NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 chi mi chiarisce un dubbio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aspide
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 19/11/2002 : 11:32:24  Mostra Profilo
Salve a tutti,
ho un dubbio di carattere tecnico che mi gira in testa e vorrei il vostro parere al riguardo.
Le e-mail indirizzate ad un determinato "account" vengono per così dire "parcheggiate" sul server del provider a cui il destinatario è registrato finchè quest'ultimo, collegandosi con esso, non le scarichi sul suo Pc.Questo meccanismo permette al destinatario delle e-mail di poterle scaricare e quindi visualizzare sul proprio Pc, da un altro computer o addirittura, mediante l'uso di appositi programmi (Mailwasher;Magic Mail;ecc) di poterle visualizzare addirittura sul server stesso senza scaricarle materialmente sul suo Pc.Queste e-mail possono rimanere anche per notevoli quantità di tempo sul server del provider anche dopo che il destinatario le abbia scaricate. Naturalmente tutto ciò è legato al fatto che si conosca la password di posta elettronica dell'account stesso. OK? (spero di essere stato chiaro).
Il mio dubbio è questo: premesso che si conosca la password di un account di posta elettronica, anche le e-mail INVIATE dall'account stesso rimangono "parcheggiate" sul server del provider, (così come avviene per quelle in ARRIVO)?
E se sì, mediante l'uso di particolari tecniche o di particolari software, non si potrebbe vedere quindi sul server anche le e-mail inviate? Voi che ne pensate?Ho detto delle bestialità, oppure ho scoperto l'acqua calda?
CIAO !!!

Edited by - gibi on 11/12/2002 14:17:30

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 19/11/2002 : 12:47:23  Mostra Profilo
Un po' d'acqua calda l'hai scoperta! Eheheheh! Skerzo! In ogni caso se rileggi la tua mail... ti 6 dato la risp da solo!!! Quando invii la posta questa rimane nel server POP3 del destinatario fino a quando questi non lo scarica sul suo PC o non la cancella dal server ma rimangono anke sul server SMTP del destinatario!!! Le e-mail del mittente, infatti, seguono questo percorso:
- la mail parte dal client e-mail del mettinete o direttamente dalla pagina riservata alle mail del provider del mittente;
- se lo si manda dal client la mail NON rimane memorizzata sul server SMTP del provider del mittente mentre se la si invia direttamente dal web questa rimane a - ke non la si cancelli manualmente!
- la mail è ora stata inviata.
-la mail rimane sul server POP3 del destinatario fino a quando questi non la scarica con un client (tipo Outlook) o fino a quando non va sul sito del provider sulla pagina riservata alle mail e la cancella.
Tutto kiaro? In ogni caso si può saltare qualke passaggio!!! Esiste infattoi un programma ke "trsforma" il proprio PC in server SMTP senza passare da quello del proprio provider!!! Il programma si kiama PostaCast Server ed è Freeware!!! A cosa serve avere un programma ke non ci fa passare del server FTP del provider? Può servire a molto!!! Si vanno ad ovviare i vari problemi del server del provider ed in + NON si ha + limite di invio file!!! Infatti ogni provider concede un un determinato tot. max da inviare (es.: hotmail ocncede max 2MB; Libero e Wind max 2.5MB; etc.) e con PostCast Server si può superare il limite permesso dal provider!Alla prox!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

aspide
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 20/11/2002 : 09:02:28  Mostra Profilo
Ok, ti ringrazio per il tuo chiarimento!!
Sai per caso dove si possa reperire il programma che tu hai indicato (PostaCast Server )?
CIAO

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 20/11/2002 : 09:22:23  Mostra Profilo
Ciao
Post lo tovi qui htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=642

Trunks

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 20/11/2002 : 10:05:27  Mostra Profilo
L'URL di Trunks va bene (e dire ke visito spesso quel sito e non avevo visto ke era lì! Io mi sono imbattuto quasi per caso in PostCast Server!)! Se vuoi qualke info su come si usa il programma... fatti sentire! Sciao!

gibi

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 24/11/2002 : 13:49:48  Mostra Profilo
qualcuno mi sa dire come funziona post cast server?

Edited by - ste on 15/12/2002 14:06:35

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 24/11/2002 : 14:36:20  Mostra Profilo
Apri PostCastServer, clicki su New Message (e crei tutti messaggi ke vuoi), nella voce From: inserisci il tuo indirizzo di posta, nella voce To: ci metti l'indirizzo di posta del destinatario, in Subject: il titolo della mail, poi scivi la mail e poi clicki su Save. Fatto questo la mail verrà salvata nell'Outobox. Clicki su Start e la mail parte! ATTENZIONE!!! NON puoi allegare + di 15 allegati e cmq gli allegati NON possono essere di dimensioni infinite! Sta a te testare un po' fino a quanti MB puoi inviare! Sciao!

gibi

PIESSE: io alcune volte PostCast Server e mi trovo bene!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000