Autore |
Discussione  |
|
Alex.n
Senior Member

235 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 15:18:14
|
Ciao a tutti, sono certo di essermi infettato con uno di questi virus, anche se no sono sicuro. Malwarebytes continua a trovarmi dei Trojan, e quando avvio il pc mi esce una indicazione che non riesce a caricare una ddl che non ricordo. Combofix scansiona trova ma al momento della rimozione il pc si riavvia. Se provo in provvisoria, da un flash della schermata di Windows che indica avviso di errore grave di sistema... Cosa posso fare? Grazie ciao.
|
Modificato da - in Data
|
|
Alex.n
Senior Member

235 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 20:49:14
|
Ciao a tutti, credo di aver risolto il problema, unico dubbio, normale che combofix alla fine della scansione trova delle infezioni indica che le eliminerà,ma compare per una frazione di secondo la schermata di errore Windows, poi immediatamente il pc si riavvia. Grazie ciao. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 13:52:46
|
Buon giorno, il riavvio del pc è normale, sarebbe opportuno rieseguire la scansione con combofix per vedere se si è ricreato qualcosa. |
 |
|
Alex.n
Senior Member

235 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2013 : 15:11:59
|
Buongiorno Deaht, per un pò di giorni era tornato tutto ok, poi ha ricominciato a dare di matto. Il fatto che Avira, Combofix, Malware, non trovamo nulla, ma sono sicuro di aver nuovamente infetto il pc dallo stesso virus. Mi è riconparsa la videata classica, ho smanettato riuscendo a far fare delle scansioni, alla seconda di cobofix, ha trovato delle infezioni, ma come l'altra volta quando cerca di eliminarle il pc si spegne, compare x un attimo una schermata di Windows che dice che c'e stato un errore grave. Perlopiù non parte in provvisoria. Grazie ciao
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 07:52:57
|
Buon giorno, hai verificato se combofix ha rilasciato dei report? Esegui questa procedura con il cd di kaspersky htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Rimuovere-i-malware-al-boot-del-sistema-con-Kaspersky-Rescue-Disk_8304
EDIT: dopo la procedura con kaspersky segui questa:
scarica sul desktop RogueKiller da questo link htt*://[www].sur-la-toile[.com]/RogueKiller/RogueKiller.exe
Chiudi tutti i programmi in esecuzione. Lancia RogueKiller.exe; Appena avviato Il tool farà una pre-scansione del sistema; Appena terminata ti si aprirà una fineestra, devi cliccare su " Accept"; Poi clicca su "Scan"; Quando sarà terminata la scansione troverai un report sul desktop.
Postalo caricandolo su wikisend. |
Modificato da - death in data 24/09/2013 08:21:56 |
 |
|
Alex.n
Senior Member

235 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2013 : 16:02:07
|
Buongiorno Death, non credo di aver il tempo di scaricare il programma e di masterizzarlo su cd. Comunque ora ho un problema più grosso, il pc non esce più dalla modalità provvisoria. Qualsiasi prova faccia mi viene indicato che per evitare danni al disco Windows non si esegue. Ciao. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2013 : 08:13:23
|
Buon giorno, se non esegui quei tools non ne usciamo piu', quindi con molta calma attrezzati di iso e masterizzala su di un altro pc. |
 |
|
Alex.n
Senior Member

235 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 21:25:30
|
Buongiorno Death, ti ringrazio, ma questa volta ho dovuto "lanciare la spugna" non ne uscivo in nessun modo. Ho ripulito il sistema ed installato nuovamente il sistema operativo.
Nel backup, AWG mi ha trovato il file infettato. Molto strano che avira e tutti gli altri non lo trovassero e awg free si.. Unica cosa strana (ma forse questo non è il posto giusto per postare) che il collegamento wifi funzionava, ed ho scaricato gli aggiornamento di windows, dopo l'installazione degli aggiornamenti il wifi non funziona più. Si colega alla rete wifi, ma non apre le pagine di Explorer,se collego il cavo lan tutto funziona. Grazie Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|