| Autore |
Discussione  |
|
|
maxell85
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 21:19:39
|
ciao a tutti ho il pc che quando lo accendo sul video non esce la schermata e le luci verde e rosso (caricamento) rimangono accese fisse. Che può essere?????????
|
|
|
maxell85
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 21:39:06
|
si accendono i led del pc, sullo schermo esce NO SIGNAL, ho provato anche a cambiare scheda video, ma il problema lo fa lo stesso. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 22:56:22
|
Probabilmente è saltato un componente della mainboard, se non hai nessun segnale acustico il caso è quasi disperato, comunque prova a staccare tutti i componenti "non indispensabili" (HD, CD/DVD, Floppy, ecc..), in seguito fai un reset del bios (guarda sul manuale, c'à un ponticello apposito), lascialo in posizione alcuni secondi e poi rimettilo normale (naturalmente a PC spento e cavo di alimentazione elettrica staccato), in seguito ritenta ad accenderlo e vedi se da segni di vita, se si collega di nuovo una periferica alla volta (spegni, stacchi il cavo 220, attacchi la periferica, riattacchi il cavo ed accendi), se la fortuna ti assiste un pò potrebbe anche funzionare tutto di nuovo, ho visto casi simili, il più delle volte sono "disperati"...
Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 10:35:30
|
Yves e quale sarebbe la soluzione x questo problema, ho un pc in assistenza con questo identico problema, hopensato di sostituire scheda madre e processore..fammi sapere please. |
 |
|
|
maxell85
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 12:19:49
|
ho provato a cambiare scheda video, e faceva lo stesso. ho rimosso la scheda suono idem, ho staccato il 2 hd, e faceva lo stesso. Ma da che può essere successo per poter saltare la scheda madre, come dici tu??? grazie per la tua risposta. |
 |
|
|
maxell85
Average Member

77 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 15:51:35
|
| AHH ho resettato anche il Bios, ma non va. Non emette nessun segnale acustico. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 20:52:44
|
In molti casi (ma non tutti, quindi senza averla fra le zampe ci vado a supposizioni..), salta l'alimentatore vicino alla CPU, sono diversi condensatori, bobine e semiconduttori vari, quello è il principale problema (in pratica mancano gli 1.6 Volt sui P4 e non so quanto siano sugli AMD attuali), difficilmente salta la CPU, hanno una protezione termica abbastanza efficace (ammesso e concesso che non l'abbiate solleticata con un hover clock di quelli un pò troppo azzardati).
Quindi direi 90% mainbord e 10% CPU...
Ciao. |
 |
|
|
8pippo5
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2006 : 14:04:06
|
prova a controllare tramite il manuale della MB se è collegato lo speaker del case (è facile che non emette bip perche lo speaker non è collegato)
ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|