NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Microsoft Outlook 2000 su XP pro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 13:08:25  Mostra Profilo
Cari amici, dopo aver visionato il vostro forum sui vari argomenti ho deciso di scivervi per rendere noto il problema che si è verificato sul mio nb e chiedere la vostra consulenza.
Questo è quanto mi è capitato: avevo installato vari programmi per la sicurezza (SpybotS&D, SpywarwBlaster, SpywareGuard, MRUBlaster e un pulitore di registro in versione trial jv16PowerTool) assieme a ZAPro e AVG6, il tutto su XP Pro e Office 2000, e tutto sembrava funzionare bene. Dopo qualche pulizia del registro col detto programma, probabilmente devo aver combinato qualche pasticcio e le icone di IE e MOutlook all'interno del menù start hanno cambiato disegno. Fin qui niente di grave, poi ho visto il rilascio della nuova versione di Spybot1.3 e decido di rimuovere la vecchia per la nuova. Dopo l'installazione MOutlook ha cominciato ha non ricordare più le password dei miei account visualizzando sempre messaggi di errori in cui dicevano che mancava la password pewr l'accesso al provider. Con Invia/Ricevi mi usciva una finestra che chiedeva di immettere la password e di memorizzarla ma ogni volta che lo chiudevo e lo riaprivo il problema persisteva. Premetto che ho sempre scaricato gli aggiornamenti per Windows ed Office 2000. Decido di riformattare tutto diverse volte intallalando prima e dopo gli aggiornamenti i programmi antispia ma MOtlook continua a comportarsi con lo stesso problema. Ho anche riscontrato che nella nuova versione di Spybot ad ogni scansione riappare DSOExploit nonostante venga rimosso ogni volta. Ho scritto anche a loro ma non ho ancora avuto risposta in merito. Ho pure contattato con il servizio telefonico i cervelloni di Office e dopo qualche tentativo infruttuosi hanno risolto dicendomi che si trattava di un problema software (di Window) e mi hanno dirottato al costruttore della macchina che mi ha venduto il programma OEM. Alla faccia dell'assistenza per i programmi a pagamento! Tutti i programmi che girano sulla mia macchina sono costantemente aggiornati ad ogni mia connessione e dopo aver letto i vostri vari forum ho Installato anche Ewido ed Ad-aware. Pensate che sia troppa roba tutta assieme? Una volta che io riformatto il tutto il registro ritorna vergine?
Grazie per l'attenzione e per l'aiuto che qualcuno saprà fornirmi.
A parte il problema di Outlook, il resto funge tutto a dovere.
Un kaloroso saluto
Kapalika

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 18:20:08  Mostra Profilo
Diciamo che l'uso di più paragrafi separati da una riga vuota e dell'andare a capo renderebbero il tuo post più semplice da leggere!

Se vuoi formattare (ogni tanto non fa male se ci sono problemi e problemini vari), segui questi passi:

1. formatta;
2. reinstalla Windows e Office;
3. installa antivirus (SEMPRE aggiornato) e firewall;
4. installa SpyBot 1.3 e Ad-aware 6.0
5. lascia perdere tutti quegli altri programmini che potrebbero solo causare problemi (non perché non buoni ma perché troppi programmi che fanno la stessa cosa possono crare conflitti se installati su una stessa macchina);
6. finito di installare ciò che t'ho detto più gli altri programmi/giochi che usi, procedi ad una bella "ripulita" con SpyBot e Ad-aware;
7. crea una copia di back-up del tuo sistema (consiglio DriveImage o Ghost per farla) e conservatela su un HD/partizione secondario/a o su un DVD;
8. procedi al risettaggio dei tuoi account di posta e della connessione ad internet;
9. connettiti ad internet e aggiorna prima Windows e vedi se va tutto bene; poi Office; poi Ad-aware; poi SpyBot e infine tutti gli altri programmi che hai e che necissitino di aggiornamento. Ovviamente controlla volta per volta che dopo l'aggiornamento di tutte 'ste cose tutto funzioni bene;
10. Se le cose non vanno bene dopo il passo 9, puoi ripristinare il tuo sistema usando la copia di back-up creata in precedenza (tempo medio: 15' contro le ore e ore che si impiegano tra formattazione e reinstallazione di tutto).

