NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 BIOS? HEEELP!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ajdsar
New Member

Città: Torino

45 Messaggi

Inserito il - 06/08/2004 : 20:09:49  Mostra Profilo
Ragazziiii??? Ho un problema col BIOS!!! Sono andato nel BIOS ed ho overcloccato la CPU da 1.3 a 1.5 Ghz, dopo di che ho attivato gli avvisi riguardanti la temperatura della CPU. In sostanza ho solo overcloccato di 200Mhz... Salvo ed esco e.... SCHERMO NERO!!! E la vocina mi dice che (si perchè quel pc parla anche e la cosa mi ha toccato) ho problemi di memoria. Non riesco a fare niente perchè non fa il boot; proprio niente: schermo nero. Ma io non ho toccato nient'altro e cmq non so come poter andare a rimettere le cose come erano prima. Vorrei imparare qualcosa da tutto questo oltre che risolvere il problema dal momento che il Pc in questione E' QUELLO DI MIO SUOCERO!!!
Io ringrazio infinitamente tutti coloro che mi risponderanno.... CIAOOOOO!!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/08/2004 : 09:12:20  Mostra Profilo
Resetta il CCMOS.
Come fare? Sulla MB c'è una pila piatta e rotonda (tipo quella degli orologi, ma con un diametro più grande). Smontala dalla MB, aspetta 5-10', reinseriscila e riaccendi il PC. Per magia il PC dovrebbe accendersi e dovresti ritrovare le opzioni del BIOS impostate di default dalla casa madre.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

ajdsar
New Member

Città: Torino

45 Messaggi

Inserito il - 10/08/2004 : 20:44:48  Mostra Profilo
Grazie Gibi...Sei un grande. Ma il Jumper che c'è a circa 1cm dalla pila cosa serve. Forse per corto-circuitare la MB?

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 10/08/2004 : 21:52:12  Mostra Profilo
Sulle MB c'è un jumper (con vicino scritto, solitamente, CCMOS) proprio per resettare il CCMOS. Basta solo spostarlo per 5-10'. Ma se non sai quale è il jumper e la posizione giusta (puoi bvederli sul libretto d'istruzioni della MB) basta che togli la pila ed hai lo stesso effetto!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000