Ciao ragazzi, hol il nuovo IPAD (Modello 64 Gb – Wifi – 4G). Mi capita da due giorni che volendo scaricare dall’apple store una applicazione o volendo scaricare un aggiornamento di una di quelle già presenti, mi appare il messaggio con la dicitura “impossibile conntettersi a itune store”. Il problema mi viene segnalato quando scarico applicazioni utilizzando la connessione wifi, perché se disabilito dall’ipad il wifi e provo a scaricare l’applicazione (qualunque essa sia) l’operazione va a buon fine. Quindi: provando a scaricare una app dall’apple store con connessione wifi mi viene riportato l’errore indicato sopra, mentre se scarico l’applicazione disabilitando il wifi e facendolo con connessione tramite usim il download dell’applicazione avviene regolarmente. Preciso che non si tratta di problema di modem in quanto il pc portatile e anche il telefonino regolarmente si connettono ad internet tramite modem wifi. La connessione e navigazione in internet dell’ipad tramite rete wifi sia con l’applicativo “safari” che con “google” avviene regolarmente senza nessun problema. Aspetto vostro help in merito. grazie...grazie...grazie. Luca.
Stesso identico problema. La cosa incredibile è che con iPhone 4 riesco a scaricare da AppStore via WiFi. Tu hai risolto?
Grazie!
Citazione:Messaggio inserito da lukys72
Ciao ragazzi, hol il nuovo IPAD (Modello 64 Gb – Wifi – 4G). Mi capita da due giorni che volendo scaricare dall’apple store una applicazione o volendo scaricare un aggiornamento di una di quelle già presenti, mi appare il messaggio con la dicitura “impossibile conntettersi a itune store”. Il problema mi viene segnalato quando scarico applicazioni utilizzando la connessione wifi, perché se disabilito dall’ipad il wifi e provo a scaricare l’applicazione (qualunque essa sia) l’operazione va a buon fine. Quindi: provando a scaricare una app dall’apple store con connessione wifi mi viene riportato l’errore indicato sopra, mentre se scarico l’applicazione disabilitando il wifi e facendolo con connessione tramite usim il download dell’applicazione avviene regolarmente. Preciso che non si tratta di problema di modem in quanto il pc portatile e anche il telefonino regolarmente si connettono ad internet tramite modem wifi. La connessione e navigazione in internet dell’ipad tramite rete wifi sia con l’applicativo “safari” che con “google” avviene regolarmente senza nessun problema. Aspetto vostro help in merito. grazie...grazie...grazie. Luca.
Modificato da - superfabio in data 19/05/2012 21:24:03