In primis, ti sconsiglio di usare un S.O. che sta su recovery disk! Quindi se il tuo Windows è su recovery disk, prenditi un Windows COMPLETO!!!

Ricorda, poi, che delle volte, gli aggiornamenti di Microsoft fanno più danni che il resto (l'ho provato sulla mia pelle).

Per quanto riguarda il problema con la posta, se non vuoi formattare tutto, prova a cancellare tutti i tuoi account e a risettarli in Outlook.
Tieni presente che, delle volte ci può essere un problema con l'autenticazione (come quello che hai tu) dovuto al seguente motivo:
l'utente ha un indirizzo e.g. GOOFYDISNEY[.com] . Quando viene chiesto, durante il settaggio dell'account, di inserire il nome utente si suppone di dover inserire solo GOOFY. Con alcuni account la cosa va bene con altri invece no e, quando chiede di inserire il nome utente, va inserito l'intero indirizzo GOOFYDISNEY[.com] (oppure GOOFY/DISNEY[.com]).

Se i problemi persistono rifatti viva!!!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 20:55:07  Mostra Profilo
Ciao Gibi, premetto che Io sono una di quelle 5 persone che non conoscono il codice binario e che sono maschio nonostante la "a" finale di Kapalika che è dovuta alla trasliterazione in alfabeto occidentale (inglese, italiano ecc,) di una parola sanscrita dove le vocali sono associate alle consonanti e in Hindi moderno si pronuncia kapalik come forse avreri dovuto scrivere...
Tornando invece al mio problema ti ringrazio per esserti preso la briga di leggere il mio post e di avermi risposto.
Terrò presente l'ordine di formattazione alla prossima occasione.
Riguardo ai recovery disk quelli della mia macchina sono due e contengono un ghost della Symantec e hanno funzionato a dovere fino al presentarsi del problema accennato nella mia precedente.
Ho anche un disco di Windows ottenuto separatamente che invece non ha mai funzionato come si deve perchè ce lo avevo installato prima di usare i recovery ed è tutt'ora installato sul NB di mio figlio che, come sul mio prima, non ha Java VM funzionante.
Cerco di spiegarmi meglio, quando accedi a ******* giochi e precisamenti a scacchi, non apre la finestra a dovere cioè non carica l'applet, cosa che con i miei recovery non succede e come ti ho accennato fino a poco tempo fà MOutlook andava benone.
Ho già rimosso e risettato gli account ma infruttuosamente.
L'autenticazione come tu dici è richiesta solo sul mio account di Alice mentre sugli altri era ed è ininfluente.
Ciao
kapalik

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 22:09:02  Mostra Profilo
Ciao Kapalika, evidentemente quella versione di Windows in tuo possesso ha integrato il Service Pack 1a (SP1a) che si differenzia dalla normale SP1 appunto perchè ha disabilitata Java VM.
Puoi però scaricare Java VM da internet, fai una veloce ricerca su [www].google.it e troverai la soluzione.
CIAO

Neo

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 23:49:55  Mostra Profilo
Caro Neo, grazie per l'interessamento.
Infatti la mia versione è SP1 controllerò l'altro NB per scoprire di quale versione si tratta. Comunque questo al momento non risolve il mio problema con MOutlook.
Ho reperito la Java VM come mi hai indicato, ora come fare per installarla sull'altro NB?
Saluti
Kapalika

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 04/06/2004 : 00:07:28  Mostra Profilo
Ciao Kapalika, per quanto riguarda il problema di MOutlook, segui i consigli di gibi, poichè quest'ultimo ti ha consigliato di installare l'OS completo e non uno da recovery disk, puoi benissimo usufruire della tua copia di Windows con la SP1 integrata.
Scarica la Java VM e installala funzionerà tutto alla perfezione.
Per quanto rigurda l'installazione della Java VM sul NB, dovresti in qualche modo, diciamo passarla sul NB magari masterizzandola su un CD-RW e trasferendola sul portatile.
CIAO

Neo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000