NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 IL JAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BLONDYT69
Starting Member

Città: mantova

4 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 00:39:27  Mostra Profilo
Ho un problema da risolvere:sistema operativo windowsXP,Explorer6,da un giorno senza aver fatto nulla non mi fa entrare piu' nelle chat,ho riistallato il java,ma non va,ho seguito una dritta letta nel forum(prompt dei comandi java version)e mi risponde:non riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
Se non bastasse se clicco su determinati indirizzi che sono gia' in un forum mi da pagina bianca come nelle chat devo sempre mettere io il [www].ecc-ecc CHE FACCIOOOOOOO??? GRAZIE a chi mi vuole dare una mano,ciao siete forti qua' dentro.

fedc
Junior Member

50 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 10:25:45  Mostra Profilo
L'errore da te riscontrato sembra derivare dal fatto che non hai java nelle variabili di ambiente. Puoi controllare andando su control panel-system poi scegli advanced e quindi environment variables. Nella variabile path deve essereci il path con la directory bin di java. Se non c'è vai su edit e aggiungi il path, se invece è già presente non sò dirti il motivo di questo errore.
Ciao

F

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 11:06:39  Mostra Profilo
Innanzi tutto il comando è java -version.
Altrimenti, come dice fedc il problema potrebbe essere la mancanza di una stringa nelle variabili d'ambiente. In tal caso:

1. col tasto destro su Risorse del computer, selezionare la voce Proprietà;
2. andare in Avanzate e clickare su Variabili d'ambiente;
3. ora in Variabili di sistema selezionare la voce Path e clickare sul tasto Modifica;
4. aggiungete in Valore variabile il percorso in cui avete installato "Java 2 SDK" e risiede il "javac.exe" (e.g.: .... ;C:\Programmi\Java SUN\bin);
5. clickare su OK fino a chiudere tutte le finestre aperte.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

BLONDYT69
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 16:06:23  Mostra Profilo
Ragazzoli ho fatto cio' che avete detto ma non funziona ancora.......C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\javaws\javaws.exe
questa e' la stringa che ho messo al posto dell'altra.NON ditemi che devo formattare!!!!!!!!!!!!!!!!!

BLONDYT69
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 16:20:13  Mostra Profilo
il percorso della cache di java tm e':C:\Documents and Settings\Walter\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\javapi\v1.0

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 22/11/2004 : 20:45:58  Mostra Profilo
Ma mi spieghi chi ha parlato di eseuibili??? Che c'entra javaws.exe?

1. col tasto destro su Risorse del computer, selezionare la voce Proprietà;
2. andare in Avanzate e clickare su Variabili d'ambiente;
3. ora in Variabili di sistema selezionare la voce Path e clickare sul tasto Modifica;
4. aggiungete in Valore variabile il percorso in cui avete installato "Java 2 SDK" e risiede il "javac.exe" (e.g.: .... ;C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin . Mi raccomando NON dimenticare il ;);
5. clickare su OK fino a chiudere tutte le finestre aperte.

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 22/11/2004 20:46:34

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 23/11/2004 : 08:58:10  Mostra Profilo
Mi sembra il caso di chiarire un po' le cose su java: quando lo si scarica dal sito della sun ci sono due possibilita`: come JDK o come JRE. Il JDK e` il java completo per lo sviluppo e contiene anche i vari compilatori necessari (come javac per ottenere il bytecode, rmic per ottenere stub e skeleton per l'RMI) e i tool per l'RMI (come rmiregistry e rmid) mentre il JRE e` solo la virtual machine necessaria per eseguire il bytecode java. Come plugin si usa il JRE e non bisogna impostare alcuna variabile d'ambiente a mano. Secondo le istruzioni per l'installazione del JRE, e` sufficiente scaricarsi l'eseguibile, lanciarlo e seguire le indicazioni dell'installer.

BLONDYT69, io farei cosi`: guardo se il JRE e` effettivamente installato (tramite pannello di controllo, installazione applicazioni). Se e` installato, lo disinstalli. Poi ti scarichi il JRE (dal sito della sun) e lo installi. Poi verifichi che sia installato effettivamente (tramite il pannello di controllo, come prima oppure cerchi il file java.exe, trovi dove e` stato messo, tramite prompt di dos vai nella cartella dove e` presente il file e lanci java con il comando 'java -version', senza virgolette). In teoria dovrebbe funzionare.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 23/11/2004 : 10:28:38  Mostra Profilo
Ma uno che se ne fa della JVM di SUN se in XP è già presnete una JVM di Microsoft? Io ho indicato la versione per sviluppatori proprio per questo motivo! Bhò?

gibi

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 23/11/2004 : 11:28:36  Mostra Profilo
Io non uso windows e quindi non so come funziona la VM della Microsoft. Pero`, visto che non gli funziona java, provare con quello della sun non costa nulla. A mio parere, installarsi la versione di sviluppo per usarla come plugin non ha senso. Comunque, si potrebbe traquillamente provare anche con quella e fare come hai detto tu

BLONDYT69
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 23/11/2004 : 18:46:02  Mostra Profilo
Ragazzi,capisco il vostro stupore ma sono al pc da poco tempo e autodidatta quel po' che so'l'ho imparato da solo.......

Edited by - BLONDYT69 on 24/11/2004 07:01:25
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000