|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 04:48:16
|
Una cosa certa è che se tu lasci l'aggiornamento automatico attivo come ti colleghi ad internet la M$ lo sa, come saprà pure probabilmente quando ti scolleghi e tante altre info che solo loro sanno, questa è già una cosa che non mi piace, se aggiungiamo che con il suddetto sistema mi installa sul PC tutto quello che gli pare, quindi potrebbe passare nel "pacco" pure qualcosa di non troppo "aggiornamento di sicurezza critico"..., a te le conclusioni.
in ogni caso, purtroppo, aggiornare il sistema operativo è un imperativo (tutti i cinque minuti scoprono una "falla"..), farlo sovente è consigliato, quindi credo che lanciare una o due volte la settimana Windows Update sia molto utile (disabilitare l'aggiornamento automatico non significa che tu non possa farlo in manuale, anzi), scegli i pacchetti che ti interessano e lasci...gli altri...
Un consiglio, subito dopo aver effettuato l'operazione passa i diversi pulitori (AdAware, SpyBot S&D, CCleaner...) per levare ospiti indesiderati, Alexa è gentilmante fornita dalla M$, ed É uno spyware, qui un pò di info inerenti al "regalino", almeno non esce sempre dalla mi bocca.... htt*://forum.swzone.it/showthread.php?t=351 , non so se c'è ancora ora ma le buone abitudini non si perdono cosi facilmente..
Sulla prima pagna del forum ( htt*://[www].notrace.it ) troverai diverse info sulla sicurezza e anonimato (ccokies. spyware..), dacci pure un occhiata, vedrai che al finale M$ è solo la punta dell'iceberg, hanno cominciato loro e tutti gli altri hanno "scopiazzato"...
Ciao. |
 |
|