Autore |
Discussione  |
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 19:52:05
|
Ho un problema con Msn messenger 7.0 Per chattare tutto apposto, quando però cerco di instaurare una conversazione audio con un mio amico, in modo da parlare con il microfono, o semplicemente non parte, o addirittura mi si blocca il modem, e devo spegnarlo e riaccenderlo. Cmq qualche volta il collegamente ha successo e possiamo parlare, ma raramente. Vi ringrazio per l'aiuto.
P.S. il mio modem è in realtà un router.
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 01:20:15
|
Essendo un Router il microfono è collegato alla scheda audio (penso), sei in ADSL e quindi problemi di banda sarebbe strano..Io penso che sia un problemino legato a MSN (magari con una marea di aggiunte che lo rendono pesantuccio...), prova a rifare i settaggi audio video a vedere se ragiona, il modem si blocca molto probabilmente perche un prog. (MSN?) gli invia richieste poco "cattoliche", non vedo altre ragioni...
Ciao |
 |
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 12:43:43
|
anch'io tempo fa ho avuto problemi con le conversazioni, ho collegato il microfono ma l'altro utente nn sentiva nulla, allora ho smanettato un po sul pannello di controllo (suoni e periferiche > audio > registrazioni volume > controlla ci sia il check su microphone e su avanzate seleziona microphone boost) e fai una prova sulla configurazione audio/video di messger... ciau  |
 |
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 19:12:26
|
Dopo ore di ricerca in internet finalmente ho capito qual'è il problema anche se non so come risolverlo. Il problema è che avendo io un Router, le porte per la chat vocale su msn sono chiuse, e quindi quando cerco di parlare con il mic, il router si blocca. Ora il mio problema è capire come si fa ad aprire queste porte sul Router. Le porte so essere le seguenti:
6901 TCP (per la voce) 6901 UDP (per la voce)
ma non so come si aprono nel router. Non so cosa devo scrivere nelle altre caselle e il procedimento in generale. Qualcuno mi saprebbe spiegare in maniere completa passo per passo come fare. Per caso devo usare la stessa procedura che ho usato per aprire le porte di Emule, con la sola differenza di cambiare il numero della porta? Cmq il mio router è un AR 520.
Vi ringrazio se potrete aiutarmi!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|