| Autore |
Discussione  |
|
|
doom64
Starting Member
Città: Roma
7 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2004 : 23:10:54
|
Ma è vero che i dialer non sono un pericolo per chi possiede una connessione ADSL perchè il modem non permette di collegarsi alla linea telefonica tradizionale ma utilizza una linea particolare?
Se è così non si potrebbero inviare fax tramite un modem ADSL, giusto?
Thanks
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 10:27:06
|
Al momento, che io sappia, non si può utilizzare il modem DSL come un Fax come si faceva con alcuni 56K e ISDN. Attento però a dialer. Stanno facendo la loro comparsa i primi che funzionano tramite linea ADSL. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 11:12:22
|
Mi associo all'intervento di Gibi. Se cerchi nel Forum abbiamo discusso tempo fa di questa nuova "frontiera" in costante evoluzione con relativi link. ( Fatemelo dire: dopo anni di Isdn ho fatto il contratto per la fibra ottica Fastpiu' 10 Mbps e tra un mesetto mi sentiro' felice e dopato!!! )
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 11:14:52
|
Converrebbe allora, cominciare a dotarsi di un stopdialer per ADSL...
I normali stopdialer per 56k, vanno bene ?
Dec 
|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 14:06:54
|
Purtroppo no Decurio!! Il normale Stopdialer per il 56 k non funziona per l'adsl in quanto sono due tecnologie completamente differenti (la prima analogica, la seconda digitale).
Il principio di Stopdialer è quello di impedire che il tuo pc componga dei numeri (si tratta di vere e proprie "chiamate") sbagliati...ossia non voluti da te! Nel caso dell'Adsl, mancando la "chiamata", Stopdialer non ha quasi motivo di esistere.
Ben venga se qualcuno ha da suggerci anti dialer per adsl! Ciao K
|
 |
|
|
doom64
Starting Member
Città: Roma
7 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 14:33:48
|
quote:
Purtroppo no Decurio!! Il normale Stopdialer per il 56 k non funziona per l'adsl in quanto sono due tecnologie completamente differenti (la prima analogica, la seconda digitale).
Il principio di Stopdialer è quello di impedire che il tuo pc componga dei numeri (si tratta di vere e proprie "chiamate") sbagliati...ossia non voluti da te! Nel caso dell'Adsl, mancando la "chiamata", Stopdialer non ha quasi motivo di esistere.
Ben venga se qualcuno ha da suggerci anti dialer per adsl! Ciao K
ma è proprio perchè con l'adsl non si può comporre un numero che i dialer non dovrebbero funzionare con l'adsl, no? a che servono i programmini come stopdialer in questo caso?
|
 |
|
|
carino
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2004 : 22:09:26
|
StopDialer funziona anche su ADSL, anche se non è molto utile (a meno di non avere anche un modem normale sul sistema). Il perchè non sia particolarmente utile lo spiega l'autore stesso: htt*://groups.google.it/groups?selm=bk5beu%24p6g9k%241%40ID-154211.news.uni-berlin.de&rnum=2
|
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2004 : 11:13:51
|
per evitare che si installino dialer, è sufficiente mettere in 'sola lettura' il file della rubrica telefonica, se ne era già parlato in qlke post; questo evita anche che si installi una connessione adsl, l'ho scoperto a mie spese, dopo aver riinstallato alice 50 volte prima di ricordarmi di quel piccolo particolare...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|