NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 xp per emigranti
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/03/2003 : 12:13:30  Mostra Profilo
Ciao, per la radio non so dirti nulla, ma vedo che ti ha già risposto gibi.
Per Linux, penso che l'unico problema sia la compatibilità con alcuni pezzi hw recenti, in particolare modem interni (winmodem).
In termini di dimensioni e risorse di sistema, se riesci a far girare agevolmente XP difficilmente avrai problemi con linux.
Se sei al primo tentativo prova prima di tutto con una distribuzione tipo live cd, che non va a scrivere nulla sull'hd, così puoi farti un'idea di quale hw viene riconosciuto correttamente e quale no senza rischiare di fare casini. Distribuzioni live cd conosciute sono facilmente reperibili sulle riviste (ma in Thai non so...) e su Internet. Ho sentito parlare molto bene di Knoppix, puoi provare anche SuSE 8.1 Live e Demolinux, al momento non me ne ricordo altre.
Se hai un modem interno controlla se il tuo modello è supportato su [www].linmodems.org.
Quanto ai programmi, esistono equivalenti di tutti i programmi per winzozz (Open office per primo).
Ottimi manuali per iniziare sono (sempre reperibili in Rete) "Da windows a linux" di Paolo Attivissimo (mi pare) e "Linux facile" di Daniele Medri (questo un po' più tecnico); la bibbia per un utente linux è "Appunti di informatica libera", in quasi 5000 (!!!) pagine trovi tutto, ma proprio tutto.
Se hai bisogno di aiuto c'è il newsgroup it[.com]p.os.linux.iniziare, ci sono persone molto preparate e disponibili, basta che prima di postare fai una ricerca su Google gruppi per controllare se qualcuno ha già risolto il tuo problema.
Mi scuso per il chilometrico OT, ma pgni nuovo utente linux è un po' come il figliol prodigo
Buona avventura con il pinguino allora,
ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 14/03/2003 : 18:18:59  Mostra Profilo
ciao gimli, grarie per le info,ci sto' pensando seriamente ,ho un cd di pc world di gennaio 2003 con suse,credo che 1 di questi giorni provero' ad installarlo.Domanda;dove scarico i drive per xp per un modem int motorola??

riky

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 14/03/2003 : 23:56:52  Mostra Profilo
Dipende dal modello! Ma se vai sul sito ke t'ho segnalato in passato per un altro driver dovresti trovarlo! DOMANDA: ma ti mangi i modem e i driver a colazione? Hai un mare di modem? Ma ne regali qualc1! Ciao e alla prox!

gibi

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 11:17:34  Mostra Profilo
ciao gibi,non mi mangio i modem,sta' tranquillo.Ilfatto e' che in quest'isola (ko samui)la comunita' italiana e'numerosa e,appena si e' saputo che ho install xp in italiano mi e' toccato farlo per qualche amico. Uno di questi ,appunto ha il modem in questione ;ho dato un occhiata al sito che mi hai segnalato l'altra volta ma supporta solo i WyTek,provero' al sito di motorola!

riky

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 13:02:43  Mostra Profilo
Se mi dai il modello del modem di cui ti serve il driver vedo di darti notizie il 1^ possibile! Saluta tutti i cumpaisà italiani da parte mia! Ciao!

gibi

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 15:22:30  Mostra Profilo
motorola sm56pci

riky

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 15:35:37  Mostra Profilo
quote:

ciao gimli, grarie per le info,ci sto' pensando seriamente ,ho un cd di pc world di gennaio 2003 con suse,credo che 1 di questi giorni provero' ad installarlo.

Il cd di pc world dovrebbe essere la versione live evaluation della suse 8.1: si installa su disco, fai il boot da cdrom e ti scrive sull'hd solo dei file di configurazione che puoi cancellare quando vuoi. non ti so dire com'è perché a me non parte (con soli 32 MB di RAM è n po' dura).
Secondo me è comunque meglio creare una partizione per Linux e sperimentare una vera installazione, se veramente vuoi imparare qualcosa.
Ciao

Gimli

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 15/03/2003 : 19:19:28  Mostra Profilo
quote:

motorola sm56pci

riky

Su htt*://[www].modem-drivers[.com]/companies/694.htm dovresti trovare ciò ke ti serve! Ciao!

gibi

PIESSE: per altri modem consulta htt*://[www].modem-drivers[.com]/ .

alessandro46
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 15:37:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gibi

Se il modem di cui parli è esterno ed è USB lo trovi su htt*://[www].supportoexon.it/eu/supporto/drivers.htm alla voce Modem WYTEK Esterni USB
Modello U56SVP. Fammi sapere se è quello giusto! Ciao!

gibi

ciao mi servono urgentemente questi driver per windows xp ma non riesco a scaricarli dal link che hai messo tu come posso fare?grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 06/11/2009 : 18:25:51  Mostra Profilo
Buona sera, riesumare discussioni del 2003 mi sembra un pochetto esagerato..chiudo la discussione e ti consiglio di aprirne una nuova in software.

Modificato da - death in data 06/11/2009 18:26:35
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000