NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 MSN versione 4.7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 21:19:24  Mostra Profilo
ciao a tutti del forum,ho un prob con MSN,come tutti installando il sistema operativo si è installato anke il messenger di msn la versione 4.7,ho scaricato la versione 6.2 installata e funziona bene,solo ke quando mi connetto ad internet e nn connettendomi al msn la versione 4.7 si autoconnette...kome disinstallo la vekkia versione?In installazioni&applicazioni nn compare....grazie e spero di essere stato kiaro

Vivi e lascia vivere!!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 09/06/2004 : 23:51:26  Mostra Profilo
Tieniti care care le cose che ti sto dicendo! Si tratta di un procedimento relativamente lungo ma semplicissimo. Le seguenti indicazioni sono per Windows XP e non servono a disinstallare WindowsMessenger (puoi farlo solo con XPLite e ci sono delle controindicaizoni) ma servono a bloccarlo in tutto e per tutto.

1. Crea in C:\Programmi una cartella dal nome che vuoi (consiglio WinMess).

2. Start\Pannello di controllo\Installazione applicazioni\Installazione componenti di Windows\togli lo spunto (la "V") da Windows Messenger\Avanti.

3. Vedrai che in Start\Tutti i programmi è sparita l'icona di Windows Messenger.

4. Taglia la cartella C:\Programmi\Messenger e incollala in C:\Programmi\WinMess (vds. punto 1) e fregatene se ti dice che ci potrebbero essere problemi o roba simile.

5. Riavvia e al riavvio possono succedere due cose:
A- se il tuo è l'unico account del PC allora ti darà errore in una dll al primo avvio dopo queste operazioni che hai fatto (dal punto 1 al 5). Digli OK e goditi il tuo MSN Messenger senze vedere più attivo Windows Messenger.
B- Sul tuo PC ci sono più account (non importa se protetti da password) e quindi, dovrai accedere ad ogni account e, ad un certo punto, durante l'accesso ti sembrerà che il PC si sia bloccato. Premi Ctrl+Alt+Canc (o Ctrl+Alt+Canc+Canc. Non ricordo bene!) e ti apparirà una finestra con un errore di una dll. Dai OK e addio a Windows Messenger. Dovrai farlo PER OGNI account!

Tutto 'sto patatrac (quello dello spostamento della cartella con successivo "errore" della dll) perché, se ti limiti a togliero lo spunto (vds. punto 2) appena accedi ad Outlook Express potresti rivedere WindowsMessenger nella system tray bar. Se esgui tutti i punti che t'ho detto allora lo puoi salutare!

Se ti dovesse riservire Windows Messenger ti bastare riposizionare la cartella Messenger in C:\Programmi e rimettere lo spunto su WindowsMessenger (vds. punto 2).
Fatto tutto ciò avrai occultato per benino Windows Messenger e potrai usare in tutta tranquillità solo MSN Messenger! Sarà solo quest'ultimo a connettersi in automatico appena ti connetti alla rete!

Ciao!

gibi

P.S.: in un sistema operativo (o in un sistema di elaborazione) tutto ciò che non può essere infranto può essere eluso! ...quasi sempre!

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 09/06/2004 23:56:14
Torna all'inizio della Pagina

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 10/06/2004 : 00:24:25  Mostra Profilo
Ok gibi proverò,semmai combino macello,kiamo aiuto :)

Vivi e lascia vivere!!

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 00:38:02  Mostra Profilo
Ehy Gibi intoppo al punto 2,in Start\Pannello di controllo\Installazione applicazioni\Installazione componenti di Windows\togli lo spunto (la "V") da Windows Messenger\Avanti.Non ho la voce Messenger kome faccio?!?

Vivi e lascia vivere!!

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 10:02:31  Mostra Profilo
Mi sorge un dubbio: Ma Windows Messenger non e' la stessa cosa di MSN Messenger. Se hai installato la versione 6.1 e tutto e' andato bene non dovresti mai piu' vedere la 4.7. Viene sostituita gia' dall'installazione di 6.1
Windows messenger non e' il programma di messaggistica immediata che tanto rompe i maroni e che non ha nulla a che vedere con MSN Messenger che e' un programma di chat?
O mi sbaglio clamorosamente?

