NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 Problema Connessione Alice ADSL!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loris
New Member

Città: milano


42 Messaggi


Inserito il - 23/05/2004 : 19:39:57  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi.Vi espongo il mio problemino:
da giovedi scorso ho il modem di Alice che dopo una mezzoretta di navigazione si spegne e non da più segni di vita.Per farlo ripartire devo scollegrlo dalla USB e riattaccarlo!
Inizialmetnte ho pensato ad un worm o ad un virus ma il Cleaner professional aggiornato al 19 maggio non trova nessun trojan.
Il problema me lo da il Norton che non riesce a fare la scansione perchè mi da un errore tipo 3019,1.Sul sito Symantec spiega come ovviare ma seguendo le istruzioni mi da comunque lo stesso problema e non riesce a fare la scansione!Allora ho tolto il Norton e installato il Panda che fa si la scansione ma non trova niente di strano!
Dimenticavo ho usato il tool Microsoft per Sasser e niente di strano!
Allora io penso che se il modem fosse rotto non riuscirebbe a connettersi e comunque ho chiamato la Telecom che mi ha detto che problemi di linea non ce ne sono e anche il tool di Alice non rileva nessuna anomalia ne al modem ne alla linea!
Cosa devo fare??Qualche suggerimento??
Spero di essere stato chiaro, anche se ho scritto in fretta!
Aspetto consigli illuminanti da chi ne sa più di me!

ps: Auguri a Gimli per la Laurea!Sei anche tu un dottore!!!

Loris

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 23/05/2004 : 21:13:39  Mostra Profilo
I problemi che si stanno avendo con Alice ADSL sono davvero un'infinità!

Ho provato ad installarla su 3 notebook -Acer, Toshiba, FujitsuSiemens- e un desktop (SEMPRE con CD autoinstallante) e i problemi presentatisi sono stati i seguenti:

1. lo stesso citato da loris;
2. notebook/PC si impallava ed era necessario resattare tutto (addirittura su un notebook -FukitsuSiemens- non rispondeva a Start\Spegni computer ed era necessario scollegare la batteria o il collegamento alla rete elettrica);
3. si risultava collegati ad internet (e si pagava) ma in realtà la navigazione non andava.

Ribadisco che il problema è stato sempre dato dopo aver settato la connessione con CD autoinstallante. Prova a disinstallare TUTTO ciò che hai instllato con l'autoinstallante (se hai usato questo) oppure -meglio- col Ripristino Configurazione di Sistema torna a prima dell'installazione col CD di Telecom. Dopo di che cerca i driver aggiornati del modem ADSL e scaricali. Installa i nuovi driver e prova a creare la connessione manualmente (ovviamente dovrai chiamare il servizio clienti Alice per farti dire come oppure vedere sul sito di Alice).

Se contatti il servizio clienti Telecom/Alice e ti dicono che:
1. hai un virus;
2. hai settato male il FW;
3. la tua macchina è rotta/vecchia/da formattare;
allora chiudi il telefono in faccia a quei fenomeni.

Se anche con la connessione manuale e coi driver modem aggiornati le cose non vanno, prova a cambiare modem (consiglio i D-Link -meglio se Ethernet-).

Se dopo tutte 'ste prove le cose non vanno, disdici Alice!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

rocky joe
Senior Member

Città: Verona


122 Messaggi

Inserito il - 24/05/2004 : 16:57:07  Mostra Profilo
Appoggio in pieno il buon Gibi. Avevo fino a poco tempo fa come modem il fastrate (o bewan se preferite). Un'infinità di problemi. Ora ho un'eternet e la mia vita è cambiata decisamente in meglio.

N.B.
quote:
ho il modem di Alice che dopo una mezzoretta di navigazione si spegne e non da più segni di vita.Per farlo ripartire devo scollegrlo dalla USB e riattaccarlo!


