Ragazziiii??? Ho un problema col BIOS!!! Sono andato nel BIOS ed ho overcloccato la CPU da 1.3 a 1.5 Ghz, dopo di che ho attivato gli avvisi riguardanti la temperatura della CPU. In sostanza ho solo overcloccato di 200Mhz... Salvo ed esco e.... SCHERMO NERO!!! E la vocina mi dice che (si perchè quel pc parla anche e la cosa mi ha toccato) ho problemi di memoria. Non riesco a fare niente perchè non fa il boot; proprio niente: schermo nero. Ma io non ho toccato nient'altro e cmq non so come poter andare a rimettere le cose come erano prima. Vorrei imparare qualcosa da tutto questo oltre che risolvere il problema dal momento che il Pc in questione E' QUELLO DI MIO SUOCERO!!! Io ringrazio infinitamente tutti coloro che mi risponderanno.... CIAOOOOO!!!
Resetta il CCMOS. Come fare? Sulla MB c'è una pila piatta e rotonda (tipo quella degli orologi, ma con un diametro più grande). Smontala dalla MB, aspetta 5-10', reinseriscila e riaccendi il PC. Per magia il PC dovrebbe accendersi e dovresti ritrovare le opzioni del BIOS impostate di default dalla casa madre.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Sulle MB c'è un jumper (con vicino scritto, solitamente, CCMOS) proprio per resettare il CCMOS. Basta solo spostarlo per 5-10'. Ma se non sai quale è il jumper e la posizione giusta (puoi bvederli sul libretto d'istruzioni della MB) basta che togli la pila ed hai lo stesso effetto!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.