NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 windows xp :quante installazioni possibili?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 01/02/2004 : 18:52:53  Mostra Profilo
ciao ragazzi,
oggi pomeriggio mi stavo accingendo a terminare l'installazione di un computer di un amcio quando durante l'attivazione come da consuetudine mi rifiuta l'attivazione e mi dice che sono terminate il numero massimo di attivazioni (e non installazioni) possibili per quella suddetta licenza.infatti il pc ha avuto diverse riformattazioni a causa di gravi problemi di hardware e virus oltretutto.
ora amici,le mie domande sono 3:(ah,questa era una licenza oem...era insieme al pc quando lo acquistò).:

1)quante attivazioni (nr preciso)sono possibli per ogni product key (o licenza?) oem?e per una attivazione retail?lo stesso nr?
2)per riavere una nuova product key qual'è il procedimento da fare?

3)il sistema dice che se non sarà attivata la licenza entro 30 giorni non funzionerà più il sistema operativo....!....! vuol dire che non si caricherà più il sistema?che non funzionerà più nulla?spiegatemi che significa questo....

Penso che sia una curiosità nuova per me oggi e anche per tantissimi altri che penso ignorino questo problema.... :(
ciao e grazie di una vostra sicura risposta.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 01/02/2004 : 19:58:20  Mostra Profilo
Ma.. in teoria non ci dovrebbe essere un limite alle attivazioni.Prova a formattare e a ripetere l'installazione Se non funge mi rivolgerei al negoziante che ti ha venduto la licenza o telefonerei direttamente a microzozz ( in questo caso auguri :) :P )
Se non lo attivi dopo 30 giorni il software smette di funzionare..
Non sei il solo con questo problema basta che ricerchi su google ;)
Grazie a Xp hahaha, figuriamoci cosa succederà con longhorn e palladium.. tzè...

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork
Torna all'inizio della Pagina

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 01/02/2004 : 21:26:21  Mostra Profilo
ciao trunks e grazie della risposta.
ho trovato a riguardo questo link in cui viene spiegato penso in modo esauriente il tutto....ma non ho capito bene quante volte e in che modo riguardo le modifiche hardware.... ecco il link:
htt*://virgolamobile.50megs[.com]/protexp.html
puoi darmi una mano a capire?
ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 01/02/2004 : 21:54:26  Mostra Profilo
Uhmm dice che sono possibili solo 6 varazioni hardware nell'arco di 120 giorni cmq credo modifiche sostanziali dove devi riformattare, perciò riattivare xp.
(Io sapevo che fossero illimitate, se è così è proprio una bella schifezza, non metteri xp manco morto....)Se invece hai comperato il pc con l'os già installato poi fare tutte le modifiche che vuoi tranne cambiare la scheda madre o il bios (anche questo non lo sapevo...)
Non so che dire, xp (per fortuna :P) lo ho usato pochissimo, anche se qualche format lo ho fatto ed è andato tutto regolare..
Non sapevo di queste restinzioni che, se sono vere le ritengo inacettabili. Ma come, mi fanno pagare una licenza (e salata)e non somo padrone di fare tutte le modifiche hardware che voglio? Bha...
Mi dispiace ma di più non so :( io credevo che non ci fossero limitazioni ne di nr° di format ne di hardware.

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 01/02/2004 : 23:22:19  Mostra Profilo
ciao amici,
ho trovato dopo un po' di smanettamento la pagina di casa microsoft in cui viene spiegata meglio quante volte si può installare ecc ecc....trunks,alla fine sì,si può installare in modo illmitato su un pc,ma,appena modifichi l'hardware dello stesso, pari pari a mettere la product key su un altro pc comincia il conteggio e dopo 6 modifiche (sei riattivazioni praticamente)all'hardware si blocca per 120gg....una specie di ammonimento? :)

ecco il link ove ho trovato la spiegazione:

htt*://[www].microsoft[.com]/italy/softwareoriginale/product/domande.asp

ciao 'notte :)

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 02/02/2004 : 09:09:29  Mostra Profilo
ragazzi, tenetevi ben stretto l'xp! meglio ancora il 2000 pro (che IMHO, per quanto possibile, è perfetto), anzi meglio ancora mettete su linux..
Vi dico questo perchè in confronto alle modifiche che porteranno longhorn e palladium queste sono solo bazzecole! Mi spiego meglio, con il futuristico (bah...) longhorn non sarà neanche possibile ascoltare una canzone mp3 che "accidentalmente" avete scaricato da Internet, vi si blocchera semplicemente il computer, perchè avete eseguito un file illegale! Praticamente si pagherà una licenza solo per il gusto di spendere danèè, non sarete più padroni del vostro computer, insomma, sotto alcuni aspetti il vostro sistema verrà addirittura gestito da remoto, dai tecnici micro$oft...
Quindi, prendete nota, cercate con zio google per documentarvi meglio e dedcidete il da farsi..

ciao

ste

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 02/02/2004 : 12:22:27  Mostra Profilo
Scusatemi mi e' scappato un azz!!!!

Questa politica era stata accennata con XP, ma poi si e' leggermente attenuata...

Se con il nuovo SO, diventeremo tutti dei burattini, i quali ci daranno anche delle bachettate sulle mani, quando usciremo fuori binario, non ci resta che gridare ...OLELE!!!.... OLALA!!!.... ma chi ce lo FAFA!!!?!!

Dec

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 06/02/2004 : 12:10:03  Mostra Profilo
Preghierina:

Oh..Padre Bill che sei cieli,
prega per noi, scaricatori...
Dacci oggi il ns MP3 quoitidiano
e fa che la RIAA non ci rompa piu' i maroni!
Benedici la tastiera e questo mouse...
non ci indurre in tentazioni....
ma liberaci da XP e da tutte le ciofeche
senno' ti venga la caghetta
e mille altre frustrazioni!
W MacIntosh! Amen....

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 06/02/2004 : 12:21:49  Mostra Profilo
Mamma mia...ho XP in un HD. L'ho usato dieci giorni e poi ha cambiato HD installando Win2000 che , alla luce dei fatti da voi enunciati, mi terro' ben stretto. Che ha pensato il furbo Bill?...di mettere il Computer ID. Qundi se tu mandi la registarzione del SO, loro ti inviano una mail con il Computer ID....se fai delle modifiche sostanziose HW devi registrare nuovamente il prodotto e loro spediscono altro Computer ID. Allora...pur avendo io i sistemi operitvi regolarmente acquistati e pagati (Bond non ridere!)me ne sono sempre ben guardato dal registrarli.....solo che mannakkia ai pescetti...se fai anche un minimo update loro vengono a sapere che SO ho io a bordo e ralativo Key Code. Niente aggiornamento via rete...solo da CD sevice Pack.
Ragazzi siamo nella piena sudditanza di Microzozz e Bill Robespierre ha instaurato il nuovo Terrore! Linux non mi da' garanzie sufficienti...presto o tardi lo martelleranno per bene anche lui. Non rimane altro che Mac. Per lavoro ne ho gia' uno e me ne faro' un'altro per il divertimento.
E Microzozz vada a farsi f........re.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000