La stessa cosa che faceva a me e dopo mi diceva "modem non trovato" e come te dovevo fisicamente scollegare il cavo e ricollegarlo..una vera rottura.
Ho chiamato la telecom la quale ha fatto uscire un tecnico. A suo giudizio era l'impianto telefonico di casa da rimodernizzare.
Avevo anche scoperto che per il modem fastrate ancora non c'erano i driver x linux. Un amico si è proposto di provare a farli e mi ha lasciato il suo ethernet. Curiosità: Con l'impianto "vecchio" e il modem ethernet andava tutto a meraviglia! Chiamo la telecom Chiedendo di cambiare il modem con un ethernet (ormai la spesa del materiale era fatta)..[.com]unque gli ho spiegato l'accaduto. ciao a tutti


"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"

Edited by - rocky joe on 24/05/2004 17:20:14
Torna all'inizio della Pagina

loris
New Member

Città: milano


42 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 03:14:13  Mostra Profilo
Ciao ragazzi!
Innanzitutto grazie per i consigli.
Sono stato via in questi giorni, oggi sono tornato , ho navigato scaricato posta ecc.. sembrava tutto ok quando dopo 2 ore di navigazione PUFF la stessa storia modem spento e stacca e riattacca l USB per farlo ripartire.
Ho chiamato subito il 187 e miracolo ho parlato con un operatore che rispondeva da Ancona che sembrava essere preparato o perlomeno mi è stato a sentire provando ad aiutarmi!
Secondo lui il fatto che il modem si spegne completamente, ribadisco non è che si disconnete si SPEGNE proprio dipende dal fatto che il mio pc non garantisce al modem stesso la sufficente potrenza per stare acceso!Potrebbe non essere una cavolata in quanto precedentemente mi era capitato di dovere spostare grosse quantità di dati da un HD all' altro (ne ho 2) e durante l 'operazione il modem si spegnesse costringendomi all odiata operazione dello S/collegamento.
Allora anche se con scarsa fiducia ho staccato qualche ventola per vedere se il problema era quello!Macchè dopo 10 minuti si è scollegato di nuovo!
Allora: io spero sia il modem rotto!Tocco ferro!!Tra 2 giorni dovrebbe venire il tecnico a sostituirmelo se continua il problema disdico alice e buonanotte!
Non me ne faccio niente di una ADSL flat che si scollega quando le pare!Addio le code ecc e sapete bene di cosa sto parlando!
Comunque rimane la certezza che il problema è di natura HardWare, fosse un virus o un worm si spegnerebbe il pc o si disconnetterebbe il modem ma rimarrebbe acceso!!!
Spero di risolvere!
Vi farò sapere!
Saluti

ps:il tecnico mi ha suggerito l' installazione di un modem Ethernet?
Che cosa è, qualcuno ce l'ha e funziona bene??Fatemi sapere!

Loris
Torna all'inizio della Pagina

rocky joe
Senior Member

Città: Verona


122 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 07:36:45  Mostra Profilo
Ciao Loris. Non devi andare molto lontano leggi Il messaggio di Priska "Pc in pacca quando mi collego a internet". Se non ti basta dillo...nel mio piccolo se posso ti consiglierò. Ciao Gibi

"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"


Edited by - rocky joe on 27/05/2004 07:39:31
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 23:19:10  Mostra Profilo
Un modem ethernet ha (circa) la stessa funzione di quello usb, solo che si attacca alla scheda di rete invece che alla porta usb.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

loris
New Member

Città: milano


42 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 14:04:01  Mostra Profilo
Ciao e tutti ragazzi!
PROBLEMA RISOLTO.
Ieri è venuto il tecnico Telecom mi ha dato il modem nuovo, questo è uno SPEEDTOUCH 330 e adesso il pc va da dio anzi pensate che in Emule adesso ho un ID alto mentre prima era basso.Incredibile!!!
Spero che continui ad andare bene!

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto


Loris
Torna all'inizio della Pagina

AMICOHacker
Starting Member



2 Messaggi

Inserito il - 29/05/2004 : 09:26:17  Mostra Profilo
Sei tra i pochi ad aver incontrato un tecnico telecom. Come sono fatti?

Visita AMICOHACKER almeno una volta nella vita

Edited by - AMICOHacker on 29/05/2004 09:28:44
Torna all'inizio della Pagina

bertoldo
Advanced Member



263 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 01:52:53  Mostra Profilo
Aho, stà a vedè che ora sò rimasto l'unico in Italia con Alice e il modem fastrate che funziona e ha sempre funzionato bene! (sono ormai sei mesi)
Spero che telecom non rimanga solo sulle mie spalle!?!
Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina

Neo
Advanced Member


Città: Castellammare di Stabia


340 Messaggi

Inserito il - 06/06/2004 : 10:08:48  Mostra Profilo
Kapalika, anche io ho Alice ADSL, mi son sempre trovato bene però ora che Libero sta iniziando a fare quest offerte .... l'idea mi piace.
Vediamo prima se qualcuno che ha appunto Libero ADSL flat 1280/640 ome si trova, se attivare questo servizio conviene ci farò sicuramente un pensierino.
E poi deve passare un'anno prima che il contratto con la telecom scada, ho tutto il tempo.
CIAO


