il files è C:\Windows\System32\cmd.exe, puoi crearti un icona "rapida" se lo usi sovente, lo stesso risultato lo avrai digitando "cmd.exe" da start -> esegui...
Allora sono riuscito a mettere le cose a posto con un ripristino a data precedente e ora vorrei chiedere questo.. usando Ghost 2003 ( o altri programmi che lavorano in DOS) che ho su floppy inserisco il floppy stesso e riavvio, faccio quello che devo fare in DOS e poi voglio tornare all'uso normale di windows.. ma chiuso Ghost mi trovo la schermata nera con il nome del prg GHOST in alto a destra ..e se digito "exit" non si spegne nulla ...quale comando devo digitare per uscire dal DOS ? Io uso il sistema di toglier il floppy e poi l'alimentazione ...ma non è che sia il modo corretto... Come devo digitare per fare tutto correttamente??
ma tu non usi il prompt dei comandi di win! Cioè tu dici e riavvii con il dischetto di Ghost all' interno del pc.. quindi si tratta di un dischetto di boot.. il che significa che win non si avvia affatto, ma parte direttamente il dischetto con ghost.. Quindi se vuoi avviare Win devi riavviare il pc senza dischetto.. non c è altra soluzione ed è la procedura corretta.. ciao
SALVE...posso kiedre un'informazione..un mio amico riesce ad aprire la schrmata del prompt in un modo davvero strano....gli appare una schermata trasparente kon le scritte verdi..in quanto alal scritta ci sono riuscito a farla diventare verde...però lo sfondo nn c'è trasparente..rimane sempre nero...kome faccio???