| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 09:01:29
|
è cominciato da un pò, forse da quando ho installato il BitComet ma non sono certo, succede che le icone che segnalano il corretto caricamento ed attività dei TSR (vicino all'orologio) non mi appaiono più, almeno in parte.
Ad esempio, l'antivirus si carica normalmente (lo vedo dal task manager con i relativi servizzi), e lavora, ma l'icona non c'è, idem con il controllo del volume, a volte anche con l'utilitario per la rimozione sicura hardware ecc. e non sono sempre le stesse, ad un avvio appaiono un paio, al secondo magari altre tre o quattro e non sempre le stesse, quindi non è un programma ma apparentemente la gestione di queste icone.
Se qualcuno ha un'idea al soggetto mi illumini, non che sia disperato, ma devo controllare manualmente che tutto sia ok per essere tranquillo, e alla fine è uno stress...
Ho provato a disinstallare anche il BitComet e relative cartelle, pulitura registro, controllato l'utilizzo risorse ecc., insomma, le fasi comuni le ho già svolte, niente SW, MW e virus (almeno non ne trovo con due antivirus, uno attivo e un secondo "manuale"), niente da fare, stesso problema...
Aspetto con ansia...
Ciao.
|
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 23:38:53
|
Mi inserisco nel tuo post per dire che ho lo stesso problema ....Tutto è cominciato dopo un format.. Ad ogni avvio del pc le icone nella sistray sono sempre diverse dal precedente...e anche con >tasto dx >proprietà >personalizza> non posso fare nulla in quanto le icone mancanti spariscono anche da li...poi al riavvio ..via quelle e ne appaiono altre... in compenso nello stesso percorso >tasto dx >ecc...in "elementi passati" la lista si allunga sempre di+.. come si elimina questa lista?? Ma sopratutto da cosa può dipendere sto problema??? Ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 23:54:59
|
Confermo, il problema è identico, oltre la lista che si allunga (quando da i numeri) appaiono anche cartelle??? Non capisco cosa succeda.
Ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2005 : 23:56:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Confermo, il problema è identico, oltre la lista che si allunga (quando da i numeri) appaiono anche cartelle??? Non capisco cosa succeda.
Ciao
cofermo ...proprio così!!!! ps complimenti x la promozione!! |
Modificato da - papillon in data 06/10/2005 23:57:23 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 00:06:18
|
'azzie   
spero di meritarla.
Ciao |
 |
|
|
doom49
New Member

Città: MI
40 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 23:14:56
|
A me succede che personalizzo le icone che voglio vedere e quelle invece da nascondere ma al riavvio XP le mette come vuole lui.
Ciao Roby. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 16:08:16
|
io ancora non ho risolto....Temo che dovremo imparare a conviverci.....a meno di soluzioni "drastiche"....C/Format!!!!!  Ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 17:33:26
|
Qualcuno ha avuto modo di trovare una soluzione a questo "problema" Mi mancano delle icone che sono sempre state presenti in sistray e mi farebbe davvero comodo rimetterle al loro posto ..... Grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 18:38:55
|
All'epoca che era successo a me non ero riuscito a risolvere in nessuna maniera, avevo poi messo tutto a zero visto il cambio dell'HD ed ho installato il Win2K, quello almeno non mi fa scherzi.
Ho cercato in lungo ed in largo soluzioni (o almeno informazioni), da cosa ero riuscito a capire le icone dei TSR non dovrebbero passare in "elementi passati", cioè, come dice bene questo articolo: htt*://[www].dicecca.net/public/PDF_Articoli/Le_Proprietà_della_Barra_delle_applicazioni_e_Menu_Start.pdf (pagina 3) quella funzione è riservata agli "eventi" (ad esempio telefonate), non a programmi, quindi o è un bug di windows (strano, perchè non succede su tutte le macchine con XP installato) oppure è un programma comune che usiamo noi che abbiamo avuto il problema, ad esempio sul portatile di mia moglie non gli è ancora successo (e lei ha ed usa il suo XP SP2 originale), ma sinceramente non saprei quale, o forse un settaggio nei registri/servizzi che influisce in questo, cioè, oggi come oggi, non posso dare una risposta a parte supposizioni che, come tutti sappiamo, servono solo a consolarci, non a risolvere.
Ho trovato altri articoli:
htt*://[www].dotnethell.it/tips/CleanTrayArea.aspx
htt*://[www].swzone.it/tips/swztips.php?id=208
vedete un pò.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|