| Autore |
Discussione  |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2004 : 15:04:30
|
Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce sw (possibilmente gratuito) che consenta di convertire un file ".doc" in ".pdf"?
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2004 : 17:48:22
|
Stampa il tuo documento .doc su file: otterrai un file .ps, che puoi trasformare in .pdf con Ghostscript. Sommarie istruzioni e link li trovi qui: htt*://[www].cogsci.rpi.edu/~rsun/toPDF.html circa a metà pagina. Se hai un Linux funzionante, anche un live cd tipo Knoppix, puoi utilizzare ps2pdf (che è comunque un semplice script che utilizza ghostscript). Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2004 : 08:37:19
|
| Oppure usi OpenOffice.org. Un inconveniente che ha, pero`, e` che c'e` il rischio che il documento doc, una volta aperto, non sia esattamente come se lo aprissi con word. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2004 : 13:03:26
|
Potrebbe creare il documento usando OpenOffice.org fin dall'inizio . Vale la pena provarlo, l'esportazione diretta in formato pdf è una grossa comodità che MSOffice non ti fornisce. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2004 : 15:29:12
|
ciao, tempo fa usavo pdf995, non mi sembrava molto comodo, il procedimento per convertire era un po complesso, però funzionava... Mi pare sia free.
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
ro.st
Starting Member
Città: Trieste
6 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2004 : 21:35:26
|
Io mi trovo bene con PDF redirect scaricabile gratis da tecnica canale di Virgilio. Ciao ro.stquote:
ciao, tempo fa usavo pdf995, non mi sembrava molto comodo, il procedimento per convertire era un po complesso, però funzionava... Mi pare sia free.
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|