Edited by - JORGE on 11/06/2004 10:03:39

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 11:28:50  Mostra Profilo
Windows Messenger e MSN Messenger sono programmi di messaggistica immediata della Microsoft che usano le stesse porte. I programmi sono però diversi attesoché in MSN Messenger sono state aggiunte funzioni e opzioni.

XmasMc, se non ci sono devo supporre che il tuo S.O. non sia Windows XP Professional + Service Pack 1. In tal caso non so che dirti perché non uso versioni inferiori del citato S.O..

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 11/06/2004 11:29:57

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 13:20:28  Mostra Profilo
?!?!?Gibi ke vuol dire ke il mio sistema operativo nn è Xp prof?Certo ke lo è...ma dico io....

Vivi e lascia vivere!!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 13:21:21  Mostra Profilo
Prova con il tasto ricerca, qualke tempo fa postai come disintallare msn messanger da quel pachiderma di XP :)

Se vuoi un alternativa open-surce c'è Amsn, lo trovi su source forge ;) semplice leggero affidabile :D

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 13:26:56  Mostra Profilo
quote:

?!?!?Gibi ke vuol dire ke il mio sistema operativo nn è Xp prof?Certo ke lo è...ma dico io....

Vivi e lascia vivere!!

É XP Pro o XP Pro+SP1? Era preinstallato? É quello di un Recovery Disk o hai il CD con WinXP Pro+SP1? Io ho WinXP Pro+SP1 e l'ho installato dal CD di WinXP Pro (non da R.D.) ed ho quella voce. Non so che dirti! Misteri di Winzozz!
Magari prova a eseguire quelle opzioni con l'account Administrator del gruppo Administrators e non col tuo semplice account e/o in modalità provvisoria.

Per Trunks: XmasMc vuole disinstallare Windows Messenger e non MSN Msenneger (da quello che ho capito).

Ciao!

gibi

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 13:31:32  Mostra Profilo
"Per Trunks: XmasMc vuole disinstallare Windows Messenger e non MSN Msenneger (da quello che ho capito)".Ecco Gibi,nn hai capito nu cakkio allora,io voglio disinstallare MSN Messenger versione 4.7 e nn Windows Messenger...............KAPIT?!?

Vivi e lascia vivere!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 15:18:19  Mostra Profilo
Mi sa che tu non hai capito "nu cakkio" o ti sei espresso male!

Riporto ciò che hai detto:
quote:

..[.com]e tutti installando il sistema operativo si è installato anke il messenger di msn la versione 4.7 ...

Quello che è incluso nel sistema operativo (qualsiasi versione di Windows sia) e viene installato in automatico quando installi il S.O. si chiama Windows Messenger e NON MSN Messenger.
Windows Messenger e MSN Messenger sono sostanzialmente la stessa cosa ma praticamente due programmi diversi!!!
L'unica cosa che ha di mezzo il nome MSN e si installa automaticamente in Windows XP (ma non è attiva a meno che non la attivi tu) è MSN Explorer.

Per disinstallare Windows Messenger devi usare XPLite (visto che usi Windows XP) altrimenti per disabilitarlo completamente devi usare l'account Administrator del gruppo Administrators e seguire le indicazioni che t'ho già dato.

Per disinstallare MSN Messenger basta andare in Start\Pannello di controllo\Installazione applicaizoni\selezionare MSN Messenger\Rimuovi.

Credo di essere stato più chiaro!

Ciao!

gibi

Edited by - gibi on 11/06/2004 15:20:10

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 19:36:04  Mostra Profilo
quote:

"Per Trunks: XmasMc vuole disinstallare Windows Messenger e non MSN Msenneger (da quello che ho capito)".Ecco Gibi,nn hai capito nu cakkio allora,io voglio disinstallare MSN Messenger versione 4.7 e nn Windows Messenger...............KAPIT?!?

Vivi e lascia vivere!!

