NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Attivazione Win Xp - come evitarla nel reinstallo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Cittā: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 28/05/2006 : 14:54:38  Mostra Profilo
Ciao raga, nuovo post!
Ieri ho formattato il notebook ormai pieno e intasato di 3 anni di cavolate varie e ho seguito la procedura descritta sul manuale di Acronis True Image deLuxe che diceva quanto segue:

Prima di formattare e di reinstallare il sistema operativo salvare il file WPA.DBL da c:\Windows\System32\ e una volta completata la formattazione del disco e la reinstallazione del sistama operativo ricopiare il file precedentemente salvato (su un dischetto nel mio caso) nella stessa posizione. Alla successiva riaccensione del PC l'attivazione di Windows non sarebbe stata richiesta.

Invece NADA , avevo salvato il file in quattro posti diversi: floppy, CDRW, CD e seconda partizione dell'HD. Intanto il file WPA.DBL era giā presente in c:\Windows\System32 , anche se la sua dimensione era di 3,5 Kb contro gli 11 dei file che avevo salvato. Ma dopo 4 tentativi andati a vuoto ho dovuto chiamare il numero verde di Microsoft, e telefonicamente spiegando di aver formattato e reinstallato il SO mi hanno concesso un'altro codice di attivazione.

DOMANDA: Ho sbagliato qualcosa io nella procedura, o č la procedura ad essere sbagliata? C'č un'altra procedura da seguire per evitare di dover attivare Win Xp (pro nel mio caso e originale) ad ogni formattazione?

Ciao e grazie a tutti

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 18:23:24  Mostra Profilo
Quel sistema lo avevo provato per curiositā (non ci credevo molto..), a me non ha funzionato, sinceramente con tutti i miliardi che hanno speso per tirarlo fuori mi pareva impossibile che con cosi "poco" si riesca ad oltrepassarlo.

Se vuoi reinstallare senza eseguire la registrazione, una volta installato tutto e paramentrato a dovere esegui la registrazione e fai un backup con Norton Ghost, quello mi ha funzionato senza intoppi, quindi una volta eseguito ti puoi permettere di reinstallarlo a piacere, fermo restando di non cambiare l'hardware...

htt*://[www].docenti.org/sw_hw/software/guida_ghost.htm

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

Cittā: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 01/06/2006 : 08:57:48  Mostra Profilo
Immaginavo... anche True Image deluxe si comporta in modo identico.... Solo che NORTON GHOST dovrebbe essere a pagamento, mentre il true image mi sā che, anche se in inglese, sia free.

Comunque grazie Yves, anche a me puzzava la troppa semplicitā.... purtroppo il cd secondo gibi non son riuscito a farlo..

Solo che il true image fa l'immagine della partizione, per cui se cambia... nisba... Peggio se cambi pc. Il GHOST fa l'immagine della partizione o dei programmi. Perchč se dopo vuoi ripartizionare, magari per installare altri SO, il backup non vale pių niente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000