Autore |
Discussione  |
|
loris
New Member

Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2004 : 19:39:57
|
Ciao a tutti ragazzi.Vi espongo il mio problemino: da giovedi scorso ho il modem di Alice che dopo una mezzoretta di navigazione si spegne e non da più segni di vita.Per farlo ripartire devo scollegrlo dalla USB e riattaccarlo! Inizialmetnte ho pensato ad un worm o ad un virus ma il Cleaner professional aggiornato al 19 maggio non trova nessun trojan. Il problema me lo da il Norton che non riesce a fare la scansione perchè mi da un errore tipo 3019,1.Sul sito Symantec spiega come ovviare ma seguendo le istruzioni mi da comunque lo stesso problema e non riesce a fare la scansione!Allora ho tolto il Norton e installato il Panda che fa si la scansione ma non trova niente di strano! Dimenticavo ho usato il tool Microsoft per Sasser e niente di strano! Allora io penso che se il modem fosse rotto non riuscirebbe a connettersi e comunque ho chiamato la Telecom che mi ha detto che problemi di linea non ce ne sono e anche il tool di Alice non rileva nessuna anomalia ne al modem ne alla linea! Cosa devo fare??Qualche suggerimento?? Spero di essere stato chiaro, anche se ho scritto in fretta! Aspetto consigli illuminanti da chi ne sa più di me!
ps: Auguri a Gimli per la Laurea!Sei anche tu un dottore!!!
Loris
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2004 : 21:13:39
|
I problemi che si stanno avendo con Alice ADSL sono davvero un'infinità!
Ho provato ad installarla su 3 notebook -Acer, Toshiba, FujitsuSiemens- e un desktop (SEMPRE con CD autoinstallante) e i problemi presentatisi sono stati i seguenti:
1. lo stesso citato da loris; 2. notebook/PC si impallava ed era necessario resattare tutto (addirittura su un notebook -FukitsuSiemens- non rispondeva a Start\Spegni computer ed era necessario scollegare la batteria o il collegamento alla rete elettrica); 3. si risultava collegati ad internet (e si pagava) ma in realtà la navigazione non andava.
Ribadisco che il problema è stato sempre dato dopo aver settato la connessione con CD autoinstallante. Prova a disinstallare TUTTO ciò che hai instllato con l'autoinstallante (se hai usato questo) oppure -meglio- col Ripristino Configurazione di Sistema torna a prima dell'installazione col CD di Telecom. Dopo di che cerca i driver aggiornati del modem ADSL e scaricali. Installa i nuovi driver e prova a creare la connessione manualmente (ovviamente dovrai chiamare il servizio clienti Alice per farti dire come oppure vedere sul sito di Alice).
Se contatti il servizio clienti Telecom/Alice e ti dicono che: 1. hai un virus; 2. hai settato male il FW; 3. la tua macchina è rotta/vecchia/da formattare; allora chiudi il telefono in faccia a quei fenomeni.
Se anche con la connessione manuale e coi driver modem aggiornati le cose non vanno, prova a cambiare modem (consiglio i D-Link -meglio se Ethernet-).
Se dopo tutte 'ste prove le cose non vanno, disdici Alice!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2004 : 16:57:07
|
Appoggio in pieno il buon Gibi. Avevo fino a poco tempo fa come modem il fastrate (o bewan se preferite). Un'infinità di problemi. Ora ho un'eternet e la mia vita è cambiata decisamente in meglio. 
N.B. quote: ho il modem di Alice che dopo una mezzoretta di navigazione si spegne e non da più segni di vita.Per farlo ripartire devo scollegrlo dalla USB e riattaccarlo!