Per XmasMc: Da trunks htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1786&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=messanger&Forum_Title=Software

bhe non è ke sei molto kiare nelle spiegazioni. Cmq come dissi prima c'è sempre il tasto cerca.....li ti spiego come disinstallare entrambi....

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

Edited by - Trunks on 11/06/2004 19:36:42

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 20:03:44  Mostra Profilo
Col modo suggerito da Trunks in quella discussione ti "giochi" definitivamente Windows Messenger.

Col modo che ho indicato io non ti giochi nulla perché Windows Messenger lo puoi ripresitinare in un batter di ciglio.

Sta a te scegliere, XmasMc.

Ciao!

gibi

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 21:04:23  Mostra Profilo
Gibi mi sa ke nn hai letto bene...io ho scritto messenger di msn e nn windows messenger....quindi mi sa ke ho ragione,cmq mo provo a fare come dici e poi vediamo.

Vivi e lascia vivere!!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 21:46:28  Mostra Profilo
Le cose sono due! O sto impazzendo io o stai impazzendo tu! Francamente, non sono sicuro della prima!

Io mi baso su ciò che scrivono gli altri!!!

In base a ciò che hai scritto io capisco che hai erroneamente attribuito un nome ad un altro programma!!! Ed ho anche riportato ciò che hai scritto! MSN Messenger NON si installa da solo quando installi il S.O.!
Quegli omini verdi che vedi quando installi Windows sono quelli di Windows Messenger e non quelli di MSN Messenger o dei marziani!!!

Se stai avendo problemi a disinstallare MSN Messenger le cose sono due:
1. o sei un impedito che non sa fare Start\Pannello di controllo\Installazione applicazioni\selezionare MSN Messenger\Rimuovi (e sono sicuro che tu non lo sia)!?! Questo è l'UNICO modo per disinstallare MSN Messenger;
2. oppure in realtà vuoi disinstallare Windows Messenger (quello che ti trovi già installato appena hai installato Windows) e credi che si chiami MSN Messenger!

Continuo dicendoti che io non mi limito a leggere (bene), ma cerco di interpretare ciò che, spesso, viene scritto in una sottospecie di italiano e senza utilizzare termini/nomi corretti!
Come se non bastasse, prima di rispondere, dopo aver interpretato ciò che scrivono profani o esperti o presunti tali, controllo sul mio PC come stanno le cose per evitare di dire corbellerie.
Siccome ho controllato e l'unica versione 4.7 che si installa automaticamente con l'installazione di Windows è quella di Windows Messenger, ti dico che ciò che ho scritto puoi considerarlo come un DOGMA e che sei tu ad esprimerti in una lingua a me, evidentemente, ignota!!!
Se poi ti chiami Tommaso (nel senso di San Tommaso) allora vai in C:\Programmi\Messenger\clicka col destro del mouse su msmsgs.exe\Proprietà\Versione e leggerai che la versione è la 4.7 (ti ricorda nulla questo numero?). E questa è la versione di Windows Messenger.
Il file che identifica MSN Messenger, invcece, lo trovi in C:\Programmi\MSN Messenger e si chiama "msnmsgr.exe". Anche i loro nomi sono differenti.

Concludo dicendoti che NON hai ragione anche perché se tu avessi installato la versione aggiornata di un programma, avresti sovrascritto la vecchia versione o, al più, ti sarebbe uscito un avviso di disinstallare la vecchia versione prima di installare quella aggiornata.

In realtà tu hai, installati sul tuo PC, due programmi di instant messenging e, essendo Windows Messenger parte integrante di Windows, capita spesso che Windows Messenger si connetta prima di MSN Messenger.
Per farti capire che hai torto marcio, ti faccio notare una cosa: in Windows Messenger non c'è, nella finestra che usi per chattare, la possibilità di usare una tua immagine personale e/o vedere quella degli utenti con cui chatti. Ciò è, invece, presente in MSN Messenger.

Più chiaro ed esplicito di così non so essere!

gibi

P.S.: ripeto! É un DOGMA! OK?

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 22:18:50  Mostra Profilo
Ok...fatto,sono riuscito a disinstallarlo,grazie dei consigli alla prox

Vivi e lascia vivere!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro