Volevo chiedere una cosa: se io guardo un film in divX sul pc con windows media player e lo visualizzo in piccolo si vede bene, se lo allargo a tutto schermo si vede maluccio (sfasato per meglio dire). Se io lo inserisco in un lettore dvd da salotto che supporta il formato DivX si vede bene oppure la qualità rimane quella di Windows Media Player?
Lo chiedo perchè vorrei acquistare un lettore dvd domestico che supporta anche i DivX ma non so se si vedono meglio che col pc altrimenti non lo acquisto!
Con un lettore per DivX non risolveresti il tuo problema che è causato dal tipo di risoluzione scelta per la creazione del DivX. La ATI ha creato la tecnologia Smoothvision 2.1 che migliora la qualità delle immagini rimuovendo le scalettature dei bordi e incrementando il dettaglio delle texture. E questa tecnologia dovrebbe funzionare non solo coi giochi in 3D, ma dovrebbe migliorare un po' anche la qualità di un DivX (ma non ne sono sicuro). Ti farò sapere meglio durante la prossima settimana perché mi arriva la SAPPHIRE ATI RADEON 9600 128MB DDR VGA/TvOut/DVI 8X con la tecnologia citata. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
C'è che legge solo i DVD-R e non legge i DVD+R. Ne devi trovare uno compatibile coi DVD±R. Se non vuoi problemi di compatibilità con DVD creati in casa. Io ti consiglio, se hai il lettore DVD al PC, di prenderti una scheda video con uscita TV e di collegare il PC, tramite cavo o kit senza fili, alla TV. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Se ne crei uno casalingo in -R e il tuo lettore non è compatibile coi -R ma solo coi +R, allora non lo potrai vedere. I DVD originali (e.g. quelli di blockbuster) invece li vedi tutti senza problemi. Ciao!
gibi