La stessa cosa che faceva a me e dopo mi diceva "modem non trovato" e come te dovevo fisicamente scollegare il cavo e ricollegarlo..una vera rottura. Ho chiamato la telecom la quale ha fatto uscire un tecnico. A suo giudizio era l'impianto telefonico di casa da rimodernizzare. Avevo anche scoperto che per il modem fastrate ancora non c'erano i driver x linux. Un amico si è proposto di provare a farli e mi ha lasciato il suo ethernet. Curiosità: Con l'impianto "vecchio" e il modem ethernet andava tutto a meraviglia! Chiamo la telecom Chiedendo di cambiare il modem con un ethernet (ormai la spesa del materiale era fatta)..[.com]unque gli ho spiegato l'accaduto. ciao a tutti
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 24/05/2004 17:20:14 |
 |
|
loris
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2004 : 03:14:13
|
Ciao ragazzi! Innanzitutto grazie per i consigli. Sono stato via in questi giorni, oggi sono tornato , ho navigato scaricato posta ecc.. sembrava tutto ok quando dopo 2 ore di navigazione PUFF la stessa storia modem spento e stacca e riattacca l USB per farlo ripartire. Ho chiamato subito il 187 e miracolo ho parlato con un operatore che rispondeva da Ancona che sembrava essere preparato o perlomeno mi è stato a sentire provando ad aiutarmi! Secondo lui il fatto che il modem si spegne completamente, ribadisco non è che si disconnete si SPEGNE proprio dipende dal fatto che il mio pc non garantisce al modem stesso la sufficente potrenza per stare acceso!Potrebbe non essere una cavolata in quanto precedentemente mi era capitato di dovere spostare grosse quantità di dati da un HD all' altro (ne ho 2) e durante l 'operazione il modem si spegnesse costringendomi all odiata operazione dello S/collegamento. Allora anche se con scarsa fiducia ho staccato qualche ventola per vedere se il problema era quello!Macchè dopo 10 minuti si è scollegato di nuovo! Allora: io spero sia il modem rotto!Tocco ferro!!Tra 2 giorni dovrebbe venire il tecnico a sostituirmelo se continua il problema disdico alice e buonanotte! Non me ne faccio niente di una ADSL flat che si scollega quando le pare!Addio le code ecc e sapete bene di cosa sto parlando! Comunque rimane la certezza che il problema è di natura HardWare, fosse un virus o un worm si spegnerebbe il pc o si disconnetterebbe il modem ma rimarrebbe acceso!!! Spero di risolvere! Vi farò sapere! Saluti
ps:il tecnico mi ha suggerito l' installazione di un modem Ethernet? Che cosa è, qualcuno ce l'ha e funziona bene??Fatemi sapere!
Loris |
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2004 : 07:36:45
|
Ciao Loris. Non devi andare molto lontano leggi Il messaggio di Priska "Pc in pacca quando mi collego a internet". Se non ti basta dillo...nel mio piccolo se posso ti consiglierò. Ciao Gibi 
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"
Edited by - rocky joe on 27/05/2004 07:39:31 |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2004 : 23:19:10
|
Un modem ethernet ha (circa) la stessa funzione di quello usb, solo che si attacca alla scheda di rete invece che alla porta usb. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
loris
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2004 : 14:04:01
|
Ciao e tutti ragazzi! PROBLEMA RISOLTO. Ieri è venuto il tecnico Telecom mi ha dato il modem nuovo, questo è uno SPEEDTOUCH 330 e adesso il pc va da dio anzi pensate che in Emule adesso ho un ID alto mentre prima era basso.Incredibile!!! Spero che continui ad andare bene!
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto
Loris |
 |
|
AMICOHacker
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2004 : 09:26:17
|
Sei tra i pochi ad aver incontrato un tecnico telecom. Come sono fatti?
