Autore |
Discussione  |
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2003 : 12:13:30
|
Ciao, per la radio non so dirti nulla, ma vedo che ti ha già risposto gibi. Per Linux, penso che l'unico problema sia la compatibilità con alcuni pezzi hw recenti, in particolare modem interni (winmodem). In termini di dimensioni e risorse di sistema, se riesci a far girare agevolmente XP difficilmente avrai problemi con linux. Se sei al primo tentativo prova prima di tutto con una distribuzione tipo live cd, che non va a scrivere nulla sull'hd, così puoi farti un'idea di quale hw viene riconosciuto correttamente e quale no senza rischiare di fare casini. Distribuzioni live cd conosciute sono facilmente reperibili sulle riviste (ma in Thai non so... ) e su Internet. Ho sentito parlare molto bene di Knoppix, puoi provare anche SuSE 8.1 Live e Demolinux, al momento non me ne ricordo altre. Se hai un modem interno controlla se il tuo modello è supportato su [www].linmodems.org. Quanto ai programmi, esistono equivalenti di tutti i programmi per winzozz (Open office per primo). Ottimi manuali per iniziare sono (sempre reperibili in Rete) "Da windows a linux" di Paolo Attivissimo (mi pare) e "Linux facile" di Daniele Medri (questo un po' più tecnico); la bibbia per un utente linux è "Appunti di informatica libera", in quasi 5000 (!!!) pagine trovi tutto, ma proprio tutto. Se hai bisogno di aiuto c'è il newsgroup it[.com]p.os.linux.iniziare, ci sono persone molto preparate e disponibili, basta che prima di postare fai una ricerca su Google gruppi per controllare se qualcuno ha già risolto il tuo problema. Mi scuso per il chilometrico OT, ma pgni nuovo utente linux è un po' come il figliol prodigo  Buona avventura con il pinguino allora, ciao
Gimli |
 |
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2003 : 18:18:59
|
ciao gimli, grarie per le info,ci sto' pensando seriamente ,ho un cd di pc world di gennaio 2003 con suse,credo che 1 di questi giorni provero' ad installarlo.Domanda;dove scarico i drive per xp per un modem int motorola??
riky |
 |
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2003 : 23:56:52
|
Dipende dal modello! Ma se vai sul sito ke t'ho segnalato in passato per un altro driver dovresti trovarlo! DOMANDA: ma ti mangi i modem e i driver a colazione? Hai un mare di modem? Ma ne regali qualc1! Ciao e alla prox!
gibi
|
 |
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 11:17:34
|
ciao gibi,non mi mangio i modem,sta' tranquillo.Ilfatto e' che in quest'isola (ko samui)la comunita' italiana e'numerosa e,appena si e' saputo che ho install xp in italiano mi e' toccato farlo per qualche amico. Uno di questi ,appunto ha il modem in questione ;ho dato un occhiata al sito che mi hai segnalato l'altra volta ma supporta solo i WyTek,provero' al sito di motorola!
riky |
 |
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 13:02:43
|
Se mi dai il modello del modem di cui ti serve il driver vedo di darti notizie il 1^ possibile! Saluta tutti i cumpaisà italiani da parte mia! Ciao!
gibi
|
 |
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 15:22:30
|
motorola sm56pci
riky |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 15:35:37
|
quote:
ciao gimli, grarie per le info,ci sto' pensando seriamente ,ho un cd di pc world di gennaio 2003 con suse,credo che 1 di questi giorni provero' ad installarlo.
Il cd di pc world dovrebbe essere la versione live evaluation della suse 8.1: si installa su disco, fai il boot da cdrom e ti scrive sull'hd solo dei file di configurazione che puoi cancellare quando vuoi. non ti so dire com'è perché a me non parte (con soli 32 MB di RAM è n po' dura ). Secondo me è comunque meglio creare una partizione per Linux e sperimentare una vera installazione, se veramente vuoi imparare qualcosa. Ciao

Gimli |
 |
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2003 : 19:19:28
|
quote:
motorola sm56pci
riky
Su htt*://[www].modem-drivers[.com]/companies/694.htm dovresti trovare ciò ke ti serve! Ciao!
gibi
PIESSE: per altri modem consulta htt*://[www].modem-drivers[.com]/ .
|
 |
|
alessandro46
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 15:37:17
|
Citazione: Messaggio inserito da gibi
Se il modem di cui parli è esterno ed è USB lo trovi su htt*://[www].supportoexon.it/eu/supporto/drivers.htm alla voce Modem WYTEK Esterni USB Modello U56SVP. Fammi sapere se è quello giusto! Ciao!
gibi
ciao mi servono urgentemente questi driver per windows xp ma non riesco a scaricarli dal link che hai messo tu come posso fare?grazie |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2009 : 18:25:51
|
Buona sera, riesumare discussioni del 2003 mi sembra un pochetto esagerato..chiudo la discussione e ti consiglio di aprirne una nuova in software. |
Modificato da - death in data 06/11/2009 18:26:35 |
 |
|
Discussione  |
|