| Autore |
Discussione  |
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2004 : 23:01:47
|
ho un altro pc oltre questo ke nn riesco a far entrare in linea,a dire il vero c entra (cnla 56K faanke rumore di navigazione attraverso il tirreno, l'handshaking )solo ke cn l'adsl qualsiasi UID e PWD metta entra cn ilpiccolo dettaglio ke tanto nn funziona niente legato alla rete. formatto o rinuncio all'idea di internet?
SO: winzozz ME P3 1000 Mhz, RAM128Mb
SFo 04
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2004 : 17:57:32
|
Capito niente. Vuoi condividere la connessione o fa andare l'altro pc in Internet attaccandoci il modem 56k (o adsl, non ho capito neanche questo)? Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2004 : 18:26:52
|
praticamente ho 2 pce finkènn li collego voglio fare in modo ke l'altro entri su internet,perkè anke se si connette non riceve dati da nessun server,cosa potrebbe essere?no perkè altrimenti già ke ci sono lo formatto e gli sparo 98+XPHE 
SFo 04 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2004 : 22:10:57
|
Io continuo a non capirci niente.
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2004 : 23:52:06
|
lol mi arrendo, formatto e nn c penso + 
SFo 04 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 13:17:29
|
Perdonami, ma non è che qui nessuno ti voglia dare una mano, ma è proprio che io, e penso non solo io, non abbiamo capito niente di quello che hai detto.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 13:44:32
|
Mi associo!!! Non ho capito nulla! Chiedo venia!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 18:51:41
|
lo so, e nn provo neanke a rileggere ciò ke ho scritto, facciamo così, formatto e v faccio sapere cm'è andata, cmq in sostanza l'altro computer si connette ma nn fa niente,nn entra in nessun server 
Se mancano spazi non lamentatevi cn me ma cn la tastiera!
SFo 04 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 19:56:07
|
Renderti conto che non stai scrivendo un SMS aiuterebbe molto a farti capire, per esempio  Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 20:42:38
|
Ma di che server parli? Server utilizzati da qualche progr di file sharing? Server IRC? Boh, io non ci sto capendo niente. Segui il consiglio di Gimli e leggi quello che scrivi, magari formattare non serve a niente se si tratta solo di qualche programma mal configurato. Es. i firewall possono dare parecchi problemi ai programmi di file sharing se mal configurati o addirittura incompatibili, esempio, Zone Alarm sembra non andare proprio d'accordo con Emule. Ciao a tutti.
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2004 : 15:11:04
|
nn c sn firewall e nn accede a NESSUN server
SFo 04 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2004 : 17:48:44
|
Continuo a non capire, ma a quali server ti riferisci?
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2004 : 15:09:58
|
ke sia pop.tiscali.it o [www].notrace.it (diciamo...) non ci va, non rileva NESSUN server, e non solo un paio, da nessuna porta
SFo 04 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2004 : 15:51:23
|
Usi qualche firewall?
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2004 : 16:34:05
|
niente, ancora un po' e nn c'è neanke antivirus, tolto tutto visto ke tanto nn va su internet
SFo 04 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2004 : 17:40:07
|
Allora sfo, cerchiamo di riordinare le idee, ho letto tante volte questo forum dall'inizio e alcune cose non sono ancora chiare, forse sono io che non riesco a capire, ma diciamola tutta, anche tu non è che sia un maestro nell'esporre le cose. Serve qualche piccolo chiarimento, è con ADSL che non va proprio niente oppure con il 56k? O entrambi? Da quello che sembra di capire stabilisci la connessione e qualunque cosa tu cerchi di fare non ottieni nulla (scaricare la posta con qualche client di posta o navigare in rete con qualche browser), giusto? In attesa delle risposte prova a dare un'occhiata alle proprietà della connessione, in win XP dal pulsante start vai su Connetti a... e seleziona la voce mostra tutte le connessioni, ti compare un riquadro con le connessioni disponibili, sulla connessione che utilizzi premi il pulsante destro del mouse e seleziona proprietà e ti compare il riquadro con le proprietà. Nella sezione generale ovviamente c'è scritto il modem da utilizzare per la connessione e il numero di telefono da comporre, passa subito alla sezione protezione e alle opzioni di protezione seleziona la voce tipiche. Importante, nella sezione Rete accertati che alla voce tipo di server di connessione remota vi sia scritto PPP: ecc ecc e in basso controlla che siano installati i protocolli giusti (Protocollo Internet TCP/IP e utilità di pianificazione pacchetti QoS) e se hai XP nell'ultima sezione (Avanzate) controlla che non sia attivo il firewall. Io non sono un grande esperto, quindi non voglio convincerti che la soluzione del problema si qui, però qualche tentativo lo si può sempre fare. Facci sapere come vanno le cose, magari troviamo qualche altra soluzione. Ciao a tutti.
|
 |
|
Discussione  |
|