Buongiorno a tutti. Mi piacerebbe sapere come posso disattivare alcuni processi del task manager non necessari ad xp che si avviano automaticamente in maniera definitiva. Quelli che sono in msconfig li ho disattivati già. Ho usato un programma di nome "start up" ma mi trova gli stessi del msconfig... Grazie e buona befana...
Grazie davvero tante per la tua risposta. Ho usato il programma che mi hai consigliato " faberbox " davvero utile quando c'è da eliminare un processo e le sue cartelle derivanti...
Però ancora non sono riuscito a fare quello che volevo... ad esempio, ho un processo di norton "nopdb.exe" sarebbe lo speed disk non voglio eliminarlo vorrei solo annullare la sua esecuzione, e come con questo processo anche con altri... sai come posso fare. In ogni caso grazie. Ps nn fate battute sul norton da eliminare :D
potresti usare regcleaner(visto che non sei alle prime armi) e andare nel menu startup e killare il processo che si avvia e che tu non vuoi che si avvii
regclener lo trovi qua
Regcleaner(pulizia registro e avvio) htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm Guida regcleaner htt*://[www].tutorialpc.it/regcleaner.asp
prova con questo ...se non ci riesci o hai dei problemi fai un fischio...
Il programma è Faber Toys ,ma stà molto attento a come lo usi,perlomeno crea un punto di ripristino prima di usarlo come pure CodeStuff Starter.
Per il nopdb.exe devi disabilitare il servizio (ancora lì a credere ed usare il Norton ehhhh)
il servizio è questo Norton Speed Disk: servizio Speed Disk service = processo nopdb.exe
da Start - Esegui e digita services.msc doppio clic sul servizio e clicca sul pulsante "Arresta" e come tipo servizio mettilo su "Manuale" (è il box centrale con la freccia laterale)