Autore |
Discussione  |
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2004 : 20:27:32
|
Ciao, delle volte mi capita, qui e altrove, di imbattermi in post un tantino "pesanti" da leggere, questo per vari motivi: l'argomento della discussione, l'italiano non sempre corretto che si usa, la mancanza di spazi fra una frase e l'altra (oppure il semplice andare a capo).
In particolare, vorrei sottolineare l'importanza di quest'ultimo punto: volete mettere un post-mattone di 50 righe tutte appiccicate e senza il minimo spazio e lo stesso post di 50 righe ma con spazi e righe bianche di pausa?
Senza dubbio è preferibile quest'ultimo, facilita la lettura e la comprensione del testo e delle volte implica qualche risposta in più alla discussione. Dico questo perchè mi è capitato di evitare alcune discussione proprio a causa della loro lunghezza, alle quali avrei potuto contribuire con qualche post.
Bene, ora che mi sono immedesimato nel tipico professorino alle prime armi completo la trasformazione e do il compito per domani: franci e queenv domani a casa mia per una lezione privata :PPPPP
ste
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2004 : 00:08:40
|
quote: e queenv domani a casa mia per una lezione privata :PPPPP
mi giustifico 
|
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2004 : 08:38:57
|
Domanda tecnica: qual e` la lunghezza massima di un post che si puo` scrivere? Ossia, il relativo campo nel database a quanto e` stato impostato? 8K? Alcuni post sono lunghi 6.5K. Comunque concordo con ste: la scrittura corretta e con un po' di interruzioni di linea rendo tutto piu` leggibile. Anche se a volte non bisogna esagerare con le interruzioni di riga, in quanto indicano la fine di periodo e l'inizio di uno nuovo, attinente con il precedente ma separabile logicamente. |
 |
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2004 : 10:52:40
|
Non esiste una lunghezza massima cmq pensate che non tutti hanno connessioni adsl o fastweb per stare a leggere tutta quella roba Su internet tutti vogliono tutto e subito perchè il tempo è denaro quindi quando postate cercate di essere molto brevi e di andare subito alla questione evitate anche messggi inutili e ot nei post
Anche il database vi ringrazierà
Nazzareno Schettino |
 |
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2004 : 13:44:26
|
hai postato sotto forma di poesia??? concordo,pure io i malloppi li salto, mi passa la voglia di leggere!!!
|
 |
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2004 : 17:43:58
|
Avete ragione!;Occorre lasciare i post lunghi ad argomenti davvero importanti o a quando non se ne puo' fare a meno!! La punteggiatura corretta è altresì importante per facilitare la lettura e soprattutto la comprensione del testo che si sta leggendo!. A volte con la fretta si sbaglia, ed è normale. Ciao a tutti, baci Solare |
 |
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2004 : 14:31:12
|
Ricevuto Ste...Ciao a tutti, soprattutto a chi è da un pezzo che non sento. 
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima" |
 |
|
|
Discussione  |
|