| Autore |
Discussione  |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2012 : 18:28:05
|
|
Buon pomeriggio a tutti forum,sto' scrivendo purtoppo da un'altro pc,perche' su quello mio e' apparsa una schermata inquietante ,nella quale si dice che il mio pc e' stato blocato dalla siae e per sblocarlo devo fare una ricarica di 50 euro da acquistare alla sisal od alti centri..tempo fa' ho letto di un virus simile,temo roprio di averlo beccato anch'io..Non riesco in nessun modo ad accedere alla schermata di windows 7,neanche in modalita' provvisoria( le ho provate tutte):come devo gentilmente fare per sbloccare la situazione?grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 01:30:18
|
| ho visto solo ora che c'e' una discussine identica alla mia,anche se in altra sezione:cosa faccio,seguo le indicazini riportate li?grazie per evetuali risposte |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 07:29:07
|
Buon giorno, segui queste istruzioni htt*://[www].megalab.it/7628/kaspersky-rescue-disk-10-il-tuo-antivirus-su-cd-rom aggiorna le definizioni una volta lanciato l'antivirus (se te lo permette) e rimuovi tutto quello che trova.
Nota bene: nell'articolo le parole in azzurro sono link, se clicchi su "masterizzare" trovi la procedura di masterizzazione completa.
Se riesci ad accedere NON usare punti di ripristino precedente ma esegui subito una scansione con malwarebytes.
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalitā completa 4.1) elimina le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
Modificato da - death in data 12/06/2012 07:29:29 |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 09:49:48
|
| Grazie death,sempre gentilissimo..ho avviato il tutto,appena fatto,postero' il log..grazie |
Modificato da - sean69 in data 13/06/2012 00:26:28 |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 14:01:37
|
Buongiorno,finalmente riesco a scrivere dal mio pc ma sinceramente non sono sicuro se veramente e' tutto a posto.Ho provato a fare la procedura sopra con Kaspersky,anche piu' volte( circa 3),ma ogni tentativo non e' andato a buon fine perche' il pc ogni volta(circa a meta' della scansione) si spegneva da solo (lo stesso pc risultava ogni volta molto caldo nella parte sotto,forse ho qualche problema di ventole..).Ho aspettato una notte intera che il pc si raffreddasse a dovere,poi ho riprovato una nuova scansione(anche questa,come altre,facendo partire il pc da cd) ma improvvisamente non mi ha riconosciuto piu' il cd,mi dava schermata nera con scritta di errore.dopo l'ennesimo riavvio,mi si e' presentata una schermata di windows con 2 opzioni: riavvia windows normalmente( dopo averlo fatto decine di volte,ho desistito) ripristina errori di windows:ho scelto,incrociando le dita questa,dopo un paio di riavvii mi si e' sistemato apparentemente tutto:come se non fosse mai successo niente.death nelle sue indicazioni mi aveva scritto di non fare nessun ripristino ,ma io ,non avendo possibilita' di chiedere con altro pc,l'ho buttata li' e sembra essere andata bene.pero' non mi fido molto,sicuramente il pc mi ha riportato il sistema a qualche giorno addietro(l'ho notato anche con Avira,l'ultimo aggiornamento risaliva a circa 6 giorni fa',quando so',perche' lo vedo,che Avira stesso si aggiorna con frequenza giornaliera( o quasi).Ho timore che quel virus sia ancora nascosto dentro il pc pronto ad esplodere nuovamente.Ho fatto una scansione completa con Malwarebytes e non ha trovato nulla:poi una completa con Avira ,che ha trovato questo:
htt*://wikisend[.com]/download/141264/AVSCAN-20120613-052913-E3BCA643.LOG
poi per scrupolo,ho fatto una scansione anche con hijackthis,e questo e' il suo log: htt*://wikisend[.com]/download/187748/hijackthis.log
Non ho idea di cosa sia successo,aspetto gentilmente notizie sul da farsi..Grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 15:43:28
|
| Buon giorno, č molto probabile che il cd live di kaspersky abbia rimosso i 2 files che solitamente provocano l'infezione anche non portando del tutto a termine la scansione, ti avevo detto di non utilizzare i punti di ripristino in quanto alcune versioni dell'infezione modiifcano i files e li criptano se si utilizzano punti precedenti. Verifica se apri i files di archivio che hai sul pc, immagini, file di word, excel, ecc. Pulisci il pc con ccleaner per rimuovere eventuali files temporanei. Sappi che l'ultima versione di questo virus cripta i files e per ora non si sono ancora trovate soluzioni, quindi poni molta attenzione a come navighi ed ai siti che frequenti. |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2012 : 16:01:08
|
| Ok grazie,ho fatto delle prove e si aprono tutti i file,sembra essere tutto a posto.Pulizia fatta con CCleaner nella speranza che non ci siano piu' tracce di questo virus.Grazie ancora,sempre molto gentile.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|