Visita AMICOHACKER almeno una volta nella vita
Edited by - AMICOHacker on 29/05/2004 09:28:44 |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2004 : 01:52:53
|
Aho, stà a vedè che ora sò rimasto l'unico in Italia con Alice e il modem fastrate che funziona e ha sempre funzionato bene! (sono ormai sei mesi) Spero che telecom non rimanga solo sulle mie spalle!?!   Ciao a tutti
|
 |
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2004 : 10:08:48
|
Kapalika, anche io ho Alice ADSL, mi son sempre trovato bene però ora che Libero sta iniziando a fare quest offerte .... l'idea mi piace. Vediamo prima se qualcuno che ha appunto Libero ADSL flat 1280/640 ome si trova, se attivare questo servizio conviene ci farò sicuramente un pensierino. E poi deve passare un'anno prima che il contratto con la telecom scada, ho tutto il tempo. CIAO

Neo |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2004 : 21:36:04
|
quote:
Ciao a tutti ragazzi.Vi espongo il mio problemino: da giovedi scorso ho il modem di Alice che dopo una mezzoretta di navigazione si spegne e non da più segni di vita.Per farlo ripartire devo scollegrlo dalla USB e riattaccarlo! Inizialmetnte ho pensato ad un worm o ad un virus ma il Cleaner professional aggiornato al 19 maggio non trova nessun trojan. Il problema me lo da il Norton che non riesce a fare la scansione perchè mi da un errore tipo 3019,1.Sul sito Symantec spiega come ovviare ma seguendo le istruzioni mi da comunque lo stesso problema e non riesce a fare la scansione!Allora ho tolto il Norton e installato il Panda che fa si la scansione ma non trova niente di strano! Dimenticavo ho usato il tool Microsoft per Sasser e niente di strano! Allora io penso che se il modem fosse rotto non riuscirebbe a connettersi e comunque ho chiamato la Telecom che mi ha detto che problemi di linea non ce ne sono e anche il tool di Alice non rileva nessuna anomalia ne al modem ne alla linea! Cosa devo fare??Qualche suggerimento?? Spero di essere stato chiaro, anche se ho scritto in fretta! Aspetto consigli illuminanti da chi ne sa più di me!
ps: Auguri a Gimli per la Laurea!Sei anche tu un dottore!!!
Loris
|
 |
|
lupinIII
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 01:03:33
|
Ciao a tutti!!Anch'io ho lo stesso problema: IL MODEM SI SPEGNE. E' un modem per l'ADSL(anch'io ho alice), non è quello di alice, è un modem della nortek, il modello "JET ADSL". Il bello è che io posso navigare anche una vita, non succede mai niente. Il modem si spegne solo se, quando entro con la mia username e password, sul sito di [www].libero.it, per leggere la posta sull'altro mio indirizzo mail, quando clikko sul tasto "leggi posta" (e solo in questo caso specifico!!) il modem si spegne!! Ripeto: il modem funziona benissimo, mai dato problemi, non si spegne in nessun altro caso. Solo quando clikko sul tasto "leggi posta" dal portale di lebero. Questo mi succede anche provando a connettermi con una username e password diverse dalle mie, ho provato con quelle di mio cugino!!Stessa storia comunque. Ho il norton attivo sul pc, non mi sembra proprio di avere virus e avevo già controllato le impostazioni del power save..e ho tolto la possibilità al pc di spegnere il modem. AIUTATEMI!! NON SO PIU' CHE COSA FARE!! Ho anche scritto alla casa produttrice del modem e loro dicono che ho un virus...ma non è possibile!!HELP!! HELP!! |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 18:58:08
|
io in questo caso non so come aiutarti, aspetta magari ke arrivi qualcuno ke ne sappia di + sull'argomento |
 |
|
lupinIII
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 10:22:31
|
Ho risolto il mio problema.Non so se era un virus normale o un trojan. Avevo sul mio pc il norton antivirus.L'ho disinstallato e ho installato AVAST. Questo all'avvio ha trovato un virus e l'ha tolto.Il problema si è risolto. Beh, questa cosa non mi era mai capitata..ma c'è sempre la prima volta!! Ciao a tutti! |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2006 : 10:27:10
|
infatti...e lode ad AVAST.....           |
 |
|
GF89
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2006 : 18:36:22
|
a me prima succedeva ke il modem non si accendeva quando accendevo il computer ma bastava staccare e riattaccare il cavo usb e funzionava: forse non era attaccato bene il cavo al computer, perchè adesso non me lo fa più questo problema! perr quanto rigurda lo psegnimento durante la connessione non mi è mai successo, ho un modem semplicissimo, regalato da telecom IPM DATACOM e va alla grande!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|