Autore |
Discussione  |
|
mitico
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 14:43:18
|
salve a tutti
ho un hard disk formattato e sto reinstallando windows 98 su un vecchio pc.
al 70% dell'installazione mi esce il seguente errore
IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE HA RILEVATO L'ERRORE DI DECROMPRESSIONE "L'INSTALLAZIONE HA INDIVIDUATO UN FILE DI INSTALLAZIONE (CAB) DANNEGGIATO" E CERCHERA' DI CORREGGERE IL PROBLEMA. SCEGLI OK PER CONTINUARE.
Cosa devo fare??
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 14:57:10
|
se t dice d scegliere ok.. fallo! |
 |
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 14:59:33
|
in pratica sembra ke nel tuo cd di Win98 c sia un file ( .cab) ke risulta danneggiato.. Premendo ok dici al programma di setup di riprovare a leggere quel file cercando di recuperarlo (nei limiti del possibile) Se sei fortunato riuscira' a recuuperarlo.. |
 |
|
mitico
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 15:19:47
|
ho premuto......non lo fa, esce sempre quella schermata.
adesso ho installato windows xp pro.
a un certo punto dell'installazione mi ha dato un errore e ho continuato con l'istallazione... finita l'installazione ho avviato il pc...
carica windows, quando sta per caricare il desktop di windows mi esce un errore che dice che non è possibile verificare il codice di licenza del prodotto....
se lo avvio in modalità provvisoria, parte.......
cosa devo fare??
non è che ci sta qualcosa nel bios ?!? |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 15:41:41
|
Non credo che il bios c'entri. E` piu` facile che il win xp non sia originale e la licenza non risulti piu` valida. |
 |
|
mitico
Senior Member

125 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 15:50:33
|
e come mai in modalità provvisoria parte?
se faccio così:
tolgo l'hard disk, lo collego a un altro pc, installo win 98 e dopo lo ricollego al pc che fa le bizze...?!?
funzionerà?? |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 15:57:17
|
Citazione: Messaggio inserito da mitico
e come mai in modalità provvisoria parte?
Perche` probabilmente in modalita` provvisoria, dato che carica il minimo indispensabile, non carica la verifica della licenza.
Citazione:
se faccio così:
tolgo l'hard disk, lo collego a un altro pc, installo win 98 e dopo lo ricollego al pc che fa le bizze...?!?
Puo` darsi, specie se l'hw e` abbastanza diverso tra i due pc. Quasi sicuramente al primo avvio dopo lo spostamento dell'hd ti compariranno una marea di avvisi di nuovo hw trovato e di richiesta installazione driver.
Citazione:
funzionerà??
bisogna vedere dov'e` il problema del file .cab. Probabilmente il cd e` rovinato, quindi legge male il file .cab e anche su un altro pc avrai gli stessi problemi (a meno che il lettore dell'altro pc sia meno sensibile alle scalfiture sul cd e riesca a leggerti lo stesso il file incriminato. Prova ad usare un masterizzatore, come driver di lettura: devrebbe essere meno schizzinoso). |
 |
|
|
Discussione  |
|