Neo
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Advanced Member




368 Messaggi

Inserito il - 14/09/2004 : 21:36:04  Mostra Profilo
quote:

Ciao a tutti ragazzi.Vi espongo il mio problemino:
da giovedi scorso ho il modem di Alice che dopo una mezzoretta di navigazione si spegne e non da più segni di vita.Per farlo ripartire devo scollegrlo dalla USB e riattaccarlo!
Inizialmetnte ho pensato ad un worm o ad un virus ma il Cleaner professional aggiornato al 19 maggio non trova nessun trojan.
Il problema me lo da il Norton che non riesce a fare la scansione perchè mi da un errore tipo 3019,1.Sul sito Symantec spiega come ovviare ma seguendo le istruzioni mi da comunque lo stesso problema e non riesce a fare la scansione!Allora ho tolto il Norton e installato il Panda che fa si la scansione ma non trova niente di strano!
Dimenticavo ho usato il tool Microsoft per Sasser e niente di strano!
Allora io penso che se il modem fosse rotto non riuscirebbe a connettersi e comunque ho chiamato la Telecom che mi ha detto che problemi di linea non ce ne sono e anche il tool di Alice non rileva nessuna anomalia ne al modem ne alla linea!
Cosa devo fare??Qualche suggerimento??
Spero di essere stato chiaro, anche se ho scritto in fretta!
Aspetto consigli illuminanti da chi ne sa più di me!

ps: Auguri a Gimli per la Laurea!Sei anche tu un dottore!!!

Loris



Torna all'inizio della Pagina

lupinIII
New Member



37 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 01:03:33  Mostra Profilo
Ciao a tutti!!Anch'io ho lo stesso problema: IL MODEM SI SPEGNE. E' un modem per l'ADSL(anch'io ho alice), non è quello di alice, è un modem della nortek, il modello "JET ADSL". Il bello è che io posso navigare anche una vita, non succede mai niente. Il modem si spegne solo se, quando entro con la mia username e password, sul sito di [www].libero.it, per leggere la posta sull'altro mio indirizzo mail, quando clikko sul tasto "leggi posta" (e solo in questo caso specifico!!) il modem si spegne!! Ripeto: il modem funziona benissimo, mai dato problemi, non si spegne in nessun altro caso. Solo quando clikko sul tasto "leggi posta" dal portale di lebero. Questo mi succede anche provando a connettermi con una username e password diverse dalle mie, ho provato con quelle di mio cugino!!Stessa storia comunque. Ho il norton attivo sul pc, non mi sembra proprio di avere virus e avevo già controllato le impostazioni del power save..e ho tolto la possibilità al pc di spegnere il modem. AIUTATEMI!! NON SO PIU' CHE COSA FARE!! Ho anche scritto alla casa produttrice del modem e loro dicono che ho un virus...ma non è possibile!!HELP!! HELP!!
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member


Città: Taormina


3779 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 18:58:08  Mostra Profilo
io in questo caso non so come aiutarti, aspetta magari ke arrivi qualcuno ke ne sappia di + sull'argomento
Torna all'inizio della Pagina

lupinIII
New Member



37 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 10:22:31  Mostra Profilo
Ho risolto il mio problema.Non so se era un virus normale o un trojan. Avevo sul mio pc il norton antivirus.L'ho disinstallato e ho installato AVAST. Questo all'avvio ha trovato un virus e l'ha tolto.Il problema si è risolto. Beh, questa cosa non mi era mai capitata..ma c'è sempre la prima volta!! Ciao a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member


Città: Taormina


3779 Messaggi

Inserito il - 29/06/2006 : 10:27:10  Mostra Profilo
infatti...e lode ad AVAST.....
Torna all'inizio della Pagina

GF89
Average Member




78 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 18:36:22  Mostra Profilo
a me prima succedeva ke il modem non si accendeva quando accendevo il computer ma bastava staccare e riattaccare il cavo usb e funzionava: forse non era attaccato bene il cavo al computer, perchè adesso non me lo fa più questo problema! perr quanto rigurda lo psegnimento durante la connessione non mi è mai successo, ho un modem semplicissimo, regalato da telecom IPM DATACOM e va alla grande!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000