NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 aiuto non so come formattare windows me
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jacksmoking
New Member

Città: brescia

40 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 01:12:06  Mostra Profilo
voglio formattare win mw e poi installare windows xp

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/04/2006 : 02:31:58  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Abbastanza semplice, ma devi avere il disco (CD) di XP (non roba tipo "ripristino" o similari...), 256 Mb di Ram (se ne hai 512 è MOLTO meglio..) un PC che "sopporti" un carico OS impegnativo (da pentium III 1000 in su, se P4 o AMD Athlon dai 1200 MHz in su è anche più vivibile..), incrociare le dita di non avere all'interno del tuo case un componente hardware non supportato da XP (comunque raro..).

Insomma, se la tua config ce la fà, prova questo:

htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/Guida_installazione.html

Per il partizionamento dell'HD va a gusti e devi considerare lo spazio a disposizione, se hai almeno 40 Gb sarei simpatizzante per una partizione secondaria per i documenti..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Giosafatte
New Member

Città: Napoli

36 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 09:18:58  Mostra Profilo
Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono inserito proprio per questo problema col wireless.Io ho lo stesso problema.Con i programmi AIDA32 ed Everest ho visto che la scheda madre è una pc parter e ha le stesse caratteristiche della tua.Ho l'XP e a volte carica installa ma è come se non accendesse la scheda wireless,altre volte si impalla nel caricamento.Per quel chipset non c'è nessun bios sul sito del produttore della scheda madre.La scheda è una ASUS 138G v2(funziona in quanto su un altro computer più recente va bene).Ho smanettato sul bios.Ci manca solo la benedizione del prete,poi lo piglio a mazzolate!!!!!!!!Ho fatto mille prove.Ho anche reinstallato l'XP ma niente penso sia proprio un problema di compatibilità.Tu che hai fatto?Hai risolto?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 15:08:43  Mostra Profilo
Per la mainboard da cosa vedo il supporto cìè:

htt*://[www].pcpartner[.com]/support_faq.php

e qui per scaricare i vari drivers e chipset:

htt*://[www].pcpartner[.com]/download.php?category_id=20051110113940-295715

Ma devi sapere con esattezza il modello (devi aprire il lato del PC SX visto dal fronte, sulla mainboard c'è scritto), con il modello esatto sul secondo links trovi (almeno spero) il necessario, scaricati il chipset ed il bios, anzi, scrivici qui il modello esatto che controlliamo che bios ha ed il procedimento che devi seguire per aggiornarlo (non è sempliciotto e pure pericoloso se fatto male), dopo vediamo.

Ciao

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 17:58:39  Mostra Profilo
...scusa Yves... però apro una piccola parentesi... prima di procedere con la formattazione dell'hard disk sarebbe sempre buona norma, effettuare un backup dei driver delle periferiche collegate al pc, per evitare di andarle poi a ri-trovare tra i tanti floppy e/o CD forniti in dotazione o alla peggiore delle ipotesi sul [www]. Lo dico perché è una cosa che spesso si tralascia e alla fine è una di quelle che porta via più tempo.

In pro posito, io avevo un programma che faceva questo e si chiamava "DriveGuide Toolkit 1.0", tuttavia non era gratuito ma in trial di 30gg... c'è nessuno che conosca un programma che abbia le stesse funzioni e possibilmente free

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 18:42:16  Mostra Profilo
Parentesi più che giusta ed azzeccata (infatti sulla guida sta menzionato nelle prime linee).

Preciso solo che (se possibile) è consigliato scaricarsi da internet i drivers di cui abbiamo bisogno, solo per avere tra le mani l'ultima versione e non trovarci nei pasticci con gli (eventuali) aggiornamenti Windows (non succede a pochi..), è un pò difficile per un neofita sapere quali (molte persone hanno comprato il PC a "scatola chiusa" e con tutto preinstallato), quindi non è facile sapere quali realmente necessita, da parte mia quelli obbligatori sono chipset e sheda video, il modem dovrebbero essere accettati senza troppo inghippo, se scarichi anche quelli è meglio, il resto (se non riconosciuto) lo si può fare una volta il sistema in funzione.

In quanto hai backup dei drivers, con tutta sincerità, non ho mai provato, cioè quando faccio "nuovo" non cerco di recuperare files di sistema o drivers per rimetterli sopra, forse funziona bene, ma preferisco l'installer del produttore.

Ciao.

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 27/04/2006 : 19:02:32  Mostra Profilo
...infatti, se come me in una vecchia discussione con la mia ecs, ti capita che non ti funzionino le usb integrate hai voglia di attaccare il modem, ma col cavolo che te lo riconosce.... e non tutti hanno a casa 2 computer e si possono collegare con l'altro nel frattempo...

per la seconda parte...boh... di solito metto via tutto... però ci fosse qualche programma che si arrangia da solo non è che farebbe dispiacere... no?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000