| Autore |
Discussione  |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 15:42:52
|
Buongiorno a tutti, com'è possibile scoprire i destinatari in Ccn: o Bcc: di un'e-mail? Kisses,
Nat
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 15:54:11
|
Hai postato domande da intenditori in altre discussioni e ora mi cadi sul "Ccn:"? Col destro sulla mail, Proprietà, Dettagli e ti leggi il "Bcc".
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 16:06:08
|
| Non e` cosi` semplice: infatti, il campo Bcc (Ccn, in italiano) e` definito appositamente in modo che una mail venga consegnata all'indirizzo specificato senza che gli altri destinatari ne vengano a conoscenza. Pertanto, la domanda mi pare piu` che interessante, anche se la risposta e` negativa (sempre se gli MTA, mail transport agent e i MUA, mail user agent, fanno il loro lavoro correttamente, come fanno un po' tutti) |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 16:53:56
|
ehm... per gibi: lungi da me l'idea da contraddirti, ma il 'Proprietà/Dettagli' o, in Mozilla, il CTRL+U ('View/Message Source') non mi sembra che dia i destinatari in Ccn:... :)
|
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 16:55:05
|
per ori: accertato ciò, scatta la Fase 2: come accertarsi che gli MTA/MUA siano correttamente configurati all'uopo? Quale falla o misconfigurazione potrebbe permettere un exploit?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2004 : 20:48:41
|
Ooops! Avevo capito che tu volessi vedere i Ccn di una mail che hai inviato tu (magari avevi dimenticato se avevi incluso qualcuno o meno nell'invio)! In quel caso si che si può vedere. Chiedo venia!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2004 : 08:15:56
|
quote:
come accertarsi che gli MTA/MUA siano correttamente configurati all'uopo?
Non e` un discorso di configurazione, ma di implementazione.
quote:
Quale falla o misconfigurazione potrebbe permettere un exploit?
Un bel bug nel programma. Non ne ho mai sentiti di questo genere, pero`. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2004 : 17:50:56
|
C'era stata una discussione sull'argomento su Full Disclosure tempo fa, ma è degenerata. Il succo è che non c'è modo, a meno di non curiosare nel computer del mittente ovviamente  Non so se nei log del server resti qualche traccia, ma in ogni caso occorrerebbe essere admin per leggerli. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|