| Autore |
Discussione  |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 16:04:52
|
Ciao a tutti, siccome ho finora trovato molto esaustivo questo forum per problemi precedentemente affrontati ai quali ho avuto risposte ben dettagliate e da persone molto educate e competenti..a mio aviiso, sn qui per chiedre un consiglio.. Mi sto' cimentando nell'assemblaggio di un pc partendo da 0...ora mi trovo davanti alla scelta del processore...ho visto in rete che principalmente ci sono pentium e amd... qualcuno sa consigliarmi quello migliore tra i due oppure farmi capire le differenze perfavore?grazie in anticipo e mi scuso per la mia prolissita'.
|
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 16:45:09
|
I migliori sono i pentium, sono migliori degli AMD perchè risco a fare calcoli molto grandi con le virgole che servono per la massima prestazioni e fluidita con i giochi in 3d di alta risoluzione. Però lunico svantaggio è che sono molto costosi a confronto agli AMD. Gli AMD sono anche molto buoni però i migliori finora sono i Pentium. Ciao! |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 17:14:41
|
| perfetto grazie mille adesso mi oriento un po' poi se per te non è un problema ti comunichero' la scelta che intendo fare anche come scheda madre e magari mi dirai se è quella giusta, grazie mille per la velocita' e cortesia nel rispondermi..lo apprezzo molto. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 17:20:31
|
I pentium migliori degli amd? Una volta forse.. I tempi sono cambiati
htt*://[www].hwupgrade.it/articoli/cpu/1293/analisi-delle-cpu-dual-core-amd-vs-intel_9.html
Amd da la paga a intel sui videogame :P
Ps sono un pò costosetti, dul core :P |
Modificato da - Trunks in data 20/05/2006 17:23:21 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 22:50:38
|
azz adesso sn confuso pero'  bo aspetto altre risposte....anche perchè devo decidere se acquistarne uno o l'altro... |
 |
|
|
Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota:
252 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 23:14:36
|
Scusatemi mi ero completamente dimenticato degli Athlon 64 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 01:48:35
|
ok ragazzi io mi sto' orientando tra questi ditemi voi, se avete il tempo e la voglia di dedicarmi dell'attenzione, quale mi consigliate:
IO MI STO ORIENTANDO QUI: htt*://stores.ebay.it/CD-DVD-R-Store_Processori_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ14QQftidZ2QQtZkm
Calcolando che devo avere la massima efficenza con programmi come autocad archicad, photoshop...e quindi dovro' mettere un'ottima scheda video...quale mi consigliate tra quelli che sono a disposizone nella pagina che vi ho messo?
PREMETTO: non essendo un figlio di papa' mi rompo il c....... 12 ore al giorno in un ristorante....non ho grosse possibilita' economiche...quindi vedete voi cosa consigliarmi...ciao e grazie..
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 10:07:10
|
Guarda sulla differenza fra il Pentium e l'amd se ne era discusso molto in una discussione (Che ora non riesco a trovare...) comunque credo che se cerchi su Google puoi trovare parecchie cose interessanti, guarda un pò qui:
htt*://[www].google.it/search?hl=it&q=amd+o+pentium+%3F&btnG=Cerca&meta=
Bè autocad e photoshop sono dei programmi belli pesanti, quindi devi necessitare anche di una grande quantità di Ram, credo che 2 GB possano bastare...
Per il PC io ti consiglio di acquistare questi "pezzi":
Cpu INTEL Pentium4 531 3,0Ghz € 159,00
Sk madre Asus P5LD2 x P4 e Celeron € 108,00
GeFORCE6600LE 512Mb Pci-Express € 98.00
Naturalmente poi devi aggiungere un paio di ventole extra per garantire al PC un pò di "fresco" in +.
Comunque se vuoi andare a risparmio prende l'amd.
P.S Prima di acquistare aspetta gli altri che dicono (In hardware sono una frana )
Ciao  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 10:35:59
|
| io sarei orientato di+ su un pentium dual core anke se un pò costosetto, ma va ke é una bomba se poi riesci a mettergli 2 G di ram, penso ke potrai gestire tutti i programmi ke vuoi e non avere + problemi negli anni a seguire..cmq vedi anke cosa ti dicono gli altri |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 11:29:20
|
Ragazzi che dire...siete degli amiconi....grazie mille!!!!ps: la cpu è compresa nel processore o è il processore stesso? o una parte di esso?scusate l'ignoranza...vi rispondero' stasera sul tardi....vado a servire al tavolo a tanti signorotti che mi stanno sulle p......... :) vedro' di farmelo finanziare da loro il processore...ma non credo con le misere mance che lasciano  GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA CORTESIA!!
Shade |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 11:44:58
|
Quando si parla di CPU si parla di processore. Quindi quando si dice CPU Pentium è come dire processore Pentium.
P.S. solo una curiosità, in che zona è il ristorante in questione? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 11:45:06
|
se ti riferisci alla scheda madre é va di pari passo al processore, li devi comprare già insieme...ad ogni processore corrisponde una sua scheda madre, pedrus ho un dubbio remoto che sii trovi a taormina..... |
Modificato da - aris73 in data 21/05/2006 11:47:42 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 12:16:08
|
Si bè è vero, con un processore dual core sarebbe molto meglio (Anche se il prezzo non sale di poco...) naturalmente io mi sono basato su quello che ha detto Shade ossia """PREMETTO: non essendo un figlio di papa' mi rompo il c....... 12 ore al giorno in un ristorante....non ho grosse possibilita' economiche...quindi vedete voi cosa consigliarmi...ciao e grazie..""" è ovvio che con un PC dual core e magari con una scheda video XFX GeForce 7900 GTX 512 MB e 4 GB di Ram le cose andrebbero meglio...hehehehe....
Comunque si quoto aris dual core è sicuramente meglio, almeno per un pò non dovrai mettere mano al PC. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 12:27:03
|
| si, si glad giusto, ma non era mia intenzione mettere sotto processo il tuo consiglio....ho solo dato un'altra alternativa...e come hai precisato sia tu ke io nel mio post sopra un pò + costosa, ma ovviamente ben + performante...magari aspettando un mesetto potrebbero scendere i prezzi... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2006 : 12:33:54
|
aris hai frainteso tutto...era una battuta  |
 |
|