| Autore |
Discussione  |
|
dpcuk
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 16:35:42
|
Ciao volevo sapere da voi che programma usate per gestire le vostre caselle email al posto di outlook...
ciao a tutti
|
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 17:03:35
|
Personalmente da diverso tempo utilizzo incredimail...

|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 20:07:22
|
Ho provato ieri Mozilla Thunderbird 0.9 e mi pare eccellente: ha importato messaggi e rubrica di Outlook Express quasi alla perfezione (unica pecca, ha avuto difficoltà con un Gruppo/Mailing List, ma lo ho reimpostato in un minuto). Devo ancora testare i filtri antispam, ma mi sembrano molto semplici da utilizzare. L'installer in italiano, oppure il language pack se hai già la versione in inglese, lo trovi su htt*://[www].gxware.org/ Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Edited by - Gimli on 13/11/2004 20:21:54 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 20:25:16
|
Quoto Gimli. Moz è 'na gran figata!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 02:02:24
|
Devo dire che se ne parla molto di Mozilla Thunderbird 0.9... Sono tentato nel provarlo, solo che l'abitudine e' dura a morire.

|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 16:17:40
|
Aloha, quoto Gimli e gibi; in quanto al filtro antispam è sufficiente cliccare una volta sul contrassegno del messaggio per indicare se è spam oppure no; questo è efficace e di default non carica alcunchè se non solo il testo ( riconoscendo, ovviamente, alla prossima ricezione ogni messaggio futuro di spam ). A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 20:26:02
|
Anche io uso Mozilla Thunderbird, sia sotto win che sotto Linux, lo trovo eccellente. 
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2004 : 08:29:10
|
Anch'io uso thunderbird e mi trovo bene. Per quanto riguarda il filtro anti-spam, all'inizio bisogna dirgli cosa e` spam e cosa no, poi si arrangia da solo. Inoltre considera come non-spam tutto quello che proviene da un indirizzo della rubrica. Altra cosa utile e` la possibilita` di bloccare il caricamento di immagini da remoto (cosa utile per limitare il feedback agli spammer sulla vitalita` dell'account di posta) |
 |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 16:41:32
|
Ciao... si può prelevare anke da hotmail? Grazie! :-)
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2004 : 21:30:13
|
quote:
Ciao... si può prelevare anke da hotmail?
In maniera semplice, no: Hotmail non offre accesso tramite POP3 (il protocollo usato dai client di posta), quindi nisba. Qualche volenteroso ha scritto un programmino che si usa come un proxy e traduce le richieste POP3 in richieste htt* (il protocollo usato per vedere i siti Web, quindi anche Hotmail), ma non l'ho mai provato. BTW, Hotmail offre ancora solo la miseria di 2MB di spazio per le e-mail? Se sì, ti conviene cambiare servizio di posta: non vale la pena sbattersi tanto per usare un provider che ti garantisce così poco spazio. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 09:38:13
|
quote:
BTW, Hotmail offre ancora solo la miseria di 2MB di spazio per le e-mail? Se sì, ti conviene cambiare servizio di posta: non vale la pena sbattersi tanto per usare un provider che ti garantisce così poco spazio.
No, ora Hotmail ha assegnato 250 MB di spazio, non è male! Se poi l'aggiungo all'account Gmail che ho (e devo dire grazie a Bondurant) sono a posto!
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2004 : 11:26:30
|
quote:
No, ora Hotmail ha assegnato 250 MB di spazio, non è male! Se poi l'aggiungo all'account Gmail che ho (e devo dire grazie a Bondurant) sono a posto!
ste
quoto, per non parlare di servizi gratuiti come anti spamm e scansione antivirus con motore McAffe direttamente dal provider...

|
 |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2004 : 12:36:01
|
Ok!  allora posso installare Mozilla Thuderbird 0.9 e associare qualke programmino che si usa come un proxy e traduce le richieste POP3 in richieste htt*... grazie!
Come si kiama questo programmino? Ciao grazie
|
 |
|
|
bigboss
New Member

Città: Taranto
33 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2004 : 11:57:44
|
Ciao a tutti.
Inutile a dirsi, l'abitudine a dura a morire!! 
Comunque, c'è di fatto che la maggior parte delle riviste più autorevoli che ho avuto modo di sfogliare, afferma che (Win Magazine ha proposto l'argomento proprio nel mese di Novembre), a seguito dei test da loro effetuati, tenendo in considerazione i parametri più importanti (sicurezza, editor di testo, connessione, gestione posta, gestione rubrica, interfaccia, e funzioni aggiuntive), hanno ottenuto quale risultato che il migliore client di posta elettronica gratuito è proprio "Outlook Express 6", il quale avrebbe eccelso rispetto agli altri reltivamente a tutti quanti i parametri, fatta eccezione per l'editor di testi, per il quale "Incredimail XE" ha fornito risultati migliori, possedendo in più la possibilità di inserire faccine, e il registratore vocale.
Detto questo, penso che a volte si va all'estenuante ricerca di software alternativi, quando quello che già si possiede potrebbe risultare la soluzione migliore....(Probabilmente non sarà questo il caso, ma spesso è così!!)
Ciaoo!!! 
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2004 : 00:06:43
|
Per mizio320: Il programma credo si chiami hotpop, ma una ricerca con Google o su sourceforge.net ti aiuterà di più, dato che io non l'ho mai usato.
Per bigboss: Non so se WinMagazine sia "autorevole", ma certo da una rivista con un esplicito riferimento a Windows nel nome non mi aspetto una recensione neutrale... L'unico numero di PC Professionale che mi è capitato tra le mani includeva sia Firefox che Thunderbird nel cd allegato e conteneva articoli molto positivi riguardo ad entrambi. Comunque, al di là di quel che dicono le varie riviste Windows- o Linux-centriche, l'importante è l'uso che uno fa dell'applicazione: OE è comodo perché è fornito con il SO (mi pare), Incredimail ha un sacco di cosine carine e divertenti (che trovo orrendamente irritanti, ma de gustibus...) e Thunderbird ha dei filtri antispam incorporati che quando li ho visti all'opera non volevo crederci. Ognuno sceglierà quello che gli è più congeniale: per me è Thunderbird, dato che l'email mi serve molto per lavoro e la gente con cui corrispondo è infettata da <inserire numero estremamente grande> virus, oltre che avere la pessima abitudine di spedire catene idiote. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2004 : 00:12:32
|
quote: Non so se WinMagazine sia "autorevole", ma certo da una rivista con un esplicito riferimento a Windows nel nome non mi aspetto una recensione neutrale...
COnfermo, mi è capitato di leggere spesso questa rivista, non è che voglia farne cattiva pubblicità, ma purtroppo mi è sembrato troppo spesso che si esaltino software che notoriamente presentano difetti tutt'altro che trascurabili, almeno sotto l'aspetto sicurezza.
Per notizia, anche io sto usando Thunderbird e lo trovo davvero valido.
|
 |
|
Discussione  |
|