NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Programma posta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 16:35:42  Mostra Profilo
Ciao volevo sapere da voi che programma usate per gestire le vostre caselle email al posto di outlook...

ciao a tutti

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 17:03:35  Mostra Profilo
Personalmente da diverso tempo utilizzo incredimail...

Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 20:07:22  Mostra Profilo
Ho provato ieri Mozilla Thunderbird 0.9 e mi pare eccellente: ha importato messaggi e rubrica di Outlook Express quasi alla perfezione (unica pecca, ha avuto difficoltà con un Gruppo/Mailing List, ma lo ho reimpostato in un minuto). Devo ancora testare i filtri antispam, ma mi sembrano molto semplici da utilizzare.
L'installer in italiano, oppure il language pack se hai già la versione in inglese, lo trovi su htt*://[www].gxware.org/
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Edited by - Gimli on 13/11/2004 20:21:54

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 20:25:16  Mostra Profilo
Quoto Gimli. Moz è 'na gran figata!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 14/11/2004 : 02:02:24  Mostra Profilo
Devo dire che se ne parla molto di Mozilla Thunderbird 0.9...
Sono tentato nel provarlo, solo che l'abitudine e' dura a morire.

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 14/11/2004 : 16:17:40  Mostra Profilo
Aloha, quoto Gimli e gibi; in quanto al filtro antispam è sufficiente cliccare una volta sul contrassegno del messaggio per indicare se è spam oppure no; questo è efficace e di default non carica alcunchè se non solo il testo ( riconoscendo, ovviamente, alla prossima ricezione ogni messaggio futuro di spam ).
A presto !

[www].clitocybe.tk

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 14/11/2004 : 20:26:02  Mostra Profilo
Anche io uso Mozilla Thunderbird, sia sotto win che sotto Linux, lo trovo eccellente.

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/11/2004 : 08:29:10  Mostra Profilo
Anch'io uso thunderbird e mi trovo bene. Per quanto riguarda il filtro anti-spam, all'inizio bisogna dirgli cosa e` spam e cosa no, poi si arrangia da solo. Inoltre considera come non-spam tutto quello che proviene da un indirizzo della rubrica.
Altra cosa utile e` la possibilita` di bloccare il caricamento di immagini da remoto (cosa utile per limitare il feedback agli spammer sulla vitalita` dell'account di posta)

mizio320
Average Member

Città: napoli

87 Messaggi

Inserito il - 28/11/2004 : 16:41:32  Mostra Profilo
Ciao... si può prelevare anke da hotmail?
Grazie! :-)

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2004 : 21:30:13  Mostra Profilo
quote:

Ciao... si può prelevare anke da hotmail?

In maniera semplice, no: Hotmail non offre accesso tramite POP3 (il protocollo usato dai client di posta), quindi nisba.
Qualche volenteroso ha scritto un programmino che si usa come un proxy e traduce le richieste POP3 in richieste htt* (il protocollo usato per vedere i siti Web, quindi anche Hotmail), ma non l'ho mai provato.
BTW, Hotmail offre ancora solo la miseria di 2MB di spazio per le e-mail? Se sì, ti conviene cambiare servizio di posta: non vale la pena sbattersi tanto per usare un provider che ti garantisce così poco spazio.
Ciao

--

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 09:38:13  Mostra Profilo
quote:

BTW, Hotmail offre ancora solo la miseria di 2MB di spazio per le e-mail? Se sì, ti conviene cambiare servizio di posta: non vale la pena sbattersi tanto per usare un provider che ti garantisce così poco spazio.

No, ora Hotmail ha assegnato 250 MB di spazio, non è male! Se poi l'aggiungo all'account Gmail che ho (e devo dire grazie a Bondurant) sono a posto!

ste

"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
"Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"

decurio
Advanced Member

378 Messaggi

Inserito il - 29/11/2004 : 11:26:30  Mostra Profilo
quote:

No, ora Hotmail ha assegnato 250 MB di spazio, non è male! Se poi l'aggiungo all'account Gmail che ho (e devo dire grazie a Bondurant) sono a posto!

ste

quoto, per non parlare di servizi gratuiti come anti spamm e scansione antivirus con motore McAffe direttamente dal provider...

mizio320
Average Member

Città: napoli

87 Messaggi

Inserito il - 05/12/2004 : 12:36:01  Mostra Profilo
Ok!
allora posso installare Mozilla Thuderbird 0.9 e associare qualke programmino che si usa come un proxy e traduce le richieste POP3 in richieste htt*... grazie!
Come si kiama questo programmino?
Ciao grazie

bigboss
New Member

Città: Taranto

33 Messaggi

Inserito il - 07/12/2004 : 11:57:44  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Inutile a dirsi, l'abitudine a dura a morire!!

Comunque, c'è di fatto che la maggior parte delle riviste più autorevoli che ho avuto modo di sfogliare, afferma che (Win Magazine ha proposto l'argomento proprio nel mese di Novembre), a seguito dei test da loro effetuati, tenendo in considerazione i parametri più importanti (sicurezza, editor di testo, connessione, gestione posta, gestione rubrica, interfaccia, e funzioni aggiuntive), hanno ottenuto quale risultato che il migliore client di posta elettronica gratuito è proprio "Outlook Express 6", il quale avrebbe eccelso rispetto agli altri reltivamente a tutti quanti i parametri, fatta eccezione per l'editor di testi, per il quale "Incredimail XE" ha fornito risultati migliori, possedendo in più la possibilità di inserire faccine, e il registratore vocale.

Detto questo, penso che a volte si va all'estenuante ricerca di software alternativi, quando quello che già si possiede potrebbe risultare la soluzione migliore....(Probabilmente non sarà questo il caso, ma spesso è così!!)

Ciaoo!!!

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 00:06:43  Mostra Profilo
Per mizio320:
Il programma credo si chiami hotpop, ma una ricerca con Google o su sourceforge.net ti aiuterà di più, dato che io non l'ho mai usato.

Per bigboss:
Non so se WinMagazine sia "autorevole", ma certo da una rivista con un esplicito riferimento a Windows nel nome non mi aspetto una recensione neutrale...
L'unico numero di PC Professionale che mi è capitato tra le mani includeva sia Firefox che Thunderbird nel cd allegato e conteneva articoli molto positivi riguardo ad entrambi.
Comunque, al di là di quel che dicono le varie riviste Windows- o Linux-centriche, l'importante è l'uso che uno fa dell'applicazione: OE è comodo perché è fornito con il SO (mi pare), Incredimail ha un sacco di cosine carine e divertenti (che trovo orrendamente irritanti, ma de gustibus...) e Thunderbird ha dei filtri antispam incorporati che quando li ho visti all'opera non volevo crederci.
Ognuno sceglierà quello che gli è più congeniale: per me è Thunderbird, dato che l'email mi serve molto per lavoro e la gente con cui corrispondo è infettata da <inserire numero estremamente grande> virus, oltre che avere la pessima abitudine di spedire catene idiote.
Ciao

--

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 08/12/2004 : 00:12:32  Mostra Profilo
quote:
Non so se WinMagazine sia "autorevole", ma certo da una rivista con un esplicito riferimento a Windows nel nome non mi aspetto una recensione neutrale...

COnfermo, mi è capitato di leggere spesso questa rivista, non è che voglia farne cattiva pubblicità, ma purtroppo mi è sembrato troppo spesso che si esaltino software che notoriamente presentano difetti tutt'altro che trascurabili, almeno sotto l'aspetto sicurezza.

Per notizia, anche io sto usando Thunderbird e lo trovo davvero valido.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000