NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 AIUTO URGENTE OVERCLOCK INTEL MOBILE CELERON DIXON
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

djmrloop
New Member

Città: Roma

36 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 18:03:42  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovare parecchie persone competenti che mi possano aiutare....

Vi espongo subito il mio preblema .........

Ho un portotile un po' datato un ACER TRAVELMATE 505T Celeron 400Mhz al quale vorrei dare una spinta....ma non dalla finestra..
Leggendo qua e la ho appreso che i celeron sono i processori piu' overcloccabili o almeno a quel tempo....il mio laptop e' equipaggiato con scheda madre INTEL 440BX and PX4M(socket 370) e chipset INTEL CELERON 82440MX...... ORA.....
Ho provato vari programmi per cambiare la frequenza FSB (CpuCool - CpuFSB - SoftFSB ecc..) ma niente addirittura con alcuni al momento di apportare modifiche il display diventava di colori strani e mi toccava staccare l'alimentazione e riavviare il portatile......volevo sapere se e' possibile cambiare la fsb con qualche programma che funzioni sulserio dato che si puo' agire solo sul bus perche' i moltiplicatori sono bloccati.....non vorrei aprire il portatile per cambiare i jumper anche perche' non ho nessun schema della scheda madre e non riesco a trovarne uno......

POTETE AIUTARMI???????????

Ho letto che e' possibile spingere la fsb attuale che e' di 66,6 fino a 100.....ma io non voglio esagerare mi accontenterei di meno vi prego aiutatemi....... il motiplicatore e' bloccato a X6
So che qualcuno mi rispondera' che e' da folli overcloccare un portatile come mi e' gia' capitato in altri forum.....ma lo faccio a mio rischio e pericolo.

SICURO IN UNA VOSTRA RISPOSTA ANTICIPATAMERNTE VI RINGRAZIO E CON SIMPATIA VI SALUTO!!!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 18:29:51  Mostra Profilo
eh eh....non è da folli overcloccare un portatile e chi te lo ha detto dovrebbe essere punito....

si può overcloccare tutto quello che si vuole..ma bisogna che ci siano le condizioni adatte...

prima di tutto per overcloccare la frequenza fsb bisogna che le memorie te lo consentano..se no viene fuori quello che ti è gia successo(problemi col display..che in realta sono problemi del processore)....cioè anche se il microprocessore e la scheda madre supporta l'overclock bisogna che le memorie lo supportino anche loro..se non succede quello che hai visto..

poi c'è un altro dettaglio...overcloccando un pc si ha che(siccome la frequenza è maggiore) si avrà una maggiore temperatura dei componenti..maggiormente localizzata su microprocessore e chipset north bridge...e se non si ha un adeguato raffreddamento dei componenti si potrebbe avere un riavvio del pc..o addirittura la fusione(in caso le impostazioni del bios fossero state cambiate) del processore....

quindi se non riesci a overcloccare(e sarebbe meglio farlo sempre tramite i jumper) c'è un motivo...

ciaoooooooooo e benvenuto...
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/04/2006 : 00:21:54  Mostra Profilo
Con i portatili è una lotta abbastanza ardua, se in più hanno bloccato il moltiplicatore del bios saranno guai, comunque (come già detto da vanx) vedi la barretta di ram che ha internamente (dovrebbe essere estraibile nella parte sottostante), deve essere una PC100 (almeno), se è ancora una PC66 sarà molto dura, la devi sostituire (a rischio e pericolo che non serva a niente..). Se la barretta è integrata alla mainboard (ma non credo che sia il tuo caso) sei fregato d'entrata.

Comunque non aspettarti meraviglie, a mio avviso saranno più i "piantaggi" che le soddisfazioni...

Buona fortuna, ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000