Autore |
Discussione  |
|
linferlib
New Member

Città: Oria
39 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 19:28:45
|
Un cordiale saluto a tutto il forum è il mio primo aiuto su questo forum.
Dunque il problema è questo: mentre sto visionando un documentario o un film dopo un pò di minuti mi compare una videata della Asus con una fastidiosa musichetta che si sovrappone sia all'audio che al video. E'sufficiente muovere il maus e questa fastidiosa videata scompare. Sicuramente sarà una questione di impostazione. Essendo scritto tutto in Inglese ho paura di andare a tentativi e di combinare dei pasticci. La scheda madre è di ultima generazione ed è quella indicata nel titolo. Mi sapete aiutare? Grazie.
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 21:42:34
|
Ciao e benvenuto.
É quasi sicuramente un processo attivo che hai nel task, cioè un programma in background (nascosto..), bisogna prima sapere il nome del processo per poter intervenire, scaricati HijackThis htt*://[www].majorgeeks[.com]/download3155.html , crea una cartella in (es: C:\hijackthis) e decomprimilo dentro, in seguito segui le info a questa pagina htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp per postarci il log, in quel log appare di sicuro.
Ciao. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 22:38:01
|
In alternativa prova a scaricare RegSeeker e sulla sezione "Avvio Automatico" vedi se c'è una voce relativa all'Asus. |
 |
|
linferlib
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2006 : 04:32:30
|
Grazie per le risposte. Il computer dove tengo la scheda indicata per il momento non è collegato a internet e quindi non posso postare Hijackthis. L'ho visionato e al punto 04 dice così: "04 - HKLM\..\Run:(ASUS Probe) C:\Program Files\ASUS\Asus Probe\AsusProb.exe" Ho solo modificato le parentesi quadre con le tonde.
Per quanto riguarda RegSeeker: l'ho prima selezionato col sinistro e successivamente col destro l'ho eliminato. Successivamente dalla taskbar l'ho eliminato. Sembra che l'operazione ha avuto successo.
Va bene quello che ho fatto? Oppure ho combinato guai?
Ciao.
|
 |
|
linferlib
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2006 : 04:43:52
|
Ho postato troppo presto mi era parso che funzionasse invece no è ricomparso.
Che faccio? Lo elimino con Hijackthis?
Ciao. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2006 : 04:59:58
|
aspetta domani, c'iò sonno e non vorrei fari fare un stupidata, ma credo che sei sul "caldino", comunque il log lo puoi salvare su di un floppy/chiavetta o qualsiasi altra roba e postarlo con un altro PC, credo che sia solo una qualche registrazione che ti chiede (o magari una qualsiasi pub dentro del sistema..), ma se non si vede il log completo preferisco astenermi, il registro è un pericolo..Particolarmente quando si è addormentati e sfiniti, scusami per ora..
Ciao.
|
 |
|
linferlib
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2006 : 12:01:59
|
Yves seguo il tuo consiglio e ti posto la pagina di Blocco notes.
log: htt*://freefilehosting.net/file/?id=q97zlarZ
Ho postato questo pagina al controllo automatico e mi segnala in rosso il file dove alla fine dice 3102.exe
Ok, ti ringrazio, fammi sapere.
PS (ori): ti ho modificato il post in quanto non rispetta il regolamento sul modo di postare i log di hijackthis. La prossima volta ricordati di come si postano i log. |
Modificato da - ori in data 22/02/2006 12:29:39 |
 |
|
|
Discussione  |
|