NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 xp per emigranti
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 17:53:22  Mostra Profilo
Ciao a tutti e complimentoni per il forum.Vi seguo da tempo e,se non sono mai intervenuto é perche ho sempre trovato le risposte ai miei quesiti nel forum,gia fatte da altri °sventurati°.OK ,scherzi a parte mi affido alle anime buone di no trace.Premetto che vi seuo da ko samui,un isola della thailandia dove vivo e lavoro .Recentemente ho ceduto alla tentazione di XP pro! Ovviamente essendo non troppo ferrato in materia ho avuto il mio bel da fare per aggiornare i driver di stampante, scanner ,modem ecc,ma tutto sommato sono soddisfatto.Veniamo alle dolenti note ! XP è multi language ma al momento é in inglese e non so come trasformarlo in italiano.Quando avvio il comp mi appare un avviso da FINDFAST.EXE e OSA.EXE ,applicazione fallita perche non é stato trovato MSSALS.dll .Un altro inconveniente che si presenta é dato dalla tastiera, una Logitech iTouch,nella quale i tasti non corrispondono + al simbolo assegnato.Ho reinstallato il driver per xp ma non serve a nulla .Avrei molte altre cose da chiedere ,ma sarebbe gia molto risolvere i casini attuali. PS prima usavo win 98 se

riky

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 18:41:26  Mostra Profilo
Il tuo WindowsXP è Home Edition o Professional? La lingua originale dell'XP ke hai acquistato qual è? Il mio XP Pro non è multilingua! É semplicemente possibile dargli le impostazioni internazionali preferite (visualizzazione dell'ora, unità monetaria e roba del genere)! La tua tastiera è italiana? In poke parole... dove hai comprato ogni singolo pezzo del PC? In Italia, in Thailandia o da qualke altra parte? Aspettando tue news ti saluto dalla "vekkia" Italia! Sciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 04/12/2002 : 23:03:51  Mostra Profilo
ho visto ke spesso quando escono errori sui dll, è sufficiente scaricarlo di nuovo da internet (non sempre è la soluzione, ma il + delle volte a me ha risolto i problemi)
perciò per il mssals prova a scaricarlo da un banca di dll tipo htt*://[www].dll-files[.com]/dllindex/index.shtml se funziona allora sei a posto, se non funziona allora è meglio ke aspetti gibi
ciaciao

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 05/12/2002 : 17:17:45  Mostra Profilo
quote:

Il tuo WindowsXP è Home Edition o Professional? La lingua originale dell'XP ke hai acquistato qual è? Il mio XP Pro non è multilingua! É semplicemente possibile dargli le impostazioni internazionali preferite (visualizzazione dell'ora, unità monetaria e roba del genere)! La tua tastiera è italiana? In poke parole... dove hai comprato ogni singolo pezzo del PC? In Italia, in Thailandia o da qualke altra parte? Aspettando tue news ti saluto dalla "vekkia" Italia! Sciao!

gibi

Ciao gibi, xp é in inglese versione multilanguage.Dovrebbe essere possibile settarlo in varie lingue ma ancora non ho capito come farlo.Ho provato con sia windows update che con le varie opzioni ,niente da fare.La tastiera é stata comperata in thailandia ma con il 98 andava benone,ho anche reinstallato il drive per xp ma continua a toppare qualche tasto.Per il dll seguiro il consiglio di ice sperando di riuscire a combinare qualcosa. Il pc é stato acquistato in thailandia ,ma tutti isettaggi ed i vari programmi sono italiani (ovviamente quasi tutti taroccati) ciao

(

riky

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 05/12/2002 : 22:05:32  Mostra Profilo
Per il settaggio del MultiLanguage non so ke dirti! Ma se proprio non sai settarlo perké non rikiedi l'assistenza remota (gratuita) ad un addetto Microzozz? Oppure Prova a kiamare alla Microzozz della Thailandia e fatti dare da loro indicazioni su come impostarlo!
Per la tastiera: tu hai la tastiera thailandese ma vuoi utilizzarla come se fosse una italiana? In caso di risposta affermativa, prova (ma non t'assicuro nulla) a scaricare il driver italiano per XP per il tuo modello di tastiera! Facci sapere ké quello ke hai posto è davvero un bel quesito nonké molto particolare! RiSciao dalla vekkia Italia e alla prox!

