| Autore |
Discussione  |
|
|
ezurma
Starting Member
Città: latina
3 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2004 : 13:54:41
|
Salve, sto cercando di connettere il mio notebook con il Pc attraverso la connessione diretta via cavo, purtroppo dopo avermi chiesto il nome del server mi risponde che è impossibile trovare il server. Ho già controllato il nome sulla scheda identificazione presente nella cartella rete e corrisponde a quello da me digitato. entrambi i pc utilizzano Windows 98, potreste aiutarmi?????
Grazie
|
|
|
xantia21
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2004 : 11:44:55
|
Ciao, ho il tuo stesso problema con Win ME...l'hai risolto? Grazie.
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2004 : 21:30:35
|
Aloha, avete settato la LAN ? Start>pannello di controllo>connessioni. A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2004 : 22:41:23
|
Che tipo di cavo? Parallelo, usb, firewire...? Se tenti una di queste cose, lascia perdere. Per velocità di trasmissione e risparmio di tempo (e secoli/millenni di purgatorio causa bestemmie) è molto meglio una bella connessione con un cavo di rete (incrociato). Se uno dei pc non ha una scheda di rete, comprala, costa 15 euro, se non meno. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2004 : 23:03:06
|
Quoto Gimli, davo per scontata una connessione tramite schede di rete. A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
Eddie1969
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2004 : 10:11:55
|
quote:
Salve, sto cercando di connettere il mio notebook con il Pc attraverso la connessione diretta via cavo, purtroppo dopo avermi chiesto il nome del server mi risponde che è impossibile trovare il server. Ho già controllato il nome sulla scheda identificazione presente nella cartella rete e corrisponde a quello da me digitato. entrambi i pc utilizzano Windows 98, potreste aiutarmi?????
Grazie
|
 |
|
|
Eddie1969
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2004 : 10:13:44
|
Scusate se per sbaglio ho inserito di nuovo il messaggio di ezuma, ma in fondo calza perfettamente alla mia situazione: ho lo stesso preciso problema. Il fatto è che non è una cosa così facile recuperare una scheda di rete per un notebook, specialmente se coe il mio è vecchio (diciamo che è impossibile). Per questo si usa la connessione diretta via cavo, mica per altro. Io ho risolto con il vecchio LL3 che va in dos. Sarà più lento e spartano ma i trasferimenti li fai lo stesso. Unico problema è che tagli a i nomi files e cartelle se superano i fatidici 8 char dos. Si trova in rete free, anche se ora non ricordo dove l'ho pescato. Insomma basta riavviare i 2 computer in modalità DOS con l'opzione presente in "chiudi sessione" e poi lanciarlo. Per trasferire 50 MB con il parallelo ci vogliono 10 minuti, col seriale al massimo della velocità vai sull'ora mi pare (seno di più). Ciao, EDO.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|