezioni e premi invio). cn questo modo nn perdi nessun dato, e dovrebbe funzionare tt ottimamente.. ciaoo  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2006 : 08:46:25
|
Start -> tutti i programmi -> accessori -> utilità di sistema -> System Information -> strumenti -> Utilità di verifica firma file, prova di li se risolvi, fa il controllo dei file vitali del sistema, se ne trova che sono stati modificati da programmi ti richiederà il CD di XP per ripristinarlo.
Comunque al finale rischieresti di trovarti con uno o più prog che non funzionano più (non sempre, ma mi è già successo..), io sono per il "formattone" quando comincia a dare i numeri, è più radicale e leva di mezzo tutto il "malsano"...
Ciao. |
 |
|
|
BOSS_
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 02:29:15
|
salve avete presente ke in windows xp...prima che compaia il desktop, esca una schermata blu con scritto "WINDOWS XP"...ecco volevo sapere se era possibile cambiarla magari dal registro di sistema o con una semplice opzione...per cambiare intendo, nn la scritta, ma tutta l'immagine..grazie in anticipo... |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 08:52:39
|
guarda qua: htt*://digilander.libero.it/daninap/guida.doc ciaoo  |
 |
|
|
BOSS_
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2006 : 22:53:15
|
mi dispiace...non è questa la schermata che dico...è diversa...è tutta azzurra.. con la scritta "WINDOWS XP" in bianco...
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 09:25:29
|
dopo il clock, e prima della selezione dell'utente? ciaoo  |
 |