gibi

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 06/12/2002 : 18:31:00  Mostra Profilo
Ciao gibi,per quanto riguarda il settaggio di xp ho gia chiesto assistenza agli uomini di zio bill,ma a tutt'oggi ho ricevuto solo il solito mess automatico di conferma della richiesta.Per la tastiera credo di avere risolto !!Ho provato a reimpostare i settaggi scegliendo l'inglese come lingua di input ed e'andato a posto.Avendo scelto l'italiano,prima la tastiera si comportava come le vostre,ovvero a determinati tasti corrispondono certi simboli;il fatto e' che nelle tastiere "internazionali" i simboli tipo e a u con accento non esistono. la si trova sul num 2(in alto a sin ) ecc. Reimpostando in vers inglese sono tornati a corrispondere tutti i simboli (credo) Ho cercato i dll all'htt* di ice ma nada,non c'e'.Ma poi che c... sono i dll???.Ciao p.s. oggi sono 32 gradi all'ombra. p.s. 2 avete notato che l'xp ci mette molto di piu'ad avviarsi?? mi sa che fa partire un tot di applicazioni che non servono a niente!

riky

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 06/12/2002 : 21:34:37  Mostra Profilo
quote:

p.s. 2 avete notato che l'xp ci mette molto di piu'ad avviarsi?? mi sa che fa partire un tot di applicazioni che non servono a niente!

riky

Ci mette + o meno lo stesso tempo del ME! Bisogna solo dargli qualke impostazione qua e la! Cmq... l'interfaccia grafica "ciuccia" effettivamente un po' + di memoria rispetto agli altr OS ma è nel giusto (soprattutto se setti per benino l'XP)! Per i file .dll... sono dei file di sistema (o file ke fanno funzionare altri programmi). i .dll si kiamano anke librerie. Se fai un giro in rete puoi trovare questi tuoi file corrotti ke ti creano gli errori e scaricarne di nuovi senza problemi! Sciao! Qui da me piove da 7gg. ca ed io sono felice!

gibi

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 06/12/2002 : 22:39:44  Mostra Profilo
sicuro ke il dll sia MSSALS.dll?
ho cercato ovunque ma non lo trovo. non c'è qualke lettera in + o in -?
(spero ke ci siano tante zanzare almeno!!!!! )

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 07/12/2002 : 02:52:11  Mostra Profilo
Ciao ice ,confermo MSSALS.dll ,ma non mi assilla piu'di tanto perche' ho rimosso findfast e osa (aproposito qualcuno sa cosa sia?)La tast e' ok ,ma ogni tanto torna alla config in italiano quando riavvio il sist.IN attesa di risolvere definitivamente lascio l'opzione scegli layout tast sulla barra cosi' reimposto in un attimo.GIBI cosa intendi per" settare" bene xp? Riguardo il multilanguage ho trovato qualcosa sul sito italiano di zio bill.La vers multilanguage puo' essere visualizzata in 33 lingue,ovviamente devo acquistare il multi user interface pack.Sono 3 cd che raggruppano le varie lingue,quello per l'italiano (e molte altre) e' il secondo ed ovviamente in thai non si trova.115 MB!! Posso richiederlo alla microz ma, essendo il mio xp un po' tarocco preferisco non rischiare inviando la key. qualcuno di voi surfisti della rete mi sa consigliare un buon sito dove scaricare ?? CIAO p.s. le zanzare sono marcate boeing!

riky

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/12/2002 : 12:54:24  Mostra Profilo
Ciao riky381
su osa.exe ho trovato questo htt*://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=KB;en-us;q290144
ariciao
Trunks

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 07/12/2002 : 14:25:28  Mostra Profilo
quote:

GIBI cosa intendi per" settare" bene xp?

