Qualcuno sa come disabilitare l'avvio dei CD che sono inseriti al momento dell'avvio del PC?? E' noioso sentire che il cd gira a vuoto. Ho provato a togliere l'autorun, ma quando accendo se tengo il disco sempre inserito sento che gira ugualmente anche se naturalmente non si avvia. Ho Win XP pro. Grazie
Non credo di aver capito. E' assolutamente naturale che se il drive all'accensione rileva un disco inserito lo faccia girare: puoi sempre toglierlo prima di spegnere se il rumore ti da' fastidio. Ciao
Se intendi disabilitare l'avvio quando c'è il bootstratp (la fase in cui il bios fa un system check) devi modificare le opzioni del bios, e nelle sezione dove devi scegliere l'ordine di boot dei vari driver devi mettere al primo posto l'HD (risparmi tempo all'avvio se il bios non controlla il floppy e il cd). Se invece intendi disabilitare l'avvio dei cd quando win sta girando devi installarti X-Setup, che ti permette di hackerare il registro di sistema e così puoi disabilitare l'autoplay dei cd...non so se mi sono spiegato...