| Autore |
Discussione  |
|
|
bellezza
Junior Member

Città: aversa
65 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 13:02:57
|
ciao .[.com]e mai lo scandisk dopo 4 ore sta ancora a 70000file di 1200000,prima era piu' veloce.Mo si ferma a esaminare le cartelle,poi parte coi file e subito ritorna alle cartelle..mi era uscito dopo 10 fermi l'avviso di chiudere qualcosa ...il mio e' me, come sistema operativo.quando poi spengo il pc,mi esce:esplorer ha causato un errore. Grazie mille
camilla
Edited by - gibi on 11/12/2002 14:27:08
|
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 14:31:05
|
ciao, succedeva anke a me. ogni volta ke si ferma ti dice ke c'è un'applicazione ke sta scrivendo e poi ricomincia. e dopo un po' ke ricomincia da zero si stufa e ti manda a quel paese. la soluzione (ke trovi anke in qualke altro post qui in giro nel forum, perké è quella ke mi hanno suggerito) è di andare in c:/windows/applog ed eliminare tutti i files contenuti all'interno della cartella. fai partire lo scandisk e dovrebbe funzionare alla grande. poi i files nella cartella si ricreeranno (sembra ke sto a parlare di un tumore ) ma per il momento a me non bloccano + lo scandisk.
ciaciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2002 : 19:20:55
|
ciao, i consigli di icekemia sono giusti...il mio è quello di partizionare l'HD (perchè + l'HD è piccolo e meno tempo c mette lo scandisk) alla prossima
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 19:55:41
|
ciao, ho letto solo ora un articolo sul riavvio dello scandisk all'indirizzo htt*://[www].aessenet.org/trucco_testo.php/81,0.htm e dice brevemente: Aprire start > esegui > msconfig.exe > ok > generale > avvio selettivo
Spuntare la casella Carica elementi gruppo Esecuzione (si disattivano i programmi che vanno in esecuzione automatica) Automatica>applica>ok>riavvio sistema.
2. disattivare lo screensaver (...una delle possibile cause di blocco e riavvio dello scandisk) aprire proprietà schermo (click tasto dx sul desktop)>screensaver> nessuno> applica> ok questo è tutto alla prossima
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2002 : 22:34:19
|
trade, per spuntare intendi selezionare o deselezionare il mio è già sul si di default, magari devo mettere no?
ciaciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2002 : 20:19:20
|
ciao, si chi ha scritto l'articolo (vedi link posto sopra)nn è stato proprio chiaro..[.com]unque si deve intende deselezionare ossia togliere il segno...qundi nn avviare (scegliere NO) i prog in esecuzione automatica... questa procedura è da fare quando si vuole avviare lo scandisk...altrimenti il tutto rimane inalterato (ossia avviao automatico attivato = SI defoult) spero di aver chiarito i dubbi alla prossima
|
 |
|
| |
Discussione  |
|