riky

Per settare XP intendo di eliminare lo spyware in esso presente, deselezionare la sincronizzazione automatica dell'ora internet (la Microzozz in quel modo riesce cmq ad avere info su di te), disabilitare gli aggiornamenti automatici (la Microzozz ti consigli di scaricare gli aggiornamneti se il TUO PC le dice ke ne ha bisogno! In poke parole è un modo come un altro per monitorare il tuo PC), disabilitare l'assistenza remota ed il desktop remoto (se sono abilitate po3sto essere soggetto ad evetuali attakki o a monitorizzazioni Microzozz anke se , magari, hai un firewall! Di queste ultime 2 cose però non sono sicuro! Sono solo voci di corridoio) e smanettare un po' sulle impostazioni di Prestazioni! Po3sti smanettare anke su al3 cose ma quelle ke t'ho indicato bastano! Sciao e alla prox!

gibi

PIESSE: logicamnete NON utilizzare sfondi per il desktop molto "pesanti"! + sono leggeri e 1^ licarica!

Edited by - gibi on 07/12/2002 15:54:27

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 09/12/2002 : 14:10:23  Mostra Profilo
ciao gibi,ho seguito il tuo consiglio disabilitando qualche funzione dalle proprietà del sistema.Dopo qualche tentativo andato male ho disattivato aggiorn.aut.,dekstop rem. e assist.rem. Mi manca la sincronizz.autom dell'ora ,non sono riuscito a trovarla,cosa mi consigli? Per il MSSALS.dll non ho trovato niente al sito suggerito da ice(grazie comunque),hai idea di dove possa andare a cercarlo?? A presto!!

riky

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 09/12/2002 : 14:29:42  Mostra Profilo
Ciao ,ho notato che con il nuovo so non riesco piu'a far partire il progr AVP Qualcuno sa il perche'? Mi viene segnalato un tentativo di violare l accesso. In zone alarm non risulta. CIAO

riky

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 09/12/2002 : 17:30:17  Mostra Profilo
quote:

Mi manca la sincronizz.autom dell'ora ,non sono riuscito a trovarla,cosa mi consigli?

riky

In basso a DX nella barra delle applicazioni hai l'orario! Clickaci 2 volte col S del mouse vai su Ora Internet e deseleziona (togliere la "V") Sincronizzazione automatica... ! Per quanto riguarda le al3 cose? Hai eliminato Alexa (lo spyware di Windows)? Hai modificato la memoria viruale (DX del mouse su Risorse del computer\Prprietà\Avanzate\in Prestazioni clickare su Impostazioni\Avanzate\Memoria Virtuale\Cambia e in Dimensioni iniziali e Dimensioni massime inserire lo stesso numero ke deve essere la tua quantità di RAM moltiplicata per 1.5! Imposta\OK e appliki i vari cambiamenti. Se poi vuoi velocizzare il sistema ricorda ke meno cose ci sono da caricare nella system tray (la barra delle applicazioni in basso a DX) e + veloce ti carica! Inoltre ricorda ke puoi decidere tu con appositi programmi (o anke manualmente ma è un po' + complicato) a decidere se NON caricare alcune funzioni di WinXP all'avvio così da renderlo ancora + veloce! + di tutto ciò non so davvero ke dirti! Se vuoi ancora + velocità nel caricamento... HD SCASI 10000rpm e un bel po' di RAM (okkio alla frequenza)! Sciao!

gibi

Edited by - gibi on 09/12/2002 17:34:41

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 09/12/2002 : 17:32:24  Mostra Profilo
quote:

non riesco piu'a far partire il progr AVP

riky

Perdona la mia ignoranza! Cosa è AVP?

gibi

riky381
Senior Member

100 Messaggi

Inserito il - 09/12/2002 : 18:26:36  Mostra Profilo
Ciao gibi. Alexa e'un bel nome ma non sono riuscito a farlo saltare fuori dal mio pc cercando sia tra i file sia tra i programmi ,potresti illuminarmi in materia? AVP network agent e'un programma che ti consente di monitorare in tempo reale le connessioni attive,il TCP IP ,porte ecc.Tra l'altro credo di aver letto da qualche parte che sia stato fatto da un italiano (anche se e'in inglese)Su win 98 girava bene;se consideri che in thailandia non esiste ancora legislazione in materia di pirateria informatica.... in pratica anche se riesci a beccare qualcuno(nome indirizzo ip ecc )che ti entra nel sistema non puoi fare altro che "ïnseguirlo a tua volta"dato che da queste parti non e'reato.

riky
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000