| Autore |
Discussione  |
|
|
marvese
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2004 : 22:17:49
|
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, con win xp ho criptato dei file, dopo un pò di giorni ho formattato e reinstallato...e ovviamente, windows, non mi permette di accedere a quei file, mi chiede il certificato con nome utente e nome coputer precedenti, allora ho creato un account identico a quello precedente ma nulla...[.com]e posso fare? Grazie a tutti
|
|
|
Magic
Starting Member
Città: Udine
16 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 11:32:21
|
Ciao... se quando hai creato i tuoi file criptati non ti sei salvato una copia del certificato, in nessun modo ti sarà possibile potervi accedere dopo una formattazzione. Il codice sorgente per decriptare e criptare cambia ogni volta! Credimi che nessuno potrà tornare a renederti visibili i tuoi file... nessuno! Mi spiace ma è cosi, sembrerà strano ma la Microsoft almeno in questa funzione della sicurezza ha fatto le cose per bene... anche troppo in questi casi! ...Mi spiace
|
 |
|
|
omar_angelucci
Starting Member
Città: pescara
2 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 14:48:09
|
io ho un problema diverso: ho reinstallato windows xp (professional) e adesso non mi permette piu di accedere ai file criptati,c'e qualche possibilita di recuperarli?
|
 |
|
|
omar_angelucci
Starting Member
Città: pescara
2 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 14:49:29
|
nturalmente senza formattare l'hard disk, ho soltanto reinstallato xp, sopra quello precedentemente installato
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 15:14:48
|
Entrate in Windows in modalità provvisoria, accedere con l'account Administrator, clickare col destro sull'HD/cartella delle quali si vuole l'autorizzazione e scegliere proprietà. Andare nella sezione protezione e attribuire le autorizzazioni all'utente/gruppo che si preferisce.
Purtroppo non vi posso dare le istruzioni precisissime perché a memoria non lo ricordo, ma in linea di massima la procedura è questa.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2004 : 23:41:24
|
Uhm, non so che algoritmo cirttografico usi XP in questi casi, ma se è a chiave asimmetrica i tuoi dati non li recuperi neppure tra 1000 anni (dipende dalla lunghezza della chiave), senza la chiave originaria. oppure devi aspettare che venga inventato il calcolatore quantistico, per cui spero ci vogliano meno di 1000 anni. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|